Open main menu
Open main menu

Tunisia

Tunisia: scegli il tuo viaggio e parti in vacanza con Veratour

Destinazione ideale per immergersi nel fascino della cultura magrebina e nell’incredibile bellezza del mare d’Africa, la Tunisia è una terra capace di conquistare con i suoi innumerevoli luoghi di interesse, i suoi profumi, le sue atmosfere magiche.

Tunisi, la capitale, affascina per la sua architettura araba, i palazzi rivestiti da piastrelle colorate e decorate e dalle forme stilizzate, il dedalo di viuzze che si susseguono nel centro storico, la Medina, spettacolare con il suo souk variopinto, a cui si contrappone la città europea, stupenda con i suoi magnifici boulevard, i negozi raffinati e i grandi alberghi.

A pochi passi dal centro della città si possono ammirare i resti dell’antica Cartagine, affiancate delle rovine romane, tra cui i Bagni di Antonio. Basta però spostarsi di qualche chilometro per visitare la meraviglia del villaggio di Sidi Bou Said, un luogo suggestivo con le sue casette bianche e le ringhiere blu, dalla bellezza mozzafiato!

Ma la Tunisia, paese dall'atmosfera esotica e dalle mille attrattive, non finirà mai di sorprenderti: il fascino delle oasi al confine del deserto, le escursioni a dorso dei dromedari, le coste sabbiose bagnate da un mare cristallino e il sole che splende tutto l’anno fanno di questa terra la meta perfetta per una vacanza da sogno!

Scegli la località di tuo interesse e scopri cosa vedere in Tunisia.
Se stai cercando una vacanza balneare di alto livello in uno dei Villaggi Veratour in questa splendida terra, visita la sezione Villaggi Tunisia.
Se in particolare sei interessato a proposte di vacanza nei villaggi Veratour con partenza immediata e hai la valigia pronta, consulta tutte le Offerte Tunisia.

Cosa vedere in viaggio in Tunisia

Durante un soggiorno in Tunisia imperdibile è una visita a Djerba, la più grande isola del Nord Africa. Situata a poca distanza dalle coste meridionali della Tunisia, ha come capoluogo Houmt Souk, un'interessante città nota per i pittoreschi mercati di artigianato e architetture bellissime come la fortezza XVI secolo, Borj El Kebir e la sinagoga di El Ghriba. Da visitare a sud della città sono i villaggi berberi di Tataouine, Chenini Douz e Matmata.

Tra le città più belle della costa tunisina da visitare è Kelibia, località balneare situata nel pressi di Capo Bon, meravigliosa con le sue spiagge di sabbia bianca e fine e le viuzze e i vicoli caratteristici. La città custodisce una fortezza bizantina che si trova in cima a una scogliera a 150 metri, una visione molto suggestiva soprattutto al tramonto!

Stupenda è anche Mahdia, incantevole con la sua spiaggia decorata da piccole conchiglie e il mare limpido e calmo, luogo ideale per nuotare, praticare sport acquatici o semplicemente rilassarsi al sole magari leggendo un libro! In questa splendida città potrai visitare la Skifa El Kahla, la porta simbolo del glorioso passato della città e accesso al coloratissimo suk cittadino, la Grande Moschea e il Forte Ottomano Borj el Kebir.

Molto conosciute sono anche le località di Hammamet, suggestiva con le sue case bianche, i bastioni dorati, le sue spiagge e il suo mare cristallino, Monastir, situata su una penisola a sud-est del Golfo di Hammamet e il cui litorale è un’autentica meraviglia, e Sousse, una località balneare di incredibile bellezza e meta turistica importante per la sua strategica posizione.

Lasciati sedurre dal fascino magico e misterioso della Tunisia e scegli questa terra incantevole come prossima destinazione di vacanza. Potrai vivere un soggiorno indimenticabile in un’oasi paradisiaca, tra paesaggi mozzafiato e mare cristallino, e l’esclusiva accoglienza di Veratour che riserva a tutti i suoi ospiti nei villaggi vacanza Veraclub Iliade, Kelibia Beach e El Mehdi. Prenota con Veratour e parti per una vacanza da mille e una notte!
Ultimi Articoli - Magazine