Djerba

In vacanza a Djerba con Veratour

Mare cristallino, sabbia soffice e bianca, deserto, cammelli e souk inebrianti con i loro profumi di spezie sono le cose che rimanda alla mente la splendida Djerba. Questa meravigliosa isola situata al largo della Tunisia, famosa per la bellezza delle sue spiagge, è nota anche per le incantevoli città bianche del deserto in cui si sono incrociate varie culture, tra cui berberi, arabi, ebrei e le culture africane.
 
Houmt Souk, la città principale, è un importante porto di pesca ma anche sede di architetture straordinarie come la fortezza XVI secolo, Borj El Kebir, e la sinagoga di El Ghriba, situata a sud e luogo di pellegrinaggio per gli ebrei del Nordafrica. La città è anche conosciuta per i suoi affollati e pittoreschi mercati di artigianato.

A pochi chilometri da Houmt Souk si trova la città portuale di Ajim: alcune strade di questa località state usate come sfondo per le scene nel deserto del film Star Wars di George Lucas.

Nell’estremo sud tappa fondamentale sono i villaggi berberi di Tataouine, Chenini Douz e Matmata, in cui si possono scoprire le tradizioni del mondo berbero e beduino, legate alla vita nomade o seminomade delle popolazioni locali.

Un viaggio a Djerba è sicuramente un’esperienza suggestiva e affascinante e le temperature calde  già da inizio giugno rendono questa location perfetta per una vacanza dell’ultimo minuto!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Djerba

L’isola ha davvero tanto da offrire, e tra mare e deserto potrai ammirare paesaggi spettacolari e immergerti in luoghi fantastici per trascorrere una vacanza da sogno.

Con l’escursione “Alla scoperta di Djerba la Douce” potrai andare alla scoperta di alcune cose che contraddistinguono la città di Houmt Souk, come i numerosi caravanserragli, che un tempo fungevano da sosta delle carovane, oggi trasformati in ristoranti, hotel e boutique. Potrai immergerti nelle tradizioni berbere, visitando ad esempio il Museo di Guellala, un museo etnografico che sorge all’interno della città di Guellala, famosa per le sue ceramiche, che illustra le tradizioni popolari di Djerba e del resto della Tunisia.

Per vivere una magnifica esperienza nel deserto da non perdere è l’escursione “Douz – Matmata”, perfetta per il conoscere le calde dune del Sahara. Altra escursione molto avventurosa è quella denominata “Tataouine – Chenini”, un tour emozionante per andare alla scoperta del deserto di montagna Tataouine e immergersi nel fantastico mercato del luogo!

Anche l’itinerario di “Sahara Express” è interessante e ti farà vivere l’esperienza del deserto in dorso ai dromedari, visitando luoghi particolari come il lago d’acqua sulfurea nell’oasi di Khsar Ghilane.

Da visitare assolutamente sono alcune tra le spiagge più belle, come Plage de Sidi Mahrez, situata sul confine nord-orientale di Djerba, famosa per il suo aspetto naturale e selvaggio e circondata da meravigliose acque blu. Qui avvertirai la sensazione di trovarti in un luogo sospeso nel tempo!

Altra spiaggia famosa e imperdibile è anche Plage de la Seguia, posto incantevole e suggestivo, attrezzato con i caratteristici ombrelloni di paglia. Potrai passeggiare e praticare sport acquatici o immergerti nei fondali per scoprire le incredibili meraviglie marine!

Se desideri vivere una vacanza straordinaria scegli Djerba come prossima meta di viaggio e affidati alla professionalità di Veratour che ti accoglierà nella splendida cornice del Veraclub Iliade. Il Villaggio si affaccia su una tra le più belle spiagge di sabbia fine dell’isola ed è immerso in uno scenario fantastico, che ti farà ritrovare un completo benessere e ti farà dimenticare lo stress. Con Veratour potrai vivere un soggiorno indimenticabile, un’esperienza unica che ti coinvolgerà nel corpo e nello spirito!
Ultimi Articoli - Magazine