Home magazine I migliori rooftop bar di Dubai

I migliori rooftop bar di Dubai per aperitivi con vista mozzafiato

Dubai - Emirati Arabi e Oman - 27.04.2023

Guida ai migliori bar sui tetti della città

Contenuti

Sorseggiare un cocktail al tramonto, sul tetto di uno sfarzoso grattacielo, ammirando lo skyline di Dubai: sembra uno spot pubblicitario di un distillato e invece è una delle cose che puoi fare durante un viaggio a Dubai.

La città emiratina offre tantissime location per dar vita ad aperitivi ad alta quota; i rooftop sono ovunque, ognuno con un suo stile, ma con un denominatore comune: il lusso.

Ecco una guida ai migliori rooftop bar di Dubai, per brindare e ammirare lo sfavillante paesaggio urbano!
 

Folly

Nick Alvis e Scott Price si sono conosciuti nel 2005, quando erano due giovanissimi e promettenti chef membri nella brigata di cucina del ristorante di Gordon Ramsay e Londra. Il loro rapporto simbiotico con Dubai inizia cinque anni dopo, quando Ramsay chiede a Scott di prendere in mano e rilanciare Verre, l’esclusivo ristorante presente all’interno dell’Hilton Dubai Creek. Scott si porta con sé Nick e da lì inizia il loro fulgido percorso nella ristorazione emiratina.

Prima il Table 9, poi Taste Kitchen: i due discepoli di Gordon Ramsey hanno conquistato lo scettro di re della ristorazione a Dubai. Folly è l’ultima creatura di Nick & Scott ed è il progetto più spettacolare. Situato nell’incantevole cornice del lungomare di Madinat Jumeirah, Folly presenta un ristorante con cucina a vista e due bar, di cui uno è annoverabile tra i migliori rooftop bar di Dubai. La vista sul canale e il Burj Al Arab è davvero impareggiabile!


Cé La Vi

Sul tetto del mondo emiratino: Cé La Vi si trova al cinquantaquattresimo piano dell’hotel Address Sky View a Downtown. Situato ad un’altezza di ben 220 metri, è uno dei rooftop bar più alti di tutta Dubai. Cé La Vi fa parte di una catena di rooftop bar dislocati in location particolarmente lussuose in tutta l’Asia, tra cui Tokyo e l’iconico locale situato sul tetto del Marina Bay Sands di Singapore.

Il Cé La Vi di Dubai ripropone lo stesso stile dell’omonimo singaporiano e vanta la presenza in cucina di Howard Ko, reduce da un’esperienza pluridecennale in ristoranti stellati Michelin. La proposta culinaria è asiatica, con un piglio spiccatamente moderno e con rivisitazioni che catturano stili e piatti da tutto il mondo. Lo sky bar accanto alla spettacolare piscina permette di sorseggiare un cocktail con vista sul Burj Khalifa.


Atelier M

Siamo nel quartiere di Dubai Marina e precisamente nell’edificio rinominato Pier 7, accanto al Dubai Marina Mall.

Il Pier 7 è una struttura con ristoranti disposti nei sette piani che lo compongono. Negli ultimi tre si trova l’Atelier M, articolato in ristorante, lounge interna e rooftop bar.

Lo chef e fondatore Mohammad Islam, che in passato ha fatto parte della brigata di Jean-Georges Vongerichten a New York, ha alle spalle esperienze internazionali in ristoranti di lusso come il Ritz-Carlton e lo Chateau Marmont. Islam propone piatti della cucina francese contemporanea reinterpretati con raffinate influenze asiatiche. 

Oltre alla splendida vista panoramica su Dubai Marina, Atelier M  è particolarmente apprezzato per i suoi interni in stile Art Déco, la cui magnificenza è sottolineata dalla scelta di utilizzare oro e cristallo. 

I migliori rooftop Bar di Dubai

Threehouse Dubai

Il nome rimanda scherzosamente alle case sull’albero, ma qui ci troviamo in cima ad uno degli hotel più lussuosi della città: il Taj Dubai.

Il locale è un confortevole rifugio urbano in cui godersi una serata di puro relax, concedendosi un aperitivo con vista Burj Khalifa. Arredi lussuosi, una miriade di piante e interni in stile rinascimentale caratterizzano questa “casa” in cui bere e mangiare, accompagnati da una vista spettacolare sullo skyline di Business Bay e da un sottofondo musicale che spazia dalla deep house alla R&b.


Zeta Seventy Seven

A 310 metri di altezza, sul tetto dell’Address Beach Resoort, c’è il Monte Olimpo del Lusso: lo Zeta Seventy Seven.

Accanto a questo locale, si trova la piscina a sfioro più alta del mondo, ufficialmente verificata dal Guinness World Records il 24 marzo 2021 con i suoi 293.906 m di altezza. L’accesso alla piscina è esclusivo per gli ospiti  per gli ospiti dell’hotel, ma il rooftop bar ZETA Seventy Seven è aperto a tutti, sia a pranzo che a cena. E ovviamente per il post cena, per godersi la vista spettacolare su tutto lo skyline cittadino, il Golfo Persico e Palm Jumeirah.

Come organizzare un viaggio a Dubai con Veratour

Vuoi organizzare un viaggio a Dubai per godere a piena la vita mondana che la città offre? Veratour ti agevola la vita, offrendoti  pacchetti che includono volo e pernottamento. Non dovrai pensare a nulla, solo goderti tutte le meraviglie della città.

Scegli  uno dei pacchetti di viaggio Veratour e vivi lo spettacolo di Dubai. City Break Iconic Dubai, in particolare ti farà assaporare tutto di questa magica città! Il City Break Dubai & Abu Dhabi ti permetterà di vedere, oltre a Dubai, anche la capitale degli Emirati Arabi. Il City Break Il Deserto di Dubai invece ti darà la possibilità di arricchiere il soggiorno con 2 notti di pernottamento in un desert resort, una autentica oasi nel deserto!

Se preferisci i viaggi itineranti, potrai scegliere il Tour Destinazione Futuro o il Self Drive Emirates on the Road che ti faranno scoprire anche altri emirati come Abu Dhabi, Ras Al Khaimah, Al Ain e Fujairah.

La visita di Dubai, infine, è abbinabile ad un soggiorno mare nelle più belle località dell'Oceano Indiano: il Mix Dubai & Maldive ti farà vivere due vacanze in una!
Articoli Correlati
Dubai - Emirati Arabi e Oman
Alla scoperta delle migliori attrazioni di Dubai: i grattacieli e i mall, The Palm, il Creek e il Gold Souk.
01.06.2022
Consigli di viaggio Escursioni Dubai - Emirati Arabi e Oman
Tra tradizione e modernità: le meraviglie di Dubai con le escursioni Veratour e i posti più cool dove mangiare e fare shopping.
04.01.2022
Curiosità Focus Dubai - Emirati Arabi e Oman
Oggi scopriamo insieme l'edificio più alto del mondo e i suoi numeri da capogiro
02.06.2022
Consigli di viaggio Cultura Dubai - Emirati Arabi e Oman
La città degli Emirati Arabi ha uno sguardo sempre rivolto al futuro, il museo progettato da Killa proietta nel prossimo secolo
24.02.2023