Open main menu
Open main menu
Home Azienda Crescita Economica

Crescita Economica

Nonostante la situazione economica italiana storicamente tra le più incerte, Veratour ha saputo valorizzare la propria offerta e imporsi in maniera indipendente in un mercato difficile che continua a conoscere una fase di aggregazioni e consolidamento. Alle logiche da multinazionale dei grandi gruppi e dei giganti internazionali, Veratour contrappone un approccio sartoriale e una gestione a misura d'uomo.

Un contributo alla crescita degli ultimi anni è arrivato dal ritorno alla redditività di aree fortemente penalizzate dall'instabilità geopolitica degli ultimi anni, come Egitto e Tunisia che avevano toccato il minimo storico nel 2015 incidendo per il 3% sul fatturato, tornando a risalire fino al 7% nel 2016, all'8% nel 2017 , al 15% nel 2018 e al 23% nel 2019.



La ricerca di nuovi resort, soprattutto con gestione diretta, non fa però calare l'attenzione nei confronti di quelli già in catalogo. Nel solo 2018 oltre il 30% delle strutture ha beneficiato di interventi di miglioramento straordinari, mentre sono innumerevoli quelli ordinari.
La distribuzione geografica del fatturato 2019 si articola nello specifico in queste macro aree:

  • Mediterraneo (Baleari e Grecia)
  • Isole Canarie
  • Italia
  • Egitto e Tunisia
  • Caraibi e Usa
  • Oceano Indiano, Medio ed Estremo Oriente