Abu Dhabi

In viaggio ad Abu Dhabi con le vacanze Veratour

Capitale degli Emirati Arabi e senza dubbio tra i luoghi più entusiasmanti al mondo, Abu Dhabi è una città ricca di fascino, cosmopolita e irresistibile, in cui tradizione e modernità riescono a convivere in maniera armoniosa, offrendo a chiunque la possibilità di vivere una vacanza fantastica. 

Location ideale per trascorrere una vacanza da sogno, questa bellissima città si affaccia sulle acque del Golfo Persico ed è destinazione ambita per le sue spiagge meravigliose, il suo mare cristallino e il sole che splende tutto l’anno

Fondata alla fine del Settecento come presidio sul mare, ha avuto uno sviluppo straordinario grazie soprattutto alle risorse petrolifere, che nel tempo l’hanno fatta diventare una delle città più moderne del mondo.

Abu Dhabi offre un patrimonio storico e culturale ricchissimo, oltre a moltissime possibilità di svago e la possibilità di vivere un soggiorno tra lusso sfrenato e spettacoli naturali mozzafiato, a cui si alternano spettacolari edifici ultramoderni, grattacieli che svettano nel cielo, mercati tradizionali beduini e tantissimi centri commerciali dove poterti dedicare allo shopping.

Magnifico lo skyline che fiancheggia il lungomare di Dhow Harbor, il porto della città dove sono ormeggiate le tradizionali barche a vela. Da qui partono i “Dhow” per crociere romantiche alla scoperta delle numerose attrazioni di Abu Dhabi. 
Loading

Cosa vedere in viaggio ad Abu Dhabi

Città magnifica per le sue atmosfere arabe magiche e misteriose, Abu Dhabi possiede attrazioni ricche di storia e di grande interesse architettonico come la Grande Moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, con spettacolari colonne di marmo, cupole immense e lampadari con un diametro di oltre dieci metri e quindici di altezza. 

Una visita all’Heritage Village, invece, ti farà scoprire la storia di queste terre e le tradizioni di un popolo incredibilmente affascinante. La ricostruzione di un villaggio oasi tradizionale offre infatti uno spaccato realistico della vita che si conduceva nell’Emirato prima della scoperta del petrolio. All’interno del villaggio si trovano le botteghe di artigiani che mostrano come avviene la lavorazione dei prodotti, come ad esempio ceramica, metalli, e altri lavori artigianali come la filatura e la tessitura svolti dalle donne. 

Da non perdere una sosta nell’isola di Yas Island, una splendida isola artificiale dove puoi trovare tutto quello che cerchi per vivere una vacanza da favola, tra relax, divertimento e sport di ogni genere. Qui ti aspettano il grande Parco acquatico Yas Waterworld con 43 scivoli e il tornado più grande del mondo, la Du Arena per assistere a concerti e spettacoli musicali, lo Yas Mall, il Links Championship Golf Course e il parco tematico del Ferrari World. Proprio qui, nel parco di divertimenti a tema Ferrari potrai soddisfare ogni tua curiosità sulle auto da corsa con oltre 20 attrazioni. 

Per una vacanza indimenticabile scegli una delle proposte di viaggio Veratour ad Abu Dhabi come il tour Dubai & Abu Dhabi, che propone anche la visita all’affascinante moschea e una sosta in un campo beduino per sorseggiare il tè sotto il cielo stellato. Oppure scegli il Tour Destinazione futuro, che ti porterà sul lungomare noto come “la Corniche” e nel magico mondo dell’isola di Yas, nel parco di divertimenti a tema Ferrari, per vivere un’esperienza esclusiva. Con Veratour ogni desiderio diventa realtà!

Ultimi Articoli - Magazine
In vacanza nel Sultanato dell'Oman alla scoperta di Salalah, la capitale del Dhofar. Scopri cosa visitare e le 5 attrazioni più famose...
08/02/2019