Open main menu
Open main menu

Villaggi Sardegna

Villaggi in Sardegna, in vacanza con Veratour

Situata nel bel mezzo del Mediterraneo, la Sardegna è un’isola meravigliosa, con una storia affascinante testimoniata dagli oltre 7 mila siti di interesse archeologico della misteriosa civiltà nuragica, famosa soprattutto per le sue spiagge da sogno e le acque turchesi e cristalline. Vanta infatti oltre 2000 chilometri di coste, con spiagge ritenute tra le più belle del mondo, che non hanno nulla da invidiare a mete esotiche come Maldive o Caraibi. L'entroterra ha invece un profilo aspro e montuoso, con una grande varietà paesaggistica e di ecosistemi. Meta indiscussa per una vacanza da sogno, questa terra offre ancora a milioni di turisti e vacanzieri che la visitano ogni anno località alla moda, ma anche luoghi incontaminati e tradizioni gelosamente conservate che fanno tornare indietro nel tempo.

In questa meravigliosa regione, Veratour vanta ben 5 villaggi turistici tutti affacciati direttamente sul mare nelle spiagge più belle e con tanti servizi per bambini, famiglie o coppie. Scopri con noi quali sono e le migliori offerte.
Loading

Villaggi Sardegna sud, Costa Rei e Villasimius

Tra le spiagge più belle della Sardegna, la prima in assoluto da citare è Costa Rei, definita una delle 10 spiagge più belle a mondo, situata nella parte sud dell’isola. Questo rinomato angolo di paradiso dista soltanto un'ora dal porto o dall'aeroporto del capoluogo Cagliari. E' costituita da una striscia di sabbia bianca praticamente ininterrotta e lunga 8 km, lambita da acque turchesi e delimitata da colline verdi ricoperte di macchia mediterranea. A ridosso della spiaggia sono stati costruiti negli anni dei residence e villaggi turistici, ma nel complesso l'intera zona di villeggiatura di Costa Rei conserva una atmosfera molto tranquilla. La cittadina di Villasimius, altra località della zona molto gettonata da turisti e vacanzieri, dista meno di 20 chilometri e il tratto di costa che la separa da Costa Rei è ricco di baie, insenature e spiaggette tutte da scoprire. Un tempo era semplicemente un villaggio di pescatori in mezzo al verde della macchia mediterranea; negli anni Villasimius è diventato un posto pieno di vita e affollato di turisti soprattutto l'estate, rappresentando inoltre una buona base per le escursioni giornaliere verso Capo Carbonara o il Parco dei Sette Fratelli.

Sulla spiaggia di Costa Rei, Veratour può vantare tre villaggi turistici in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Il villaggio turistico Veraclub Costa Rey Wellnewss & Spa è riservato alla clientela più esigente e adulta, essendo un villaggio della linea Atmosphera Collection +18, ed è forse il nostro resort con il maggior tasso di fedeltà. Il villaggio somiglia ad un piccolo borgo sardo ed è immerso nella macchia mediterranea: un vero gioiello di eleganza e intimità a ridosso di una spiaggia che è un sogno a occhi aperti; il trattamento previsto è di Pensione Completa.

Sulla stessa spiaggia, ma più a nord e nelle vicinanze di Capo Ferrato, sorge il villaggio turistico Veraclub Suneva Wellness & Golf, immerso nel verde dei prati del campo da golf e della macchia mediterranea all'interno della quale si snoda il percorso benessere. Gli ambienti sono improntati ad un felice connubio tra minimalismo high-tech e tipico stile sardo, con tanti spazi sport e animazione e servizi per famiglie con bambini come il nostro Superminiclub; il trattamento previsto è in Formula Club, con bevande ai pasti incluse.

Il villaggio turistico Veraclub Eos Village infine ha l'aspetto di un borgo sardo immerso in un parco-giardino molto curato, con tanti servizi e aree sport a disposizione degli ospiti che cercano una vacanza divertente e rilassante e delle famiglie con bambini. Anche qui il trattamento previsto è in Formula Club con bevande ai pasti incluse.


Villaggi Sardegna nord, Costa Smeralda e Gallura

Le località più gettonate invece dal jet set e dal turismo internazionale sono senza dubbio nella parte nord dell'isola: Porto Rotondo e Porto Cervo sono le più esclusive della Costa Smeralda, un tratto di costa nella parte nord est famoso per le spiagge magnifiche e il divertimento assicurato, dove gli amanti del lusso trascorrono le vacanze a bordo di imbarcazioni tra calette nascoste e isolotti che emergono da acque incredibilmente cristalline.

A circa 8 chilometri dal porto o dall’aeroporto di Olbia, si trova la splendida località di Porto Istana: si tratta di una delle spiagge più apprezzate della Sardegna e vanta una bellissima vista sulle isole di Tavolara e Molara. Siamo nel parco marino protetto di Capo Ceraso, un tratto di costa che va da Capo Ceraso a Capo Coda Cavallo. Qui sorge il villaggio turistico Veraclub Porto Istana, a due passi dalla spiaggia, con le sue tipiche architetture e i suoi colori pastello, perfettamente inserito all’interno di un vasto parco di pini e macchia mediterranea; il trattamento previsto è in Formula Club, con bevande ai pasti incluse.

Sulla punta nord della Sardegna invece, proprio di fronte alle Bocche di Bonifacio che la separano dalla vicina Corsica, troviamo la rinomata località di Santa Teresa di Gallura, il comune più settentrionale dell'intera regione. Si tratta di un borgo di pochi abitanti sulla costa nord, che d'estate si anima grazie all'arrivo di decine di migliaia di turisti attirati dalla sua posizione strategica per visitare il vicino Arcipelago della Maddalena, dagli aperitivi nei locali alla moda, dalla rinomata spiaggia di sabbia fine e mare dalle mille sfumature di Rena Bianca e dalle frequenti esibizioni di musica dal vivo nella centrale Piazza Vittorio. Dopo un'importante e completa ristrutturazione, qui a Santa Teresa di Gallura Veratour ha fatto rinascere il mito del Moresco. Si tratta di un hotel storico che in passato ha ospitato personaggi celebri e star del cinema, e che nell'estate 2021 ha riaperto i battenti come Veraresort Moresco, con una posizione magnifica proprio sulla spiaggia di Rena Bianca e a pochi passi dal cuore della cittadina gallurese con i suoi locali, boutique e ristoranti.


Novità villaggi Sardegna, San Teodoro e Orosei

Lungo la costa orientale e tirrenica della Sardegna, a soli 30 chilometri da Olbia, c'è la zona di San Teodoro, che consente di godere della bellezza impareggiabile di altre rinomate spiagge con fondali bassi e sabbiosi e acqua incredibilmente trasparente, come la lunghissima e selvaggia spiaggia La Cinta oppure la più riparata e attrezzata spiaggia di Cala Brandinchi, anche nota come "piccola Tahiti". San Teodoro è una località turistica molto animata d'estate, con bar e locali di tendenza affacciati sulla spiaggia. Non conserva un aspetto tipico, ma offre in compenso una vivace e piacevole atmosfera vacanziera sia di giorno che la sera, oltre alla possibilità di praticare molti sport acquatici e fare escursioni in barca o nell'entroterra. In questo contesto naturale tra macchia mediterranea, dune sabbiose e autentici paradisi balneari, Veratour ha varato un progetto che porterà nell'estate del 2022 all'apertura di un nuovo villaggio turistico di proprietà direttamente sulla centralissima spiaggia di Cala d'Ambra, a 600 metri da San Teodoro e 3 chilometri dalla spiaggia di La Cinta, il Veraclub Amasea.

Scendendo ancora, a 50 chilometri da San Teodoro e 10 chilometri da Orosei, sempre nell'estate 2022 aprirà il il Veraclub Cala Ginepro Resort & Spa. Si tratta di un villaggio turistico che sorge a ridosso di una ampia baia sabbiosa, da tempo conosciuto e apprezzato dalla clientela; ora vestirà le insegne Veratour e sarà caratterizzato da tutti i nostri servizi: animazione e sport, Superminiclub, cucina e assistenza. Anche in questo caso, per gli amanti delle spiagge e del mare della Sardegna abbiamo scelto il meglio: oltre alla magnifica spiaggia di sabbia bianca e fine del villaggio, la famosa spiaggia di Berchida dista solo 5 chilometri.
Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per la tua vacanza in Sardegna
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.


Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, solo per partenze dal 1 novembre 2021, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Ultimi Articoli - Magazine