Egitto

Egitto: scegli il tuo viaggio e parti in vacanza con Veratour

Paese senza dubbio tra i più affascinanti del mondo, l’Egitto è fra le destinazioni più gettonate per vivere una vacanza da sogno. La sua storia misteriosa, le leggende millenarie, il fascino delle piramidi, dei deserti e i suoi paesaggi mozzafiato sono solo alcune delle cose che lo rendono la location perfetta per vivere un’esperienza unica.

Situato nella parte nordorientale del continente africano, è bagnato a nord dal Mar Mediterraneo e ad est dal Mar Rosso ed ha un clima di tipo subtropicale arido, con temperature estive che superano perfino i 35°.

La capitale, El Cairo, sorge sulle rive del Nilo e ospita edifici ottomani affascinanti come la moschea di Muhammad Ali e il Museo egizio, il più grande al mondo, contenente una collezione di oggetti antichi e i tesori più famosi, in particolare quelli di Tutankhamon.

Tra i siti archeologici più celebri ci sono ovviamente le Piramidi di Giza, costruite circa 4500 anni fa e situate a poca distanza dal Cairo. Le piramidi da ammirare sono tre, Cheope, Chefren e Micerino, mentre nella parte orientale del complesso si può ammirare la Grande Sfinge, la più antica scultura monumentale e anche simbolo dell’Egitto, le cui sembianze sono state attribuite dagli studiosi a Chefren, figlio di Cheope. L'intera necropoli di Giza è Patrimonio dell'UNESCO.

A sud del paese da non perdere è una visita alla splendida Valle dei Re, situata vicino all’antica Tebe, l’odierna Luxor, in cui puoi ammirare il tempio di Karnak. La Valle dei Re è uno dei siti archeologici più ricchi del mondo, un luogo altamente evocativo per la bellezza dello scenario naturale in cui è allocato. Poco distante si trova la Valle delle Regine, dove sono sepolte le mogli dei faraoni, i figli e altri membri della nobiltà.
Marsa Matrouh
Marsa Alam
Sharm el Sheikh

Cosa vedere in viaggio in Egitto

La terra dei faraoni e culla della civiltà più antica riserva ai visitatori aree naturali protette, siti archeologici di grande interesse e un mare da favola in cui immergersi e scoprire varietà di pesci coloratissimi e sempre nuovi.

Ma il fascino dell’Egitto sono anche le sue spiagge incantevoli i ricchi fondali e il mare cristallino, che costituiscono una delle fonti economiche principali del paese.

Location suggestive come Marsa Alam, situata sulla costa occidentale e bagnata dal Mar Rosso offrono scenari unici: qui potrai rilassarti su spiagge rocciose o sabbiose, con acque trasparenti e ricche di pesci grazie alla barriera corallina.

Anche Marsa Matrouh è una città stupenda, meta di turisti per le sue bellissime spiagge e vicina ad altre due splendide città egiziane, El Alamain e Alessandria d'Egitto.

E come dimenticare Sharm el Sheikh? Meta ambita dai turisti di tutto il mondo, si trova nella penisola del Sinai e offre la possibilità di vivere una vacanza unica tra il deserto e il mare, perfetta per andare alla scoperta della natura egiziana e della sua cultura.

Memorabili alcune delle escursioni che da queste località turistiche si possono fare. Per vivere un’avventura nel deserto da non perdere è l’oasi di Siwa, location suggestiva per un safari in jeep, in cui il contrasto di colori tra il dorato della sabbia, il verde delle palme di datteri e l’azzurro del cielo crea sfumature indescrivibili.

Altre escursioni imperdibili sono quella nel parco naturale Wadi Gimal, una bellissima riserva marina, e nel Parco Nazionale di Ras Muhammad, in cui esplorare la spettacolare barriera corallina con snorkeling e immersioni.

Goditi un soggiorno da sogno in Egitto con Veratour e lasciati coccolare dai servizi offerti nei magnifici villaggi vacanza a Marsa Matrouh, Marsa Alam e Sharm el Sheikh. La bellezza straordinaria e le spiagge incantate di questi luoghi, unita all’esperienza di Veratour, ti permetteranno di vivere una vacanza indimenticabile!

Ultimi Articoli - Magazine