Home destinazioni emirati arabi e oman

Emirati Arabi e Oman

Emirati Arabi e Oman: scegli il tuo viaggio e parti in vacanza con Veratour

Un viaggio negli Emirati Arabi è perfetto per immergersi in un contesto mozzafiato, da mille e una notte. Deserti sconfinati, spiagge lunghissime, oasi incantevoli, mercati beduini, cammelli, grattacieli, centri commerciali e lusso sfrenato sono contrasti continui che regalano fascino e suggestione. 

Situato nel sud-est della Penisola araba, nell'Asia sud-occidentale, lo stato degli Emirati Arabi Uniti è composto da sette differenti emirati e ha come capitale Abu Dhabi, una città che racchiude un mix perfetto tra tradizione e modernità, e nonostante la sua cultura tradizionale offre lusso, safari nel deserto, esperienze esotiche che coniugano in maniera mirabile cultura e avventura. 

Dubai è invece un magnifico incrocio tra sogno e realtà, una metropoli incantevole con strutture e grattacieli lussuosi e imponenti. Meta ambita di imprenditori e di coloro che amano viaggiare e godersi il mondo, la città vanta anche spiagge suggestive e perfino piste da sci al coperto.

A sud-est degli Emirati si trova l’Oman, un sultanato del medio oriente che accoglie i turisti tra dune, mare e souk affollati e in cui si respira un’atmosfera magica e affascinante.

La città di Salalah, capitale del Dophar, si trova a sud del sultanato. Baciata dall’Oceano Indiano e protetta tutto intorno dalle montagne, oltre a siti archeologici importanti offre un vero spettacolo della natura con le sue dune dorate, i palmeti e il mare turchino. 

 

Cosa vedere in viaggio in Emirati Arabi e Oman

Ad Abu Dhabi non puoi perdere una sosta a Dhow Harbor, il porto dove sono ormeggiati i dhow, tradizionali barche a vela dotate di ogni comfort, ideali per una visita turistica della città. Un must assoluto è la Grande Moschea di Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati Arabi, spettacolare con la sua sofisticata architettura, mentre tappa imperdibile per vivere un’esperienza unica è l’Isola di Yas, una lussureggiante oasi in mezzo al deserto conosciuta per la sua bellissima flora e fauna. Qui potrai trascorrere una giornata incredibile nel parco di divertimenti a tema Ferrari

Durante la tua visita a Dubai da non perdere è una tappa a Jumeirah, una splendida zona residenziale costiera caratterizzata da bellissime spiagge. Tra le attrazioni da vedere non possono mancare il Burj al Khalifa, ovvero il grattacielo più alto del mondo e il più importante della zona di Downtown Dubai, l’esclusivo quartiere dove è possibile ammirare anche il Dubai Mall e le Fontane di Dubai. Un’altra attrazione unica è il Burj Al Arab, uno spettacolare edificio a forma di vela che ospita un hotel di lusso, mentre all’interno del favoloso centro commerciale Mall of the Emirates si trova lo Ski Dubai, un fantastico impianto sciistico al coperto. 

Nell’area dell’affascinante e suggestiva Salalah si trova la suggestiva baia di Mirbat, proprio ai piedi del Jabel Samhan, che offre uno scenario fantastico con il suo litorale diviso tra roccia e sabbia bianchissima e bagnato da acque limpidissime. Magnifico è il panorama offerto dalla bellissima spiaggia di Fazayah, incastonata tra la sabbia chiara e fine e le rocce, dove potrai goderti rilassarti al sole. 

Scegli gli Emirati Arabi come meta di vacanza e approfitta di una delle tante proposte di viaggio Veratour con itinerari spettacolari che ti porteranno a visitare le attrazioni più belle di questo Paese! Oppure, per un soggiorno indimenticabile tra atmosfere magiche e misteriose scegli l’Oman e troverai pronto ad accoglierti il Veraclub Salalah, situato nella splendida baia di Mirbat, uno dei punti più belli di tutta la costa, meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza tra relax, benessere e luoghi affascinanti!

Ultimi Articoli - Magazine
In vacanza nel Sultanato dell'Oman alla scoperta di Salalah, la capitale del Dhofar. Scopri cosa visitare e le 5 attrazioni più famose...
08/02/2019