Open main menu
Open main menu
Home magazine Emirati Arabi: in viaggio a Dubai!

Emirati Arabi: in viaggio a Dubai!

Dubai - Emirati Arabi e Oman - 21.02.2020

Scopriamo insieme il dualismo tra tradizione e modernità: in viaggio tra le meraviglie di Dubai con le escursioni Veratour

Contenuti


Modernità e tradizione

Se desideri una vacanza originale, fuori dagli schemi, immerso nella bellezza e nel lusso, allora la risposta alle tue domande è Dubai.

Gli Emirati Arabi sono per antonomasia il sinonimo di ricchezza non soltanto economica, qui infatti tutto è prezioso: i paesaggi, l’architettura, le tradizioni e la cultura. I contrasti paesaggistici sono incredibili: la città con i grattacieli ultramoderni, le spiagge incontaminate degne delle più belle cartoline e poi la sabbia dorata del deserto. Impossibile non innamorarsi.

Un soggiorno a Dubai significa sole, mare cristallino, spiagge da cartolina, relax ma anche cultura, tradizione, tecnologia, lusso, negozi e divertimento! Ci sono due caratteri ben distinti che la città ti offre. Da un lato c’è quello di modernità, servizi, comfort, lusso e funzionalità. Dall’altro c’è quello di tradizione, storia e tutti gli elementi tipici della cultura araba: dai pittoreschi mercati alle case colorate. Un viaggio in questo emirato ti permetterà di esplorare contemporaneamente tutti questi scenari, scoprendo la bellezza e la ricchezza di una cultura incredibilmente affascinante e diversa dalla nostra.
 

Cosa vedere in viaggio a Dubai

Le attrazioni da non perdere a Dubai sono davvero tante: naturalmente le spiagge assolate, i grandi centri commerciali come il Dubai Mall, l’incredibile Atlantis Aquaventure, per dirne alcuni. Fare una passeggiata tra le vetrine del Gold Souk potrebbe essere un’esperienza interessante se vorrai acquistare un gioiello a un prezzo decisamente conveniente. Poi ancora il profumatissimo Souk delle spezie o quello delle stoffe con i suoi mille colori. E dopo i mercati, ti aspetta l’architettura futuristica del Burj al Arab e del Burj Khalifa.

Oltre al lusso e ai servizi all’interno dei suoi resort, Dubai ti tenterà con mille attrazioni e punti di interesse che non potrai certo lasciarti sfuggire.

The World, ad esempio, è l’immenso progetto che lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha voluto creare senza badare a spese e che ti lascerà a bocca aperta. Si tratta di un vero e proprio arcipelago formato da trecento isole artificiali posizionate in maniera da comporre l’immagine dei continenti della Terra.

C’è il famosissimo Ski Dubai, uno dei centri sciistici al coperto più estesi del pianeta dove avrai modo di trasformare a piacimento la tua vacanza balneare in una sciistica e viceversa. Merita sicuramente una visita anche lo sfarzoso Dubailand, il più grande parco divertimenti del mondo che, con i suoi 279 km quadrati, misura un’estensione doppia rispetto al Disney World ad Orlando, in Florida.

A proposito di dimensioni, Dubai può anche vantare il grattacielo più alto del pianeta, il famoso Burj Khalifa. Non puoi mancare una visita a questo gigante di downtown Dubai alto 828 metri che al 37° piano ospita l’hotel Armani e la cui parola d’ordine è: lusso sfrenato! E’ il primo albergo a sette stelle del mondo ed è stato edificato su un’isola artificiale a cui si accede in auto attraverso un ponte che la collega al continente.
 

Escursioni Veratour a Dubai

Un viaggio negli Emirati Arabi significa lusso sfrenato, paesaggi incredibili e atmosfere magiche. In queste terre spettacolari, vivrai giorni indimenticabili e poi il deserto, la modernità e la tecnologia e le tradizioni millenarie. Contrasti continui che regalano fascino a ogni passo.

Perchè la tua vacanza sia davvero perfetta e tu non perda le attrazioni migliori, Veratour ti darà l’opportunità di partecipare a diverse escursioni a Dubai, tutte organizzate con grande professionalità!

Con la "Classic Dubai" visiterai i luoghi di maggior interesse storico della città, come la Moschea di Jumeirah, con i suoi altissimi minareti; passeggerai tra le caratteristiche case con le torri del vento del quartiere di Bastakia e la costruzione più antica della città: il Forte di Fahidi. L’escursione ti porterà infine sull’alto del Creek da dove godrai di una splendida vista sulla città.

Con il "Modern Dubai & Osservatorio Burj Khalifa" scoprirai i veri simboli di Dubai. Inizierai con la visita al Burj Al Arab, la famosissima costruzione a forma di vela che sorge su un'isola artificiale a pochi metri dalla costa; proseguirai poi sempre nella zona costiera di Jumeirah con le soste che ti consentiranno di ammirare le Palm Islands, isole artificiali a forma di palma ricche di abitazioni residenziali e intrattenimenti, e perderti nello shopping a downtown Dubai presso il Souk Al Bahar, con negozi e ristoranti da cui assistere allo spettacolo di luci e suoni offerto dalla fontana danzante Dubai Fountain.

Per conoscere ancora meglio il grattacielo più alto del mondo, l’escursione al Burj Khalifa ti permetterà di vedere questo lussuosissimo palazzo di downtown Dubai che contiene al suo interno addirittura un intero Hotel firmato Armani. Al 123° e al 124° piano troverai le terrazze panoramiche che ti faranno provare emozioni uniche.

Se condividerai il tuo soggiorno con la persona che ami, allora non dovrai perdere la Crociera con Cena a Bordo del Dhow, una caratteristica imbarcazione in legno dotata di una grande vela triangolare. Solcherai le acque trasparenti fino a salutare il sole che sparisce con un romanticissimo tramonto.

Altra opportunità di assistere a un tramonto mozzafiato è partecipare al Dune Dinner Safari, che ti farà vivere l’avventura di un’escursione tra le dune del deserto dove verrai accolto in un vero accampamento beduino con la rinomata ospitalità di questo popolo.

Con la visita di Abu Dhabi, farai un fantastico viaggio di due ore, percorrendo strade contornate da paesaggi straordinari, fino ad arrivare nella modernissima capitale dell'altro celebre emirato. Farai sosta presso la bellissima Moschea Sheikh Zayed, l’Hotel Emirates Palace, dove il lusso non ha limiti e l’Heritage Village dove è riprodotta la città prima che il boom economico ne cambiasse l’aspetto. Sulla strada del ritorno, farai tappa presso lo Yas Hotel, dove si trova il circuito automobilistico di Formula uno.
 

In viaggio a Dubai con Veratour

Sei pronto ad immergerti in una vacanza da sogno a Dubai?

Dubai ti offrirà lusso e innovazione, tradizione araba e natura tutto in solo luogo. In questo luogo meraviglioso potrai rilassarti su spiagge bellissime, godere del lusso più sfarzoso, salire su grattacieli unici o visitare arcipelaghi di isole artificiali; potrai camminare sulle sabbie del deserto e godere della cultura beduina; immergerti nei souk pieni di colori e odori come solo il mondo arabo sa offrire; visitare quartieri che raccontano la storia di una città che era il centro del commercio. Una città magica tutta da scoprire!

Veratour ha pensato già a tutto e studiato diverse soluzioni di viaggio per te organizzando tour dedicati a Dubai e agli Emirati Arabi, a cui abbinare magari un soggiorno in uno dei Veraclub nell’Oceano Indiano. Scopri tutto nella pagina dedicata alla destinazione Dubai!

Lasciati conquistare da Dubai! Cedi al fascino di un soggiorno da mille e una notte e viaggia con Veratour!

Articoli Correlati
Escursioni Italia - Puglia
In vacanza in Puglia alla scoperta delle escursioni Veratour: Otranto, Gallipoli, Lecce, Santa Maria di Leuca, Matera, Ostuni e Alberobello.
08.03.2019
Escursioni Focus Caraibi - Messico - Veraclub Royal Tulum
Oggi le nostre guide ti raccontano le escursioni Veratour in Messico alla scoperta dei più importanti siti archeologici.
17.01.2020
Spiagge Italia - Sardegna - Veraclub Costa Rey Wellness e Spa - Veraclub Eos Village - Veraclub Porto Istana - Veraclub Suneva Wellness e Golf
Con le nostre guide scoprirai alcune tra le spiagge più belle e nascoste della Sardegna: da Cala Coloritzé a Cala Luna, da Cala Mariolu a Cala Sinzias
06.09.2019