Open main menu
Open main menu
Home magazine Cosa vedere ad Abu Dhabi

Cosa vedere ad Abu Dhabi: le 7 attrazioni da non perdere!

Abu Dhabi - Emirati Arabi e Oman - 28.04.2021

In viaggio tra le attrazioni più famose di Abu Dhabi: un luogo capace di offrire davvero tutto a chi lo visita

Contenuti



La capitale degli Emirati Arabi Uniti

Capitale della federazione degli Emirati e centro di riferimento per sport, cultura e tempo libero, Abu Dhabi è un luogo magnifico, capace di offrire davvero di tutto a chi la visita. In meno di mezzo secolo, la regione desertica di Abu Dhabi, popolata solo da tribù nomadi, si è trasformata al punto da diventare una delle società più ricche e prospere del pianeta.

L’arcipelago di Abu Dhabi conta 200 isole disseminate lungo la costa e saltare da una all’altra è uno dei divertimenti preferiti sia dai residenti che dai visitatori. Oggi le nostre guide di viaggio ti raccontano 7 luoghi da non perdere durante la tua visita nella capitale degli Emirati  Arabi.

E naturalmente puoi approfittare dell'organizzazione Veratour e dei nostri servizi per prenotare direttamente dall'Italia una o più di queste meravigliose attrazioni come ad esempio i parchi a tema Ferrari World, Yas Waterworld e Warner Brothers World, che renderanno ancora più indimenticabile il tuo viaggio ad Abu Dhabi.
 

Le 7 attrazioni da non perdere

 

1. Moschea Shaikh Zayed

La Grande Moschea Shaikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan può ospitare fino a 40 mila persone ed è la terza più grande moschea del mondo! 80 cupole in marmo, 7 lampadari di cristallo Swarovski in oro 24 carati che superano i 15 metri di altezza e i 10 metri di diametro, mille colonne e quattro minareti alti oltre 100 metri e il più grande tappeto persiano. Questi sono solo alcuni dei numeri che ben rappresentano questo gioiello di architettura, una perfetta fusione si stili provenienti da Turchia, Marocco, Pakistan e Egitto. Bellissima all'esterno, sbalorditiva una volta entrata.

 

2. Ferrari World

A Yas Island cominciamo ovviamente dal famoso "Mondo Ferrari": inaugurato nel 2010, è protetto da un'enorme copertura rossa di 86.000 metri quadrati coronata dal logo del Cavallino Rampante, che lo rende il parco tematico coperto più grande del mondo. Il parco dispone di 19 attrazioni, che includono due montagne russe e un'attrazione acquatica.

Queste sono alcune delle più interessanti:

  • Formula Rossa: L'attrazione più importante del parco, che raggiunge i 240 chilometri all'ora in 4,5 secondi, cosa che la rende la montagna russa più rapida del mondo.
  • Fiorano GT Challenge: Montagna russa formata da varie Ferrari F430 Spider, che realizzano una sorprendente corsa mozzafiato.
  • Galleria Ferrari: piccola esposizione di automobili storiche e da competizione.
  • G-Force: questa piccola navetta eleva i visitatori a 62 metri d'altezza sul tetto dell'edificio.
  • V12: Viaggio acquatico in un a barca all'interno di un motore gigante.


Oltre a queste attrazioni, ce ne sono alcune speciali per bambini che consentono di creare dei modellini di Ferrari o guidare una piccola Ferrari Spider F430 GT e un piccolo modello di Formula Uno. Il parco dispone di vari simulatori, visite virtuali e attrazioni 3D, che consentono ai visitatori di immergersi nella storia e nel mondo della Ferrari.

 

3. Yas Waterworld

A poco a poco la capitale degli Emirati Arabi sta diventando un paese da favola, in cui ogni cosa è progettata per sorprendere il visitatore e superare ogni precedente. Yas Waterworld è un parco acquatico situato sull’isola artificiale di Yas Island e con i suoi 15 ettari di superfice è uno dei parchi acquatici più grandi al mondo: dispone di 43 attrazioni, cinque delle quali sono le prime al mondo per una determinata caratteristica.

Il parco acquatico ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è la destinazione ideale sia per famiglie, per gruppi di amici e per coppie. Si può scegliere tra quattro livelli di intensità ed adrenalina delle attività: Adrenaline Rush, Exciting Adventures, Moving & Grooving e Young Fun. Alcune delle attrazioni sono assolutamente inedite come “le avventure di Dana”, con giochi d’acqua, effetti speciali, illuminazione ad alta tecnologia e un finale che può essere scelto tra più di 35 combinazioni.

Gli scivoli più alti sono Jebel Drop e Hamlool’s Humps mentre il più veloce è Liwa Loop, uno scivolo con partenza che avviene con l’apertura del pavimento sotto i piedi e con giro della morte in un tubo chiuso.Tra le principali attrazioni, il più grande scivolo al mondo con i suoi 238 metri di lunghezza e il primo ad utilizzare la tecnologia idromagnetica. Su ogni gommone possono scivolare insieme fino a 6 persone.

 

4. Warner Brothers World

Si tratta a pieno titolo della risposta degli Emirati Arabi al Disneyland Paris europeo e al Walt Disney World Resort americano. Un parco divertimenti completamente coperto e climatizzato, inaugurato a luglio 2018 e che in pochi mesi si è affermato come una delle attrazioni più amate. Entrare alla Warner Brothers World vuol dire entrare in un mondo parallelo e ritrovare i cartoni animati di Looney Tunes o i Flinstones, oltre che supereroi come Batman e Superman.

 

5. Yas Links Abu Dhabi

Il campo progettato da Kyle Phillips si colloca al 48 ° posto nella classifica mondiale del golf: 18 buche con vista sull’oceano in un contesto elegante ed esclusivo. La Club House si trova lungo il bordo dell'acqua, con viste spettacolari sul Golfo Persico, l'ambiente ideale per cene ed eventi. Il campo da Golf è anche considerato tra i 20 più belli del mondo da Golf Digest.

 

6. Yas Beach

Collocata nella zona divertimenti, l’unica spiaggia di Yas Island non può essere definita uno dei motivi principali per cui programmare una vacanza in zona, ma è una valida opzione per rilassarsi dopo tanto divertimento e adrenalina! Una lunga spiaggia di sabbia bianchissima aperta ogni giorno dalle 10 alle 19 e infinite possibilità di divertimento tra beach volley, palestra all’aperto, vela e kayak.

Per chi soggiorna sull’isola l’accesso a Yas Beach è gratuito; in caso contrario invece il costo varia per adulti e bambini e nei giorni festivi o nel weekend. Il sabato l'accesso è riservato alle donne.

 

7. Yas Mall

Per gli amanti dello shopping immancabile una sosta allo Yas Mall, il più grande e più recente centro commerciale di Abu Dhabi. Situato nel cuore dell’isola, Yas Mall è un imponente struttura di tre piani, che conta di ben 370 negozi, 60 ristoranti e un multisala con 20 sale che vanno a formare l’area di intrattenimento per famiglie più grande della regione. Qui potrete trovare i migliori brand internazionali, per un’esperienza di lusso e intrattenimento davvero unica ed indimenticabile!


In viaggio ad Abu Dhabi con Veratour

Scegliendo un viaggio negli Emirati Arabi, non mancare di visitare la prospera e divertente Abu Dhabi.

Nell'articolo del nostro Magazine dal titolo 3 musei da non perdere in viaggio ad Abu Dhabi scoprirai i musei più belli che puoi visitare durante il tuo soggiorno ad Abu Dhabi, concentrati nel cosiddetto Cultural District della capitale emiratina.

Con Veratour potrai rendere reale il sogno di scoprire questo paese dalle tante attrazioni e opportunità di svago, potendo visitare i punti di interesse di una delle città più accoglienti e suggestive degli Emirati Arabi.

Scegli il periodo migliore per partire e inizia a fare le valigie: apri gli occhi e sogna!
 

Articoli Correlati
Città d'arte Cultura Abu Dhabi - Emirati Arabi e Oman
Louvre, Zayed National Museum e Guggenheim: scopri i musei più belli del Cultural District di Abu Dhabi.
29.04.2021
Consigli di viaggio Dubai - Emirati Arabi e Oman
Alla scoperta delle migliori attrazioni di Dubai: i grattacieli e i mall, The Palm, il Creek e il Gold Souk.
07.05.2021
Curiosità Focus Dubai - Emirati Arabi e Oman
Oggi scopriamo insieme l'edificio più alto del mondo e i suoi numeri da capogiro
06.05.2021