Open main menu
Open main menu
Home magazine Emirati Arabi: in viaggio a Dubai!

Emirati Arabi: in viaggio a Dubai!

Dubai - Emirati Arabi e Oman - 05.05.2021

Scopriamo insieme il dualismo tra tradizione e modernità: in viaggio tra le meraviglie di Dubai con le escursioni Veratour

Contenuti


Modernità e tradizione

Se desideri una vacanza originale, fuori dagli schemi, immerso nella bellezza e nel lusso, allora la risposta alle tue domande è Dubai. Gli Emirati Arabi sono per antonomasia il sinonimo di ricchezza non soltanto economica, qui infatti tutto è prezioso: i paesaggi, l’architettura, le tradizioni e la cultura.

I contrasti paesaggistici sono incredibili: la città con i grattacieli ultramoderni, le spiagge incontaminate degne delle più belle cartoline e poi la sabbia dorata del deserto a pochi minuti dal centro città. Impossibile non innamorarsi, ma non sono di certo gli unici... Un soggiorno a Dubai significa sole, mare cristallino, spiagge da cartolina e relax. Ma anche cultura e tradizione, lusso e negozi, tecnologia e divertimento!

Ci sono due caratteri ben distinti infatti che la città ti offre. Da un lato c’è quello di modernità, servizi, comfort, lusso e funzionalità. Dall’altro c’è quello di tradizione, storia e tutti gli elementi tipici della cultura araba: dai pittoreschi mercati alle case colorate tradizionali. Un viaggio in questo emirato ti permetterà di esplorare contemporaneamente tutti questi scenari, scoprendo la bellezza e la ricchezza di una cultura incredibilmente affascinante e diversa dalla nostra.
 

Escursioni Veratour a Dubai: Classic vs Modern

Un viaggio negli Emirati Arabi significa lusso sfrenato, architetture incredibili e atmosfere magiche. E poi subito dopo, senza soluzione di continuità, il deserto e le tradizioni millenarie di queste terre che qua e là ancora conservano la loro autenticità e sono in grado di sorprenderti. Contrasti continui che regalano fascino a ogni passo. Perchè la tua vacanza sia davvero perfetta e tu non perda le attrazioni migliori, Veratour ti darà l’opportunità di partecipare a diverse escursioni a Dubai, che ti consentiranno di godere delle bellezze e dei contrasti di questa splendida meta di vacanza grazie al comfort di servizi organizzati

Cominciamo dalla tradizione. Con l'escursione "Classic Dubai" visiterai i luoghi di maggior interesse storico della città, come la Moschea di Jumeirah, con i suoi altissimi minareti; passeggerai tra le viuzze e le case con le storiche torri del vento del quartiere persiano di Bastakiya, dove visiterai anche la costruzione più antica della città: il Forte Fahidi. L’escursione ti porterà poi sul Dubai Creek, il fiume di Dubai, da dove godrai di una splendida vista sulla città, e infine nei famosi Souk della parte più vecchia di Dubai dove ammirare lo spettacolo del tradizionale mercato arabo di oro, gioielli, spezie, tessuti e profumi.

Se invece vuoi scoprire Dubai attraverso la lente della modernità, puoi optare per l'escursione "Modern Dubai & Osservatorio Burj Khalifa" che ti farà scoprire i luoghi probabilmente più conosciuti di Dubai. Inizierai con la visita al Burj Al Arab, la famosissima costruzione a forma di vela che sorge su un'isola artificiale a pochi metri dalla costa; proseguirai poi sempre nella zona costiera di Jumeirah con la sosta che ti consentirà di ammirare il complesso The Palm, isole artificiali che formano una palma ricche di abitazioni residenziali e intrattenimenti come L'Atlantis Aquaventure all'interno dell'hotel Atlantis The Palm, per poi perderti nello shopping presso il Souk Al Bahar di Downtown, che per la verità somiglia più a un centro commerciale che ad un mercato arabo vero e proprio. Salirai infine sul mitico Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, da cui potrai ammirare un panorama indimenticabile e lo spettacolo di luci e suoni offerto dalla fontana danzante Dubai Fountain.
 

Shopping e Dine Around a Dubai

Per gli appassionati del genere, Dubai offre davvero molte alternative e tutte di incredibile livello. Se ami lo shopping non puoi perdere la visita a due tra i Mall più grandi e lussuosi di tutto il Medio Oriente. Il Dubai Mall è situato a Downtown, nei pressi della torre del Burj Khalifa e della sua fontana danzante. Il Mall of the Emirates si trova invece tra le zone di Dubai Marina e Jumeirah, ed è noto in particolare per un curioso primato: ospita il famosissimo Ski Dubai, uno dei centri sciistici al coperto più estesi del pianeta dove avrai modo di trasformare a piacimento la tua vacanza da balneare in sciistica e viceversa.

Parlando di cene, cocktail, spettacoli ed altre esperienze da ricordare, la scelta di travel experiences offerta da Dubai è davvero ampia. ​Se condividerai il tuo soggiorno con la persona che ami, allora non dovrai perdere la romantica Crociera sul Creek a Bordo del Dhow con cena, una caratteristica imbarcazione in legno a bordo della quale solcherai le acque del Dubai Creek fino a salutare il sole che sparisce con un romanticissimo tramonto. Altra opportunità di assistere a un tramonto mozzafiato è partecipare al Dune Dinner Safari, che ti farà vivere l’avventura di un’escursione tra le dune rosse del deserto: verrai accolto in un vero accampamento beduino, dove consumerai una cena BBQ, con la rinomata ospitalità di questo popolo.

Se invece desideri cenare nei luoghi più iconici della città, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti negli hotel più famosi. Puoi partecipare ad un cocktail con dj set nella lussuosa lounge bar del Burj Khalifa (585 metri di altezza), e cenare al ristorante At.Mosphere proprio sotto l'osservatorio al 124° piano del grattacielo oppure al Mediterraneo Restaurant dell'esclusivo Armani Hotel. In alternativa, sia per pranzo che per cena, potresti invece provare la sontuosa esperienza culinaria offerta dal Kaleidoscope Restaurant all'interno del famoso hotel Atlantis The Palm.
 

In viaggio a Dubai con Veratour

Sei pronto ad immergerti in una vacanza da sogno a Dubai?

Questa città ti offrirà lusso e innovazione, tradizione araba e natura tutto in solo luogo. In questo luogo meraviglioso potrai rilassarti su spiagge bellissime, godere del lusso più sfarzoso, salire su grattacieli unici o visitare arcipelaghi di isole artificiali; potrai camminare sulle sabbie del deserto e godere della cultura beduina; immergerti nei souk pieni di colori e odori come solo il mondo arabo sa offrire; visitare quartieri che raccontano la storia di una città che era il centro del commercio. Una città magica tutta da scoprire!

Per scoprire Dubai leggi gli altri articoli del nostro Magazine: nell'approfondimento dal titolo Cosa vedere a Dubai: le 10 attrazioni da non perdere! passiamo in rassegna le migliori attrazioni di Dubai: i grattacieli e i mall, The Palm, il Creek e il Gold Souk; nell'articolo Il Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo dei record ci soffermiamo sulla più celebre di esse, l'edificio più alto del mondo e i suoi numeri da capogiro.

Veratour ha pensato già a tutto e studiato per te diverse soluzioni di viaggio negli Emirati Arabi, che puoi arricchire con escursioni ed esperienze che renderanno unica e memorabile la tua vacanza. Scopri tutto nella pagina dedicata alla destinazione Dubai!

Articoli Correlati
Curiosità Focus Dubai - Emirati Arabi e Oman
Oggi scopriamo insieme l'edificio più alto del mondo e i suoi numeri da capogiro
06.05.2021
Consigli di viaggio Dubai - Emirati Arabi e Oman
Alla scoperta delle migliori attrazioni di Dubai: i grattacieli e i mall, The Palm, il Creek e il Gold Souk.
07.05.2021
Consigli di viaggio Abu Dhabi - Emirati Arabi e Oman
Alla scoperta delle migliori attrazioni di Abu Dhabi: la Moschea Shaik Zayed, il Ferrari World e gli altri divertimenti di Yas Island.
28.04.2021