Oman

In viaggio in Oman con le vacanze Veratour

Spiagge ricoperte di conchiglie rosa, distese di sabbia dorata del deserto, profumo di spezie e di incenso sono solo alcune delle cose che contraddistinguono il sultanato dell’Oman, meta per eccellenza per una vacanza di lusso, esotica e affascinante

Confinante con gli Emirati Arabi, lo Yemen e l’Arabia Saudita, l’Oman è un Paese sospeso tra tradizione e modernità e offre un magnifico mix in cui si sposano perfettamente costruzioni orientali ed edifici moderni. 

Muscat, la capitale, è incastonata tra montagne e deserto e permette di scoprire monumenti e moschee di grande bellezza. A Salalah, invece, porta d’accesso alla regione del Dhofar, nel sud del Paese, puoi scoprire tutta la bellezza della baia di Mirbat, uno dei punti più belli di tutta la costa e meta ideale per godere un totale relax immersi nella splendida cornice di questa baia incontaminata, complice il clima piacevole per quasi tutto l’anno! 

La città di Salalah con la sua anima moderna, grazie al suo clima fresco e umido e ai suoi paesaggi verdeggianti tutti da esplorare, incanta per le sue spiagge di soffice sabbia bianca e i suoi deliziosi villaggi in cui si trovano tanti bazar e souq per fare shopping
Loading

Cosa vedere in viaggio in Oman

Terra meravigliosa che accoglie i suoi visitatori tra deserto e dune, tra spiagge a ridosso del mare azzurro e cristallino e suggestivi luoghi da visitare, l’Oman possiede attrazioni che ti lasceranno senza parole per la loro straordinaria bellezza e singolarità.

Durante una visita a Muscat imperdibile è una tappa al Museo delle tradizioni popolari di Bait al Zubai e dell’Alam Palace, i forti Jalali e l’esterno del Mirani, così come da non perdere è una sosta al Muttrah Souq, il mercato più antico e affascinante dell’Oman, dove puoi trovare spezie, incenso, mirra, essenze e bellissimi monili in argento dell’artigianato locale. 

Se vuoi vivere un’avventura nel deserto invece Salalah è la location ideale, luogo in cui il deserto si contrappone al mare e le montagne e in cui cresce una vegetazione rigogliosa e dove puoi scorgere distese di piantagioni di banani e palme da datteri. Da non perdere anche la Grande Moschea, spettacolare con le sue sinuose forme architettoniche tipiche delle costruzioni arabe. 

Imperdibile è un’escursione all’oasi Wadi Bani Khalid, dove puoi ammirate cascate e laghetti circondati da palme, uno spettacolo molto suggestivo, che ti regalerà davvero emozioni e momenti indimenticabili. In questo splendido contesto potrai fare passeggiate nel deserto in groppa a cammelli e potrai vivere giorni rilassanti nelle acque cristalline che lambiscono questo angolo della costa sud dell’Oman. 

Un’altra escursione da non perdere è quella verso Fazayah, il gioiello assoluto dell’Oceano Indiano, ad ovest del paese. Questa spiaggia meravigliosa è particolarmente adatta agli amanti della natura e da qui potrai raggiungere luoghi incredibili come la spiaggia di Mughsail, ritrovo di uccelli migratori come i fenicotteri, e la Montagna della Luna, dalla quale potrai godere una vista mozzafiato della Wadi Afoul, una piscina naturale d’acqua dolce e cristallina incastonata tra le rocce di un altopiano circondata da alberi di incenso e rose del deserto.

Lasciati conquistare dal fascino dell’Oman e scegli i servizi Veratour per vivere un’esperienza unica e indimenticabile! Il Veraclub Salalah, inserito nel moderno ed elegante Kairaba Mirbat Resort ti aspetta nella tranquilla baia di Mirbat, destinazione ideale per chi è alla ricerca di relax e benessere e luoghi suggestivi. Parti con Veratour per vivere un soggiorno in un paradiso terrestre lambito dalle acque dell’oceano Indiano!        

Ultimi Articoli - Magazine
In vacanza nel Sultanato dell'Oman alla scoperta di Salalah, la capitale del Dhofar. Scopri cosa visitare e le 5 attrazioni più famose...
08/02/2019