Home Informazioni Condizioni di utilizzo

Condizioni di utilizzo

PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Questo sito web è protetto da diritti della proprietà intellettuale ed è di proprietà esclusiva di Veratour SpA. La documentazione, le immagini, i caratteri, la veste grafica, le metodologie, il software e tutti gli altri contenuti del sito sono di proprietà di Veratour SpA.

I marchi Veratour, Veraclub e VeraStore sono marchi commerciali registrati di proprietà di Veratour SpA.
Il sito Veratour SpA può contenere segni distintivi di terzi.


LIMITAZIONI ALL'UTILIZZO
Veratour SpA non autorizza l’utilizzo di alcun contenuto del sito, compreso farne copia, scaricarlo, trasmetterlo a terzi o modificarlo per fini commerciali. Il visitatore può utilizzare i contenuti del sito solo per finalità personali e ponendo indicazione della proprietà intellettuale di Veratour SpA sul materiale eventualmente riprodotto, sempre a condizione che i contenuti del sito non siano utilizzati per scopo commerciale e non vengano modificati senza il consenso per iscritto di Veratour SpA. Ogni utilizzo diverso da quello previsto deve essere autorizzato per iscritto da Veratour SpA.


AREA DI LAVORO RISERVATA ALLE AGENZIE DI VIAGGIO "VERA AGENZIA"
In particolare, le agenzie di viaggio abilitate alla vendita dei pacchetti vacanza e dei viaggi Veratour nell'utilizzare i contenuti del sito per scopo commerciale devono attenersi a quanto disciplinato all'interno della loro area riservata di lavoro denominata Vera Agenzia.

Le agenzie di viaggio che non hanno un contratto di collaborazione con Veratour o non abilitate alla vendita dei pacchetti vacanza e dei viaggi Veratour devono astenersi da qualsivoglia utilizzo di marchi, immagini, testi e contenuti di proprietà Veratour o presenti sul sito.


AREA PERSONALE DELL'UTENTE FINALE "MYVERATOUR"
L'area personale myVeratour è l'area del sito a cui è necessario registrarsi per la creazione di un preventivo e successiva prenotazione tramite sito di un pacchetto vacanza in un villaggio Veratour. L'area myVeratour è infatti disegnata per consentire agli utenti finali di acquistare una vacanza attraverso il sito web e, successivamente, di gestire l'acquisto effettuato. I dati richiesti al momento della registrazione sono pertanto tutti necessari e funzionali alla gestione di un preventivo, alla sua conferma attraverso le opzioni di pagamento previste dal sito e disciplinate dalle condizioni particolari di contratto applicabili alla vendita diretta al pubblico dei pacchetti turistici, all'emissione della relativa fattura, alla consultazione ad opera dell'utente della documentazione necessaria alla fruizione del viaggio acquistato quale, ad esempio, conferma di prenotazione, foglio notizie, voucher per il trasporto e per l'alloggio, polizze assicurative. I dati personali forniti al momento della registrazione e della richiesta di prenotazione saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (anche detto GDPR) e secondo le finalità e modalità descritte nella specifica informativa consultabile al momento della registrazione.

Precisiamo altresì che per la mera consultazione di disponibilità e prezzi dei pacchetti vacanza nei villaggi Veratour non è necessaria alcuna registrazione, consentendo il sito di consultare tutte le proposte di viaggio Veratour senza la necessità di fornire alcun dato.

In caso di prenotazione tramite una agenzia di viaggio, le relative operazioni saranno interamente intermediate e gestite dalla medesima agenzia e non sarà pertanto necessario effettuare alcuna registrazione all'area personale myVeratour. 


RESPONSABILITA’
Tutti i dati, le informazioni, i materiali, la documentazione presente nel sito è presentata a mero titolo informativo e non può essere intesa come proposta di servizio di consulenza. Veratour SpA non sarà quindi responsabile di danni derivanti dalla lettura o dall’utilizzo delle informazioni pubblicate. Nonostante i contenuti vengano periodicamente revisionati e aggiornati, il sito può contenere imprecisioni e errori tipografici. Veratour SpA non assume alcuna responsabilità per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso e dallo scarico di materiale da questo sito.


SITI DI TERZI
I siti internet a cui si accede dal presente sito non sono soggetti al controllo di Veratour SpA che, pertanto, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i contenuti o per i collegamenti in essi presenti. Veratour SpA non assume responsabilità per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dalla connessione e dallo scarico di materiale da siti di terzi cui si accede da questo sito.


Veratour SpA si riserva in qualsiasi momento la facoltà e il diritto di modificare le condizioni di utilizzo del sito web.