Open main menu
Open main menu

Self Drive Emirates on the road

EMIRATI ARABI

8 GIORNI / 6 NOTTI
Dubai, Abu Dhabi, Al Ain, Fujairah, Ras Al Khaimah

PROGRAMMA

01
ITALIA / DUBAI

Partenza con volo di linea per Dubai. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali incontro con nostro personale in loco e ritiro dell’auto.
Pernottamento: Voco Hotel.

02
DUBAI

Prima Colazione. Intera giornata a disposizione per esplorare la città. Una città davvero singolare Dubai, che accoglie il visitatore con un caldo benvenuto e con una disarmante, disinvolta ostentazione della sua incredibile ricchezza. Tutto è grandioso, avveniristico, insuperabile, un tripudio di luci, di vetrine sfavillanti e di grattacieli che tolgono il fiato. Ma, appena superato lo stupore, ecco rivelarsi l’altra faccia di Dubai, la città araba più tradizionale con i souk traboccanti di mercanzie e profumati di spezie, i dhow ormeggiati lungo il Creek, l’antico porto(canale), e appena fuori dalla città, l’incanto del deserto.
Pernottamento: Voco Hotel.

03
140 Km
DUBAI / ABU DHABI

Prima Colazione. Partenza per Abu Dhabi capitale degli Emirati Arabi Uniti, incastonata tra una piccola isola bagnata dalle acque cristalline del Golfo Persico e le dune del deserto arabico. La città coniuga la propria identità araba con una vocazione multiculturale, dove tradizioni secolari si sono legate alla proiezione nel futuro. Abu Dhabi punta a diventare uno dei più grandi poli culturali al mondo, Louvre, Opera e Guggenheim. Ospita anche uno dei parchi dei di divertimento più grande al mondo, il Ferrari World. Prima, di lasciare la città visitate all’affascinante Moschea Sheikh Zayed, fondata dal primo Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan, sepolto al suo interno e dal quale la moschea stessa prende il nome.
Pernottamento: Al Raha Beach Hotel Abu Dhabi.

04
170 km
ABU DHABI / AL AIN

Prima Colazione. Partenza per Al Ain, la città giardino del deserto. Conosciuta in antichità come l’oasi di Buraymi, La bellezza di Al Ain è tale che dal 2011 è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Fate una sosta all’animato mercato dei Cammelli, e visitate il forte di Al Jahili.
Pernottamento: Mercure Grand Jebel Hafeet.

05
185 km
AL AIN / FUJAIRAH

Prima Colazione. Partenza per Fujairah uno dei 7 Emirati dell’unione. Affacciato sul golfo dell’Oman, Il panorama è caratterizzato da dune di sabbia che delicatamente si trasformano in alte montagne rocciose più ci si dirige vero l’Oman. Approfi ttate di questa giornata per un pò di relax al mare.
Pernottamento: Fairmont Fujairah Beach Resort.

06
109 km
FUJAIRAH / RAS AL KHAIMAH

Prima Colazione. Partenza per Ras Al Kaimah, l’ultimo tra gli Emirati ad essere entrato nell’unione, di notevole interesse l’aspetto naturalistico, incastonato tra roccia, mare e deserto, si estende fi no alla penisola del Musandam al confi ne con il Sultanato dell’Oman. Se invece amate l’avventura, provate zip-line più lunga del mondo certifi cata da Guinness World Records, si trova a Jebel Jais. Situata a 1680 metri dal suolo, 300 metri di lunghezza, viaggia fi no a 150 km orari, le piattaforme di lancio e di atterraggio sono piattaforme trasparenti che offrono viste mozzafi ato sulle montagne, un’esperienza che toglie il respiro assolutamente da non perdere.
Pernottamento: Bin Majid Beach Resort.

07
RAS AL KHAIMAH / DUBAI / ITALIA

Prima colazione. Tempo libero per il relax fi no alla partenza, l’aeroporto di Dubai dista solo 100 km. Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza per l’Italia o prolungamento di soggiorno balneare.

La quota comprende
• Voli di linea in classe economica.
• Noleggio Auto Economy Class.
• 6 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma.

La quota non comprende
• Tasse aeroportuali a partire da € 121.
• Le bevande non espressamente indicate, le mance e gli extra in genere.

Il noleggio include
Ritiro/rilascio dell’auto in aeroporto; Chilometraggio illimitato; Assicurazione CDW (Collision Damage Waiwer), TPC (Theft Waiver), Pai (Personal Accident Insurance).

Il noleggio non include
Copertura danni all’interno della macchina, ruote, pneumatici, tettino. In caso di danno, le spese sono a carico del cliente. La franchigia.

Mappa del Tour

PROGRAMMA 8 GIORNI / 6 NOTTI

  •  TIPOLOGIA VIAGGIO per coloro che amano gestire la propria vacanza in autonomia
  •  VOLI Emirates, partenze giornaliere dai Roma, MIlano, Venezia e Bologna
  • KM PERCORSI 712
  • TRATTAMENTO 6 prime colazioni - Hotel 4/5 Stelle
  • ASSISTENZA 24/7 in italiano
Ultimi Articoli - Magazine