Open main menu
Open main menu
Home Azienda Rete Commerciale

Rete Commerciale

Veratour vende esclusivamente tramite Agenzie di Viaggio, considerato il canale d'eccellenza per un servizio altamente qualificato ai clienti.
La struttura commerciale di Veratour è composta da un Direttore Commerciale ed un Direttore Vendite Italia e da oltre 20 account sul territorio, che si occupano di promozione e di consulenza alle agenzie. A questi si aggiungono, nella sede di Roma, una rete Tele-Sales che fornisce anche assistenza tecnica alle Agenzie con fatturati minori, un reparto commerciale che cura le attività con i network e la divisione VeraStore dedicata alle omonime Agenzie. Ogni anno Veratour organizza dei road-show; circa 30 tappe in tutta Italia con l’obiettivo di formare 2mila Agenzie e consolidare i rapporti con la rete distributiva. Ogni anno programma 6/8 educational nei Villaggi Veraclub, invitando circa 150 Agenti ad ogni viaggio. Far conoscere direttamente il prodotto è un mezzo importante per chi si pone come partner strategico a lungo termine.

VERASTORE
VeraStore è il brand delle Agenzie indipendenti che hanno stretto un accordo di collaborazione preferenziale con Veratour, che implica condizioni commerciali privilegiate, maggiore visibilità grazie al co-branding, servizi e iniziative promozionali espressamente dedicate. Nell’arco dell’ultimo triennio le agenzie Verastore hanno aumentato le vendite dei prodotti Veratour di circa il 40%. L'obiettivo è di arrivare a mille agenzie VeraStore entro la fine del 2018 e di portare la loro incidenza sul fatturato al 60/%.


Per rispettare i principi di correttezza e trasparenza nei confronti dei propri clienti, Veratour si è data delle norme di autoregolamentazione:

* Veratrasparenza
Veratour crea un pricing coerente con le possibilità di spesa del consumatore, ricavato dall’analisi della media dei pacchetti venduti nell’esercizio precedente. Il pricing corretto è la formula per creare credibilità e puntare alla prenotazione anticipata. Veratrasparenza è il nome dato alla garanzia per il consumatore di acquistare al miglior prezzo prenotando in anticipo: il cliente che prenota con almeno 90 giorni di anticipo sarà risarcito qualora un’offerta sotto data comporti un prezzo inferiore a quello da lui ottenuto.

* Veraserenità
La politica è quella di non applicare nessuna penalità in caso di annullamento del viaggio entro 90 giorni dalla partenza, con la sola trattenuta della quota di gestione della pratica.