Tikehau

In vacanza a Tikehau con Veratour

Sabbia bianchissima, acque cristalline palme ondeggianti accarezzate dal vento sono l’immagine idilliaca di Tikehau, splendido atollo dell'arcipelago delle Isole Tuamotu, uno dei più suggestivi della Polinesia francese. Qui, tra lagune incantate e una natura verdeggiante e incontaminata, i turisti vengono da ogni parte del mondo per immergersi in questo paradiso terrestre.

Posizionato a circa dieci km a nord ovest di Rangiroa, questo atollo a forma di anello si distingue dagli altri atolli dell’arcipelago per le spettacolari spiagge rosa e le baie frastagliate nella riva della laguna e nella barriera corallina esterna.

Per queste sue particolari caratteristiche è considerato dai naturalisti una vera perla adagiata nei Mari del Sud, in grado di far emozionare con i suoi paesaggi mozzafiato e le specie marine più fantastiche e insolite che si possano incontrare.

Perfetta per vivere una vacanza da sogno tutto l’anno grazie al sole sempre caldo e alle temperature piacevoli, Tikehau è un’isola straordinaria, un’oasi ideale per stare a contatto con la natura e ritrovare il proprio equilibrio interiore!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Tikehau

Destinazione ideale per chi ama osservare i pesci nel loro habitat naturale e nuotare con loro nella laguna praticando snorkeling, andando alla scoperta dei parchi marini e delle coltivazioni perlifere, Tikehau è un posto veramente fantastico, che attira per i colori del suo mare che passa dall’azzurro al turchese, dal blu al cobalto al verde intenso.

Se ami le immersioni puoi approfittare del diving center presente sull’isola, che ti farà scoprire la bellezza delle meraviglie sommese nella laguna.

La temperatura dell’acqua è sempre calda e quindi non viene voglia di uscire da questo paradiso, ma a conquistarti sarà anche la simpatia e la cordialità di un popolo ospitale e accogliente, che ti coinvolgerà con musica e balli caratteristici, regalandoti momenti di pura emozione.

Gran parte della popolazione vive nel villaggio di Tuherahera, in cui vi sono sia capanne che abitazioni imbiancate a calce immerse nel verde tra alberi, fiori e palme da cocco, una visione che sembra quasi uscire da una fiaba. I giardini curati e ben tenuti, che circondano le case dei pescatori, sono deliziosi e arricchiscono lo scenario con i colori vivaci del verde e dei fiori che crescono rigogliosi.

Imperdibili le escursioni nei vari motu, isolotti disabitati che emergono dalla laguna, ideali per stare in contatto intimo con la natura e sdraiarsi sulle magnifiche spiagge d’acqua chiara e cristallina. Puoi raggiungere in barca Motu Ohohi, spettacolare con la sua spiaggia rosa, oppure Motu Puarua e Oeoe, che ti incanteranno con i loro nidi di uccelli marini.

Tikehau è infatti chiamata anche Isola degli Uccelli, proprio per la grande varietà di specie che nidificano sulle spiagge disabitate. Potrai osservare specie rare come fregate aquila, sterne grigio-blu e sule dalle zampe rosse, uno spettacolo unico!

Scegli come prossima destinazione di vacanza Tikehau e approfitta della proposta Veratour che con il Tour Tahiti, Bora Bora, Rangiroa & Tikehau ti porterà alla scoperta di questa meravigliosa isola della Polinesia Francese. Alloggerai nel suggestivo e affascinante Pearl Beach Resort, una struttura da sogno affacciata su una spiaggia magnifica, in grado di soddisfare ogni desiderio dei visitatori! Dimentica lo stress e vieni a scoprire questo luogo magico!