Italia

Italia: scegli il tuo villaggio e parti in vacanza con Veratour

Famosa nel mondo per le sue bellezze artistiche, il clima piacevole e il cibo, l’Italia attira ogni anno milioni di turisti che la scelgono come meta di vacanze per le sue spiagge e per i luoghi incantevoli. 
Destinazione perfetta per un soggiorno indimenticabile, il nostro paese vanta paesaggi da sogno e borghi caratteristici, come quelli che puoi trovare in Puglia e Calabria o nelle due isole meravigliose come la Sicilia e la Sardegna, ricche di storia e di tradizioni.
Una vacanza in ognuna di queste regioni lascia nel cuore e nella mente emozioni e immagini che non potranno mai cancellarsi, perché ad ogni ricordo rievocherai profumi, odori e sapori unici e inconfondibili, tipici della terra in cui hai soggiornato! 

Cosa vedere in Italia

Un soggiorno in Puglia ti porterà alla scoperta di località stupende del Salento come Lecce, famosa per le sue bellissime costruzioni in pietra leccese e la sua arte barocca, Otranto, in cui potrai ammirare bellezze architettoniche come il castello Aragonese, la piazza d’armi e la Cattedrale di Santa Maria Annunziata con il suo mosaico. 
Potrai visitare località turistiche come Gallipoli, Ostuni, Santa Maria di Leuca, famose per le spiagge lunghissime e le acque cristalline, e Alberobello con i suoi trulli, ma anche Matera, celebre nel mondo per i suoi sassi dichiarati patrimonio dell’Unesco!

Durante una vacanza in Calabria non potrai perderti la spettacolare Costa degli dei, caratterizzata da un litorale lungo svariati chilometri e dalla morfologia variegata, e in cui potrai scoprire spiagge bianche e piccole calette contornata da rocce, molto suggestive. A cominciare da Pizzo Calabro, un antichissimo borgo marinaro a picco sul mare, potrai ammirare la bellezza di località come Capo Vaticano, Tropea, e potrai anche fare una crociera per andare alla scoperta delle Isole Eolie, e immergerti nell’atmosfera romantica di luoghi come Panarea e Stromboli

Una vacanza in Sardegna ti permetterà di scoprire le bellezze di città come Cagliari, il capoluogo, ma anche di località turistiche famose come Porto Rotondo e Porto Cervo, meta del jet set internazionale e della mondanità per eccellenza. Potrai anche visitare siti straordinari come le Grotte su Marmuri e il complesso di Nuraghe Arrubiu, fare bellissime escursioni verso l’Arcipelago della Maddalena e verso l’isola della Tavolara e immergerti in spiagge da sogno come Cala Sinzias e Cala Luna, vere oasi di paradiso!

Se scegli la Sicilia come meta per la tua prossima vacanza anche qui non mancheranno paesaggi naturali mozzafiato e siti di interesse storico e naturalistico. Tra questi ultimi imperdibile è una tappa alla Valle dei Templi di Agrigento, un luogo che ti porterà indietro nel tempo, e a Taormina, meta del turismo internazionale, famosa perché frequentata da molti vip.

E da non perdere è un’escursione all’Etna, il vulcano simbolo dell’isola, o una tappa a Ragusa, splendida con i suoi edifici barocchi, e anche Noto e a Modica, o ancora una escursione alla riserva naturale di Vendicari. Tra le spiagge non perderti lo spettacolo di Scala dei Turchi, una scogliera dall’aspetto singolare che si erge tra due spiagge di sabbia fine.

Scegli per la tua prossima vacanza l’Italia e approfitta dei servizi Veratour che ti riserveranno un’accoglienza meravigliosa. Al tuo arrivo troverai uno staff pronto ad esaudire ogni tuo desiderio e a farti vivere un soggiorno indimenticabile tra quelle proposte da Veratour!

 
Ultimi Articoli - Magazine
In vacanza in Puglia alla scoperta delle escursioni Veratour: Otranto, Gallipoli, Lecce, Santa Maria di Leuca, Matera, Ostuni e Alberobello.
08/03/2019