Grecia

Grecia: scegli il tuo viaggio e parti in vacanza con Veratour

Nota per le spiagge assolate, il mare cristallino, i bianchi villaggi e le antiche rovine, la Grecia è senza dubbio una delle mete di viaggio più ambite in Europa. Una vacanza in questa bellissima destinazione del mar Mediterraneo è ideale per immergersi nella storia, nella cultura e nell’atmosfera accogliente e rilassante di luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato.
 
Raggiungibile facilmente dall’Italia con qualche ora di volo, la Grecia rappresenta la destinazione perfetta per una vacanza all’insegna del sole e del mare.

Ad attirare in particolar modo i turisti verso questa destinazione sono le isole greche, autentici gioielli della natura che regalano, oltre a spettacolari siti storici, paesaggi mozzafiato e un’intensa vita notturna.

Ognuna delle 227 isole abitate, la maggior parte delle quali si trova nel Mar Egeo, affascina i visitatori per le tradizioni, i costumi, il buon cibo e la temperatura calda e piacevole che le rendono ideali per un soggiorno indimenticabile.

Scegliere tra queste meravigliose isole greche è difficile, ma eccone alcune che ti stupiranno per le spiagge caraibiche e un mare meraviglioso in cui tuffarti, da visitare almeno una volta nella vita!

Cosa vedere in Grecia

Tra le isole greche che meritano sicuramente una visita per la sua storia e le magnifiche spiagge troviamo Creta, la più grande isola greca e la più meridionale d’Europa. Patria della mitologia, vanta siti archeologici di straordinaria bellezza come lo splendido palazzo di Cnosso, il palazzo di Festo, e una capitale, Heraklion, incantevole con le sue spiagge dorate lambite da un mare cristallino.

Anche Karpathos possiede spiagge dalla bellezza unica, gode di una posizione strategica e vanta tradizioni ancora oggi profondamente radicate, ma totalmente affascinanti. Da visitare Pigadia, la capitale, e Olympus, uno dei borghi stupendi situati nelle vicinanze, e l’incantevole baia di Amoopi.
 
Isola di grandi attrattive è anche Kos, in cui operò in tempi antichi Ippocrate, padre della Medicina. Sull’isola ci sono molti siti archeologici da visitare, come quello di Asklipieion, e fortezze medievali come il castello di Neratzia, ma anche spiagge fantastiche e mare stupendo, ingredienti decisamente ideali per un soggiorno da favola!

Mykonos è tra le isole più suggestive dell’arcipelago delle Cicladi e sicuramente l’isola più famosa di tutta la Grecia non solo per la bellezza dei suoi villaggi pittoreschi e dei suoi panorami mozzafiato, ma anche per le feste che si tengono su spiagge magnifiche come Paradise e Super Paradise e durano fino al mattino.
 
Situata nel Mar Egeo nei pressi della costa della Turchia, Rodi è invece la capitale e la più grande isola dell’arcipelago del Dodecaneso, famosa per le sue grandi spiagge e la sua storia. Soprannominata “l’isola delle rose”, vanta siti archeologici celebri nel mondo come il colosso di Rodi e spiagge bellissime come Prassonissi e Vicha.
 
Anche Naxos è molto suggestiva, sia per il suo aspetto selvaggio che per archeologici come il tempio di Demetra. L’isola ha un mare stupendo e chilometri di spiagge tra cui quella di Mikri Vigla. A sud dell’arcipelago delle Cicladi si trova Santorini, un’isola vulcanica, arroccata sulla caldera, affascinante con le sue candide abitazioni protese a picco sul mare azzurro. Definita l’isola romantica per eccellenza, l’isola possiede meraviglie come le rovine di Akrotiri, località affascinanti come il borgo di Imerovigli e spiagge incantevoli come quella di Agia Paraskevi, un vero paradiso!

Scegliere La Grecia e le sue isole spettacolari per la tua vacanza vuol dire immergersi in un scenari da sogno, con panorami da cartolina e Veratour pronta ad accoglierti con i suoi servizi e la sua professionalità per regalarti un soggiorno indimenticabile!
Ultimi Articoli - Magazine
Cosa vedere a Kos con le escursioni Veratour: le nostre guide ti portano alla scoperta delle escursioni a Kos, il tour della città e l'isol...
10/05/2019