Polinesia

Polinesia Francese: scegli il tuo viaggio e parti in vacanza con Veratour

Distese di sabbia bianca, acque cristalline dalle mille sfumature e vegetazione brillante sono le immagini che rimandano alla mente la Polinesia, meta incontrastata di coloro che desiderano trascorrere le vacanze in un vero paradiso naturale.

Composta da ben 118 isolette di varia grandezza, la Polinesia Francese si trova nell’Oceano Pacifico meridionale, e tra le isole più conosciute vanta Bora Bora e Moorea, appartenenti all’arcipelago della Società, Rangiroa e Tikehau, due splendidi atolli facenti parte dell'arcipelago delle Isole Tuamotu.

Un viaggio in Polinesia vuol dire immergersi in una natura incontaminata, tra lagune nascoste, una barriera corallina spettacolare e fondali tutti da esplorare. Gli atolli sono luoghi ideali per rilassarsi e dimenticare lo stress e le ansie della vita moderna, e l’ospitalità degli isolani ti coinvolgerà e ti farà scoprire una cultura e tradizioni affascinanti, che ti faranno vivere appieno la magica atmosfera polinesiana.

Il sole caldo tutto l’anno, la possibilità di praticare diversi sport acquatici e fare magnifiche escursioni e bagni con squali e razze attraggono turisti da ogni parte del mondo che accorrono per rilassarsi in questo meraviglioso paradiso!

Cosa vedere in viaggio in Polinesia

Una vacanza nella Polinesia Francese ti porterà alla scoperta delle meravigliose isole dei Mari del Sud, che sembrano uscite da una cartolina. Le spiagge bianche lunghissime, bagnate da un mare limpidissimo, le barriere coralline brulicanti di vita marina coloratissima susciteranno in te autentiche emozioni e non potrai mai dimenticare questi luoghi una volta averli visitati.

Potrai rilassarti nella favolosa Moorea, una perla incastonata nell’oceano, un luogo magico che ti stupirà per la bellezza della natura e le tante occasioni di divertimento che troverai. Qui potrai ammirare la meraviglia delle due baie che separano l’isola in tre strisce di terra, la Opunohu Bay e la Cook’s Bay, e potrai ammirare la laguna dall’alto del monte Rotui, una delle cime vulcaniche più alte di questa spettacolare isola.
 
A Bora Bora potrai immergerti nel Lagoonarium, un acquario naturale dove potrai nuotare insieme agli squali, e visitare la Coral Gardens, una stupenda barriera raggiungibile solo in barca. Potrai fare snorkeling e altri sport grazie al diving center e alle attrezzature che metterà a tua disposizione.

Altro spettacolo imperdibile è Rangiroa, un atollo le cui spiagge mozzafiato lasciano davvero senza parole. Non perderti una fantastica immersione nella Blue Lagoon, una piccola laguna che sembra una piscina naturale di colore blu, situata ad est dell’atollo. Rangiroa è famosa anche per la spiaggia dalle Sabbie Rosa, una visione da sogno che ti lascerà senza fiato. La vista dei minuscoli frammenti di conchiglie che cospargono la sabbia è davvero uno spettacolo unico!

Luogo da fiaba sembra anche l’atollo di Tikehau, un’altra isola magica, in cui il tempo sembra essersi fermato, e dove potrai immergerti in uno scenario composto da una natura straordinaria, con spiagge e lagune da sogno, e tante specie di uccelli anche rari, come non ne troverai mai in altri luoghi.

Incantevole è il villaggio di Tuherahera, con le sue case imbiancate a calce immerse nel verde tra alberi, fiori e palme da cocco, ma da non perdere sono anche le escursioni in barca per raggiungere Motu Ohohi e Motu Puarua.

Regalati la vacanza che hai sempre sognato e scegli come destinazione la Polinesia, considerata il paradiso sulla terra! Affidati alle avvincenti proposte di viaggio Veratour e scegli tra i tanti itinerari quello che più si adatta alle tue esigenze, per vivere una vacanza straordinaria in una di queste magnifiche isole!
 
Ultimi Articoli - Magazine