Home destinazioni africa australe

Africa Australe

Africa Australe: scegli il tuo viaggio e parti in vacanza

La natura selvaggia, la cultura millenaria, gli animali in libertà sono solo alcuni degli ingredienti suggestivi per scegliere come meta di vacanza l’Africa Australe, indubbiamente uno dei luoghi più seducenti al mondo, in grado di far innamorare per la bellezza e le sfumature della sua natura incontaminata. 

Situata nell’estremo angolo meridionale del continente africano, l’Africa Australe è circondata a ovest dall’oceano Atlantico e a est dall’Oceano Indiano e presenta un clima vario che spazia da quello tropicale umido dell’area nord-est a quello temperato caldo del meridione, mentre nell’area centrale il clima arido e secco dà origine alle savane. 

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie naturalistiche di Botswana, Zimbabwe e Sudafrica ti farà vivere emozioni forti e vivide, sensazioni profonde e indimenticabili. Ognuno di questi territori possiede caratteristiche uniche e spettacolari, altipiani, deserti, parchi nazionali, cascate, tutte da scoprire, e cultura e tradizioni affascinanti. 

Cosa vedere in viaggio nell'Africa Australe

Tante le destinazioni da visitare nell’Africa Australe, alcune delle quali assolutamente imperdibili. 

In Sudafrica immancabile è una tappa a Table Mountain, una delle montagne più antiche del mondo e dalla cui cima si può godere uno dei più spettacolari panorami di tutta l'Africa. La montagna fa da sfondo allo skyline di Città del Capo e può essere esplorata attraverso vari sentieri escursionistici che portano proprio fino alla cima. Da Cape Town si può andare alla scoperta della Garden Route, una strada panoramica che arriva fino a Port Elizabeth e che offre paesaggi incantevoli e spettacolari avvistamenti di animali che vivono nel loro habitat naturale.  Altro famosissimo itinerario turistico è la Panorama Route, nello stato dello Mpumalanga, "il luogo dove sorge il Sole" in lingua Zulu. Durante il tragitto assolutamente da vedere sono siti come Bourke’s Luk Potholes e The Three Rondavels con le caratteristiche formazioni rocciose, il centro abitato di Pilgrim's Rest e il punto panoramico di God's Window.

Mèta ideale per gli amanti dell’avventura è il Parco nazionale Kruger, la più grande riserva del Sud Africa, che ospita una quantità impressionante di fauna e flora e siti archeologici di straordinaria importanza. Nelle immediate vicinanze sorge Karongwe Private Game Reserve, situata sulle rive del fiume Makhutswi, luogo perfetto per un fotosafari indimenticabile!

Un altro luogo ideale per un safari all’insegna dell’avventura è il Parco Nazionale Chobe in Botswana, un'oasi selvaggia in cui si possono fare i migliori avvistamenti di tutta l'Africa. Scoperto da Livingstone a metà del 1800, in passato fu meta ambita dai cacciatori, mentre oggi è famoso per ospitare mandrie enormi di elefanti, bufali, branchi di leoni e anche splendidi esemplari di antilopi nere e ippopotami.  

Nello Zimbabwe puoi visitare le Cascate Vittoria, un vero spettacolo della natura ed altra eccezionale scoperta fatta sempre dal reverendo David Livingstone nel 1855, quando la regione si chiamava Rodesia ed era ancora una colonia inglese. Le cascate si sviluppano lungo il fiume Zambesi e con un salto di 120 metri e 9.000mq di acqua al secondo sono in assoluto le più potenti al mondo! 

Per una vacanza straordinaria scegli una delle proposte di viaggio Veratour in Africa Australe come il Tour del Sudafrica, che propone anche prolungamenti dell'itinerario nello Zimbabwe per visitare le spettacolari Victoria Falls, e in Botswana, per un fotosafari indimenticabile nel celebre Parco Chobe. Con Veratour vivrai un’esperienza indimenticabile!
Ultimi Articoli - Magazine