Open main menu
Open main menu
Home Informazioni Domande frequenti

Domande frequenti

A chi devo rivolgermi per richiedere informazioni supplementari, non presenti sui cataloghi, e relative alle vostre strutture o al viaggio prenotato?
Ti consigliamo di rivolgerti alla tua Agenzia di Viaggio. Ti ricordiamo infatti che Veratour entra in contatto con te principalmente attraverso l’Agenzia di Viaggio. Sarà questa ultima a fornire una risposta a tutte le tue domande e qualora abbia bisogno di un ulteriore supporto, può rivolgersi a noi in tempo reale per richiedere eventuali informazioni aggiuntive riguardanti il tuo viaggio (orari voli, assistenza aeroportuale, informazioni sui bagagli, arrivo al Villaggio, intolleranze alimentari, richieste speciali ecc). Cerca l’Agenzia di Viaggio più vicina a te.
Per prenotare un viaggio con Veratour devo per forza andare in agenzia?
Si. Prima di recarti in agenzia però ti consigliamo di consultare il nostro sito. In homepage troverai il servizio Preventivo on Line. Avrai così la possibilità di scegliere la tua vacanza e fare uno o più preventivi. Tramite il servizio Cerca l'Agenzia invece, potrai facilmente individuare le agenzie di viaggio abilitate alla vendita dei pacchetti Veratour a te più vicine.
Dove trovo le offerte speciali aggiornate?
Nella sezione offerte. I prezzi sono aggiornati in tempo reale.
I prezzi calcolati nel “Preventivo on Line” sono prezzi definitivi o devo aggiungere altre voci?
Per visualizzare il prezzo finale della vacanza richiesta, devi procedere con tutti gli step richiesti dal Preventivo on Line e arrivare all’emissione del numero di preventivo. Solo a questo punto visualizzerai il costo finale, salvo eventuali adeguamenti valutari e/o carburante e/o carbon tax che ti saranno comunicato - come previsto dalla normativa vigente - entro 21 giorni dalla data di partenza.
A chi posso rivolgermi per chiedere spiegazioni sulle promozioni che Veratour attua come, ad esempio, Veratrasparenza o Super Prenotazione Anticipata?
Visita la sezione Promozioni e scopri tutte le promozioni che riserviamo ai nostri ospiti. Sarà poi la tua agenzia di viaggio a fornirti tutte le ulteriori informazioni che stai cercando.
Se una persona è intollerante a determinati alimenti, a chi deve comunicarlo?
Nei nostri Villaggi siamo sempre attenti alle esigenze dei nostri ospiti, per maggiori informazioni clicca qui. Sarà compito dell’agenzia presso la quale prenoterai la tua vacanza segnalarci eventuali intolleranze all’atto della conferma del viaggio. A seconda del Villaggio scelto, noi ti faremo sapere, sempre attraverso l’agenzia, quali servizi garantiamo per quanto in oggetto.
I Villaggi Veraclub sono accessibili per i portatori di handicap?
Alcuni Veraclub sono recensiti sul portale italiano dedicato a chi cerca servizi turistici accessibili, scopri quali. Per informazioni più dettagliate su tutti gli altri, ti consigliamo di rivolgerti alla tua agenzia di viaggi.
E’ possibile sapere i nomi dei ragazzi che compongono l’equipe di animazione presente nel Villaggio di interesse?
Diventa fan di Veratour su Facebook ed avrai accesso all'applicazione per conoscere l'équipe che ti accompagnerà nel tuo prossimo viaggio!
Posso avere in anticipo l’elenco delle escursioni che prevedete nei Vostri Villaggi ed i relativi prezzi?
Si. Ti invitiamo a farne richiesta alla tua agenzia di viaggi che potrà fornirti il foglio escursioni aggiornato che trova a disposizione presso l’area riservata nell'Area Agenzie.
Accettate animali presso le Vostre strutture?
No, nei nostri Villaggi non si accettano animali, neanche di piccola taglia.
Cos’è l’adeguamento carburante e quando si applica?

Clicca qui oppure consulta i cataloghi Veratour: nelle ultime pagine troverai la Scheda Tecnica con la spiegazione e le modalità di calcolo delle variazioni del costo del carburante.

Tali variazioni ti saranno eventualmente comunicati dalla tua Agenzia di Viaggio entro 21 giorni dalla tua data di partenza.