Open main menu
Open main menu

Abu Dhabi

Viaggio ad Abu Dhabi: le informazioni essenziali

Capitale degli Emirati Arabi e senza dubbio tra i luoghi più dinamici al mondo, Abu Dhabi è una città di grande fascino in cui ricche tradizioni e una straordinaria proiezione verso il futuro riescono a convivere in maniera armoniosa, offrendo la possibilità di vivere esperienze di viaggio fantastiche qualunque sia il tipo di vacanza che si sta cercando. 

Fondata alla fine del Settecento come presidio sul mare, Abu Dhabi ha conosciuto uno sviluppo straordinario grazie soprattutto alle risorse petrolifere. I tanti grattacieli che svettano verso il cielo ed edifici ultramoderni ne hanno trasformato lo skyline, e anche la sua offerta turistica è in continua diversificazione.

Questa bellissima città affacciata sulle acque del Golfo Persico si è inizialmente affermata soprattutto come location ideale per il turismo balneare e lo shopping grazie al clima favorevole tutto l'anno, al mare cristallino e alle spiagge di sabbia molto apprezzate (ancorché artificiali), agli hotel di lusso e a centri commerciali tra i più grandi al mondo.

Oggi Abu Dhabi si caratterizza inoltre per un'offerta di attrazioni per lo svago e il divertimento di prim'ordine, con un'isola come Yas ricca di tanti parchi a tema e un distretto culturale di altissimo livello in avanzata fase di completamento sull'isola Saadiyat.  



Viaggio ad Abu Dhabi e Dubai: costo

Abu Dhabi è davvero una città affascinante e in qualsiasi periodo dell’anno offre quanto di meglio si può desiderare per vivere una vacanza sorprendente e divertente. Il costo di un viaggio organizzato ad Abu Dhabi e la vicina Dubai può variare chiaramente in base al volo aereo, all'itinerario e ai servizi scelti come ad esempio hotel in All Inclusive e travel experiences.

I prezzi dei nostri pacchetti di viaggio ad Abu Dhabi sono indicativi, ovvero da riconfermarsi tramite preventivo anche in base alle variazioni che deciderai di apportare. In molti casi infatti esiste la possibilità di personalizzare voli, durata, tappe, hotel, attrazioni, escursioni o uno degli altri servizi che compongono il viaggio organizzato, confezionandolo "su misura" per te.

Scopri con i nostri consigli di viaggio cosa vedere ad Abu Dhabi e affidati alla nostra organizzazione, esperienza e consulenza. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà costruire il tuo viaggio ideale.
Loading
Loading

Consigli di viaggio: cosa vedere ad Abu Dhabi

Città magnifica per le sue atmosfere arabe magiche e misteriose, Abu Dhabi possiede attrazioni ricche di storia e di grande interesse architettonico. La prima e più celebre è senza dubbio la Grande Moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, con spettacolari colonne di marmo, cupole immense e lampadari con un diametro di oltre dieci metri e quindici di altezza. 

Tra i luoghi turisticamente più visitati consigliamo un pranzo all'Emirates Palace, con i suoi splendidi interni arabi e noto per essere stato per molti anni l'hotel più costoso al mondo, e una passeggiata sul lungomare di Abu Dhabi noto come "La Corniche" .

Con una visita all’Heritage Village invece potrai scoprire la storia di queste terre e le tradizioni di un popolo incredibilmente affascinante; la ricostruzione di un villaggio-oasi tradizionale offre infatti uno spaccato realistico della vita che si conduceva nell’Emirato prima della scoperta del petrolio. All’interno del villaggio si trovano le botteghe di artigiani che mostrano come avviene la lavorazione dei prodotti, come ad esempio ceramica, metalli, e altri lavori artigianali come la filatura e la tessitura svolti dalle donne. 

Da non perdere una sosta nell’isola dei divertimenti e dello shopping Yas Island, una splendida isola artificiale dove puoi trovare tutto quello che cerchi per vivere una vacanza da favola, tra relax, divertimento e sport di ogni genere. Qui ti aspettano il parco tematico del Ferrari World, unico al mondo con oltre 20 attrazioni ispirate alla leggenda del Cavallino Rampante, il grande parco acquatico Yas Waterworld con 43 scivoli e il tornado più grande del mondo, il parco dei divertimenti Warner Brothers World dedicato al mondo del cinema e dei cartoni animati, autentica risposta degli Emirati Arabi al Walt Disney World e agli Universal Studios americani, e lo Yas Links Abu Dhabi Championship Golf Course, ritenuto tra i 20 più belli del mondo per appassionati golfisti. 

Consigliamo infine la visita a uno dei musei in procinto di aprire nel polo culturale di Saadiyat Island, con edifici museali fantastici la cui achitettura rappresenta di per sé una attrazione, per non parlare ovviamente della grande ricchezza e varietà delle collezioni permanenti e temporanee di arte. Nell'articolo del nostro Magazine dal titolo 3 musei da non perdere in viaggio ad Abu Dhabi scoprirai i musei, tutti firmati da nomi di primo piano dell'architettura mondiale, che rappresenteranno la punta di diamante del Cultural District di Abu Dhabi, mentre nell'approfondimento Cosa vedere ad Abu Dhabi: le 7 attrazioni da non perdere! ti raccontiamo i luoghi e i parchi tematici imperdibili per una vacanza all'insegna del divertimento, dello sport e dello shopping nella capitale degli Emirati Arabi.

Abu Dhabi Travel Experiences
Puoi arricchire il tuo viaggio con le seguenti escursioni
Viaggi di nozze
Abu Dhabi e gli Emirati Arabi sono una delle destinazioni più gettonate dagli sposi in viaggio di nozze. E con Veratour la Luna di Miele, oltre che perfetta, diventa ancora più dolce. Prenota il tuo viaggio di Nozze, potrai risparmiare € 150 a coppia e usufruire di privilegi esclusivi.
Viaggio ad Abu Dhabi: informazioni utili, fuso orario, clima

Formalità di ingresso

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data d’ingresso nel Paese.
Visto: non necessario per turismo.
Vaccinazioni: non c’è alcun obbligo di vaccinazioni.
 

Fuso Orario

La differenza di fuso orario è di 3 ore in più rispetto all’Italia, 2 quando in Italia vige l’ora legale.
 

Clima

Arido, subtropicale. Secco da Ottobre ad Aprile e umido da Maggio a Settembre, con temperature che superano i 40°C nella piena estate.
Le regioni desertiche interne hanno bassi tassi di umidità e temperature un po’ più elevate rispetto alle regioni costiere.
Assistenza in italiano 24/7: Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Vera Assistance e Vera Super Top: la migliore assicurazione per il tuo viaggio ad Abu Dhabi
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto una nuova formula assicurativa Vera Super Top che garantisce massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.


Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. già inclusa in tutti i pacchetti Veratour per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio.
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Novità 2021: Vera Super Top

La nuova polizza integrativa facoltativa di Europ Assistance Italia S.p.A. sviluppata per venire incontro alle nuove esigenze sanitarie che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio, incluso il caso di infezione da Covid-19 e forzata quarantena.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Copertura in caso di quarantena per infezione da Covid-19: spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito.


Scopri i dettagli​

 

Abu Dhabi e Dubai: i programmi di viaggio Veratour

Scegli gli Emirati Arabi come destinazione per la tua prossima vacanza e lasciati conquistare dal fascino di Abu Dhabi e dai servizi Veratour, che renderanno il tuo viaggio indimenticabile.

Per conoscere a fondo le due città più importanti scegli il programma di viaggio City Break Dubai & Abu Dhabi, che comprende anche un emozionante desert safari. Con il Tour Destinazione Futuro potrai inoltre fare la magica esperienza di trascorrere due notti All Inclusive in uno splendido rifugio alle porte del maestoso deserto del Rub Al-Khali.

Con il Self Drive Emirates on the road infine, oltre ad Abu Dhabi e Dubai, potrai guidare in tutta sicurezza lungo le comode strade degli Emirati Arabi effettuando un programma che ti farà scoprire gli altri emirati Al Ain, depositario della storia e delle tradizioni emiratine, lo splendido mare e il relax di Fujairah ai confini con l'Oman, e Ras Al Khaimah, autentico paradiso naturalistico incastonato tra roccia, mare e deserto.
Ultimi Articoli - Magazine