Open main menu
Open main menu
Home Azienda Profilo Aziendale

Profilo Aziendale

30 anni di attività: una storia di orgoglio e passione.


Veratour celebra quest’anno il trentesimo anniversario in un momento particolare, dominato da emozioni forti e contrastanti. L’Azienda nasce nel 1990 e nel tempo diventa uno dei principali tour operator italiani: da allora oltre quattro milioni di italiani ci hanno scelto per vivere  splendide vacanze all’insegna del celebre stile “Made in Italy Veratour” e della più rigorosa ed efficiente organizzazione.

Oggi, nella stagione 2020-2021, tutti abbiamo una gran voglia di ripartire e tornare a viaggiare in libertà, e ancor più che in passato la nostra struttura sta dando il massimo per mettere in campo organizzazione e professionalità.

In linea con la storia, la passione e l’orgoglio Veratour, abbiamo riprogettato i servizi per proporre nella massima sicurezza le più belle destinazioni nei migliori villaggi, dove trascorrere in serenità le vacanze più che mai desiderate e meritate all’insegna dei più elevati livelli di attenzione e cura ai particolari e all’italianità.

È importante sottolineare che Veratour è un'azienda al 100% italiana, non è quotata in borsa e fin dalla fondazione la sede è a Roma, oggi in una struttura moderna e indipendente di quattromila metri quadri in zona Eur, dove lavorano circa 150 collaboratori.

Oltre al fondatore e amministratore delegato Carlo Pompili, la seconda generazione svolge un ruolo determinante. Stefano Pompili riveste la carica di direttore generale, Daniele Pompili di general manager divisione villaggi. Per la gestione del business l'azienda si avvale inoltre di manager di alto profilo: un ruolo chiave è rivestito dal direttore commerciale, Massimo Broccoli.

Tratto distintivo di Veratour è la capacità di esportare il meglio del Made in Italy in tutti gli angoli del mondo. In ogni villaggio, infatti, le tradizioni locali si sposano con l'inconfondibile gusto italiano nei settori chiave della cucina, dell’assistenza e dell’animazione. È da questa idea che nel 1994 in Sardegna nasce il primo Veraclub, mentre nel 1997 vede la luce il primo catalogo dedicato esclusivamente ai Villaggi Veraclub. Oggi questa linea conta oltre 40 strutture in Europa, Africa, Asia e America Latina, e ha reso Veratour leader del settore villaggi turistici in Italia.

Per questo non è un caso che molti degli oltre quattro milioni di Italiani che hanno viaggiato con noi continuano a sceglierci. Veratour infatti vanta una quota di oltre il 40% di repeaters, ossia di Clienti che prenotano una seconda vacanza sempre con lo stesso tour operator entro 12 mesi dalla precedente.

Per tutto questo - ancora una volta - ringraziamo di cuore l'intera rete delle Agenzie di Viaggio, da sempre nostri partner esclusivi, e tutto il nostro Staff.