Dubai

In viaggio a Dubai con le vacanze Veratour

Destinazione perfetta per un viaggio tra modernità e tradizione, Dubai è una città degli Emirati Arabi particolarmente suggestiva e in grado di regalare una vacanza da sogno. Famosa per i suoi edifici ultramoderni, i grattacieli svettanti che dominano la città dall’alto, i negozi di lusso e la movimentata movida notturna, Dubai offre anche spiagge incantevoli e acque cristalline, in cui rifugiarsi per trascorrere momenti di relax immersi in scenari paradisiaci. 

La zona costiera di Jumeirah, caratterizzata da bellissime spiagge chilometriche, vanta un litorale magnifico, paesaggi naturali mozzafiato e il fascino indiscusso del deserto. Attendere il tramonto tra le dune del deserto di Dubai è un’esperienza indimenticabile, che non ha prezzo! 

Nel quartiere Bastakiya ti potrai invece immergere nell’atmosfera degli antichi mercanti che qui vivevano durante il secolo scorso e camminare fra i vicoli e le viuzze per fare un salto indietro nel tempo. 

Ma Dubai è anche una città piena di centri commerciali e meta indiscussa per gli amanti dello shopping e del lusso, da raggiungere in qualsiasi periodo dell’anno per il suo clima caldo e piacevole!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Dubai

Una visita nel quartiere Bastakiya che conserva la sua atmosfera araba con le sue case del tardo ottocento e le torri eoliche, ti porterà alla scoperta di architetture in stile orientale ma di concezione moderna come le Torri del vento, torri di muratura che sfruttano le correnti per rinfrescare gli edifici che sorgono nei dintorni. Interessante è anche il Dubai Museum, situato all'interno del forte di Al Fahidi del XVIII secolo

Altra attrazione orientale magnifica è la Moschea di Jumeirah, unica visitabile dai non musulmani, che incanta con la sua facciata realizzata interamente in pietra bianca.

Questa città ultramoderna degli Emirati Arabi vanta architetture mozzafiato assolutamente da non perdere, come il Burj Khalifa, che in arabo vuol dire “Torre del Califfo”, situato nella zona di Downtown Dubai. E’ il grattacielo più alto del mondo, ben 818 mt. che ha una struttura sinuosa e particolare e spicca tra i grattacieli del paesaggio urbano. Dalla sua terrazza panoramica sita al 124° piano puoi godere una vista davvero spettacolare

A pochi metri da questo incredibile grattacielo si trova il Dubai Mall, la nuova mecca dello shopping di lusso. Il Dubai Mall è il centro commerciale più grande del mondo, una meraviglia unica che non ha eguali: la struttura è un susseguirsi di cupole magnificamente decorate, colonne e archi in stile mediorientale e ospita 1200 negozi e addirittura una pista di pattinaggio sul ghiaccio. 

Una visita la merita anche il Mall of Emirates, un altro immenso centro commerciale che ospita lo Ski Dubai, la pista di sci al coperto più grande del mondo, un luogo fantastico in cui potrai sciare o giocare nella neve nel bel mezzo del deserto! E come perdere la vista di quello che è il simbolo per eccellenza di questa modernissima città? Stiamo parlando del Burj al Arab, uno tra gli alberghi più lussuosi al mondo, costruito su di un’isola artificiale e inconfondibile per la sua struttura a vela che si distingue nello skyline di Dubai. 

Vicino a questo iconico edificio sorgono le bellissime spiagge di Kite Beach e Jumeirah Beach, due delle più famose della città e location magnifica per fare un bagno nelle acque cristalline e rilassarsi al sole! 

Scegli uno degli itinerari di viaggio Veratour per viaggiare in Medio Oriente e scoprire le meraviglie di Dubai, abbinabile ad un soggiorno mare nelle più belle località dell'Oceano Indiano. Potrai vivere momenti indimenticabili grazie alla professionalità ai pacchettti combinati e ai servizi di Veratour, che permette ai suoi ospiti di viaggiare in luoghi affascinanti assicurando i migliori comfort!