Home Azienda Rete Commerciale

Rete Commerciale

Veratour vende esclusivamente tramite Agenzie di Viaggio, considerato il canale d'eccellenza per un servizio altamente qualificato ai clienti.
La struttura commerciale di Veratour è composta da un Direttore Commerciale ed un Direttore Vendite Italia e da oltre 20 account sul territorio, che si occupano di promozione e di consulenza alle agenzie. A questi si aggiungono, nella sede di Roma, una rete Tele-Sales che fornisce anche assistenza tecnica alle Agenzie con fatturati minori, un reparto commerciale che cura le attività con i network e la divisione VeraStore dedicata alle omonime Agenzie. Ogni anno Veratour organizza dei road-show; circa 30 tappe in tutta Italia con l’obiettivo di formare 2mila Agenzie e consolidare i rapporti con la rete distributiva. Ogni anno programma 6/8 educational nei Villaggi Veraclub, invitando circa 150 Agenti ad ogni viaggio. Far conoscere direttamente il prodotto è un mezzo importante per chi si pone come partner strategico a lungo termine.

VERASTORE
VeraStore è il brand delle Agenzie indipendenti che hanno stretto un accordo di collaborazione preferenziale con Veratour, che implica condizioni commerciali privilegiate, maggiore visibilità grazie al co-branding, servizi e iniziative promozionali espressamente dedicate. Nell’arco dell’ultimo triennio le agenzie Verastore hanno aumentato le vendite dei prodotti Veratour di circa il 40%. L'obiettivo è di arrivare a mille agenzie VeraStore entro la fine del 2018 e di portare la loro incidenza sul fatturato al 60/%.


Per rispettare i principi di correttezza e trasparenza nei confronti dei propri clienti, Veratour si è data delle norme di autoregolamentazione:

* Veratrasparenza
Veratour crea un pricing coerente con le possibilità di spesa del consumatore, ricavato dall’analisi della media dei pacchetti venduti nell’esercizio precedente. Il pricing corretto è la formula per creare credibilità e puntare alla prenotazione anticipata. Veratrasparenza è il nome dato alla garanzia per il consumatore di acquistare al miglior prezzo prenotando in anticipo: il cliente che prenota con almeno 90 giorni di anticipo sarà risarcito qualora un’offerta sotto data comporti un prezzo inferiore a quello da lui ottenuto.

* Veraserenità
La politica è quella di non applicare nessuna penalità in caso di annullamento del viaggio entro 60 giorni dalla partenza, con la sola trattenuta della quota di gestione della pratica.