Open main menu
Open main menu

Italia

Scopri l'Italia con Veratour

La nostra penisola è famosa nel mondo per le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche, il clima piacevole e il buon cibo, nonché per la nostra proverbiale ospitalità. L’Italia attira in effetti ogni anno milioni di turisti dall'estero ma anche dalle varie regioni del nostro territorio, che scelgono le città o le coste più belle come meta di viaggio.

Tra le mille buone ragioni per una vacanza, il nostro Paese vanta mari e spiagge bellissime, attrazioni di ogni genere, tradizioni ricchissime e borghi caratteristici come quelli che puoi trovare in Calabria, detta anche "la punta dello stivale", o nelle meravigliose isole maggiori come la Sicilia e la Sardegna, tra le più affascinanti e ospitali dell'intero Mar Mediterraneo.

Una vacanza in ognuna di queste regioni lascia nel cuore e nella mente emozioni e immagini che non potranno mai cancellarsi, perché ad ogni ricordo rievocherai profumi, odori e sapori unici e inconfondibili, tipici della terra in cui hai soggiornato! Veratour ha scelto le location più belle e i villaggi migliori, direttamente sul mare, con tanto divertimento per tutti, escursioni e servizi per famiglie con bmabini.

Scegli la tua regione di tuo interesse e scopri cosa vedere nella nostra Italia.
Se stai cercando una vacanza balneare di alto livello in uno dei Villaggi Veratour nel Bel Paese, visita la sezione Villaggi Italia.
Se in particolare sei interessato a proposte di vacanza nei villaggi Veratour con partenza immediata e hai la valigia pronta, consulta tutte le Offerte Italia.

Cosa vedere in Italia: le location di mare più belle

Una vacanza in Sardegna ti permetterà di scoprire coste e spiagge tra le più belle del mondo, senza esagerazione! A circa un'ora da Cagliari, troverai la rinomata e tranquilla Costa Rei, con spiagge mozzafiato come Cala Sinzias e paesaggi unici per la bellezza della macchia mediterranea. Nella parte nord dell'isola invece potrai esplorare le tante bellezze della Gallura, le mondane località turistiche della Costa Smeralda come Porto Rotondo e Porto Cervo, visitare spiagge bellissime come quella di Porto Istana, fare bellissime escursioni verso l’Arcipelago della Maddalena o verso l’isola di Tavolara e il suo parco marino protetto, e infine scendere a sud di Olbia per raggiungere le incredibili spiagge dalla balneazione maldiviana vicino San Teodoro: vere oasi di paradiso!

Durante una vacanza in Calabria non potrai perderti la spettacolare Costa degli Dei, caratterizzata da un litorale lungo svariati chilometri e dalla morfologia variegata: scoprirai spiagge bianche e piccole calette contornate da rocce soprendenti e molto suggestive. Questo incantevole tratto di costa inizia da Pizzo Calabro, un antichissimo borgo marinaro a picco sul mare famoso anche per il tipico tartufo, un gelato che è stato inventato proprio qui. Potrai poi ammirare la bellezza paesaggistica di località come Capo Vaticano e infine raggiungere la splendida Tropea, con la sua posizione unica a picco sulle scogliere e un centro storico che è un dedalo di palazzi e viuzze tutto da girare. Se sei amante delle escursioni in mare, potrai anche fare una crociera per andare alla scoperta delle Isole Eolie, e immergerti così nell’atmosfera romantica di luoghi insoliti come Panarea e Stromboli

Se invece scegli la Sicilia come meta per la tua prossima vacanza, anche qui non mancheranno mari meravigliosi, città capolavoro dell'arte barocca, paesaggi naturali mozzafiato o siti di interesse storico e naturalistico. L'Etna e Taormina, con i suoi scorci incantevoli e caratteristici. Poi Siracusa, Noto, Ragusa, Modica: il Barocco Siciliano non finirà mai di stupirti con le sue architetture civili e religiose, nonché di deliziarti con le tantissime specialità di una tradizione gastronomica tra le più ricche d'Italia. La riserva naturale di Marzamemi, con un mare incontaminato. Oppure la Valle dei Templi di Agrigento e la bianca falesia rocciosa della celebre e fotografatissima Scala dei Turchi. Non avrai che l'imbarazzo della scelta! 

Infine la Puglia, e in particolare il Salento: una terra molto ospitale e ricca di tradizioni popolari, feste tipiche e specialità enogastronomiche in grado di stregare gli occhi e il palato di qualunque visitatore. Il paesaggio rurale è caratterizzato dagli ulivi e dalle tipiche masserie contadine, con degli autentici gioielli come Ostuni e Alberobello con i suoi famosi trulli ad impreziosire il territorio. Troverai mura che narrano storie di invasioni di pirati, come i poderosi bastioni difensivi di Otranto, e città che al tramonto cambiano volto e si affollano di giovani nelle piazzette e nei locali, come la meravigliosa Lecce con il suo palazzi barocchi e le facciate in pietra o la mondana Gallipoli. E naturalmente il mare, l'attrattiva principale: sia la costa adriatica che quella ionica della penisola salentina vantano infatti alcune spiagge di soffice sabbia bianca, acqua cristallina e dai fondali bassi che davvero non hanno nulla da invidiare alle più sbalorditive spiagge caraibiche: Santa Maria di Leuca, Marina di Ugento, Punta Prosciutto sono solo le più rinomate.

Scegli per la tua prossima vacanza l’Italia e approfitta dei servizi Veratour che ti riserveranno un’accoglienza meravigliosa. Al tuo arrivo troverai uno staff pronto ad esaudire ogni tuo desiderio e a farti vivere un soggiorno indimenticabile tra quelle proposte da Veratour!

 
Ultimi Articoli - Magazine