Home destinazioni arabia saudita

Arabia Saudita

Viaggi in Arabia Saudita

Un viaggio in Arabia Saudita è l’opportunità di visitare luoghi sino ad ora inesplorati dai turisti occidentali. Per anni viaggiare nel paese era concesso unicamente per motivi lavorativi e religiosi. Dal 1° ottobre 2019 le Autorità saudite hanno inserito la possibilità, per i cittadini di 49 Paesi (tra cui l'Italia), di richiedere il visto di ingresso anche per motivi turistici.

Finalmente è possibile esplorare un paese pieno di luoghi carichi di fascino, che mescolano il glorioso passato ad uno sguardo spiccatamente rivolto al futuro.

Anche se il grande protagonista dell’Arabia Saudita è il deserto, sono innumerevoli le tappe da fare in un viaggio. La capitale Riyadh, l'incantevole AlUla e Jeddah sono tre destinazioni imperdibili, quando si vuole organizzare un viaggio in Arabia Saudita. Qui, inoltre, si trovano Medina e Mecca, due delle più grandi e importanti città per la religione islamica. La Mecca tuttavia è accessibile solo ai musulmani.

Splendidi paesaggi naturali, siti archeologici fondamentali per capire ed ammirare la storia islamica e metropoli avveniristiche contraddistinguono l’Arabia Saudita, la cui recente apertura al mondo turistico la rende una sorprendente meta per un viaggio in Medio Oriente.
 
Ultimi Articoli - Magazine