Home magazine Visitare Djerba con le escursioni Veratour

Visitare Djerba con le escursioni Veratour

Djerba - Tunisia - Veraclub Iliade - 28.06.2019

Un viaggio alla scoperta di Djerba “la Dolce” e delle sue località più tipiche con le escursioni Veratour: da Douz a Matmata, da Tataouine a Chenini.

Bianche città del deserto, profumi di spezie, un sole caldo e avvolgente, suoni di musiche dal sapore d’oriente. Un sogno che si fa realtà: è Djerba, isola poco distante dalla costa della Tunisia, una vacanza non solo da sognare!

Mare puro e limpido, spiagge soffici, mercati affollati e vivaci dove acquistare mercanzie di ogni genere, dove trovare il pesce più fresco, dove vivere e condividere la realtà del luogo.

Per scoprire questo gioiello del mediterraneo, Veratour ti dà la possibilità di soggiornare presso il Veraclub Iliade. Da qui puoi scoprire ogni giorno un aspetto che ti incuriosisce, un luogo che ti stuzzica la fantasia, posti da ammirare e da intrappolare nella valigia dei ricordi. Tante escursioni e mini tour che Veratour ha in serbo per te. Vediamo brevemente una panoramica insieme!

Si può iniziare con l'escursione “Alla scoperta di Djerba la Douce”. Potrai conoscere questo luogo, i suoi maggiori siti di interesse storico, le tradizioni, la cultura che lo contraddistingue. Potrai visitare la grande Sinagoga El Gibra e il porto dei pescatori di Houmt Souk, ed ancora il famoso centro di produzione di ceramiche di Guellala.

Ristorante Haroun” poi è quello che ci vuole per entrare in sintonia con il luogo e con la sorridente gente che vive qui. Un'escursione un po' diversa dalle altre: una cena al ristorante Haorun consente di gustare i piatti tipici della tradizione culinaria tunisina, che sapranno sorprenderti e stuzzicare il palato e i sensi. Tante prelibatezze a base di pesce e una sinuosa danzatrice del ventre, che ti darà la possibilità di vivere un’atmosfera dal carattere orientaleggiante.

Vuoi vivere l’essenza del deserto, conoscere la sua gente ed emozionarti con i colori del sole che nasce e che tramonta? Tutto questo è possibile con “Douz – Matmata”, l’escursione perfetta per il viaggiatore che vuole conoscere le calde dune del Sahara. Douz è conosciuta come "la porta del Sahara", sorge in quella che anticamente era l'oasi più importante della zona ed è stata un'importante sosta per le carovane negli spostamenti tra il Sahara e la Tunisia settentrionale. L’escursione ti porta in un villaggio beduino per conoscerne le tradizioni e sorseggiare del buon tè, e poi tutti in groppa ai pazienti dromedari, che cautamente ti portano a fare un passeggiata in giro sul loro dorso. Matmata invece è un villaggio di origine berbera situato alle porte del Deserto del Sahara caratterizzato da una singolare architettura troglodita. Qui il tempo sembra essersi fermato: potrai visitare un villaggio troglodita ed entrare in una casa tipica.

Tataouine – Chenini” è un tour emozionante pensato per un viaggiatore che ama la natura, la tradizione e l’avventura. Preparati a conoscere il deserto di montagna a Tataouine e poi a scovare le case costruite nella roccia a Chenini. Per gli amanti dei colori e dei profumi, Tataouine è il luogo perfetto: con il suo mercato delle spezie ti farà girare la testa! Tra le curiosità del luogo c’è senza dubbio il fatto che George Lucas ha scelto questi paesaggi come set per girare i suoi famosi film della saga di Guerre Stellari. Il celebre regista rimase così colpito da questi luoghi che decise di dare ad uno dei pianeti della saga il nome di uno di essi, ovvero Tataouine, che nel film diventò Tatooine: niente meno che il pianeta natale del protagonista Luke Skywalker!

Sahara Express” invece è un’intera giornata per vivere l’esperienza del deserto in dorso ai dromedari. L’escursione ti farà visitare tanti luoghi particolari tra cui il lago d’acqua sulfurea nell’oasi di Khsar Ghilane, dove avrai il tempo per fare un bagno per poi concederti un pranzo nella cittadina berbera Beni – Khedache.

Tozeur – Douz” è un’escursione tutta avventura ed emozione. Vivrai due giorni intensi a scoprire tante bellezze della Tunisia. Dai Granai Ghorfas tipici tunisini, al mercato delle spezie di Hamma, profumi e colori ti seguiranno fino a Kebili, per un pranzetto gustosissimo. Poi respira l’aria del deserto fino a visitare il grande lago salato di Chott El Djerid e la zona delle saline. Un turbinio di emozioni ed atmosfere tutte da vivere in totale spensieratezza. Poi è la volta di una visita alla città di Tozeur, ed il giorno seguente si torna verso Djerba attraverso il deserto passando prima da Douz e poi da Matmata, per passeggiare in dorso ad un dromedario o prendere un buon caffè in compagnia dei berberi. Emozioni da vivere!

La natura tunisina tutta da scoprire custodisce con sapienza anche un parco naturale dedicato ai coccodrilli, e il tour Coccodrillo/Museo Explorer ti fa conoscere proprio le varie specie di animali che popolano questa terra.

Alla scoperta di Djerbahood è l’esperienza da vivere in totale spensieratezza per conoscere la bellezza che si cela su questa isola. Visiterai Djerba e i suoi palmeti, e scoprirai le tipiche abitazioni e costruzioni locali: i menzel. A Riadh resterai a bocca aperta nello scoprire opere di artisti di ogni genere che espongono nel quartiere Hara Sghira.

Veratour pensa anche agli amanti del mare in tutta la sua purezza e semplicità con l’escursione Giornata in Barca, per farti vivere in totale spensieratezza la bellezza delle acque cristalline di Djerba, raggiungere una spiaggia paradisiaca e gustare prelibatezze a base di pesce. Un sogno vero e proprio che si realizza!

Ma l’avventura qui non è mai troppa: con l'escursione Quadrimoto potrai andare alla scoperta delle bellezze dell’entroterra di Djerba e della sua natura con un pizzico di suspense e di adrenalina!
 

Dove soggiornare

Veratour sa sempre come esaudire i tuoi desideri, a Djerba ti coccola con il Veraclub Iliade, paesaggi raffinati dalle atmosfere esotiche che ti ricordano le mille e una notte. Il Veraclub Iliade ti offre ogni comfort per rendere la tua vacanza a Djerba una vacanza speciale.

Articoli Correlati
Spiagge Egitto - Sharm el Sheikh - VeraResort Sentido Reef Oasis Senses - VeraResort Sunrise Montemare - Veraclub Reef Oasis Beach Resort
In vacanza in Egitto alla scoperta delle spiagge più belle di Sharm el Sheikh: Shark’s Bay, Main Beach, Bereika Beach, Naama Bay e Ras Um Sid.
01.03.2019
Consigli di viaggio Parchi naturali Stati Uniti e Canada
In viaggio per gli States con Veratour! Oggi le nostre guide di viaggio ti portano a scoprire i parchi nazionali più famosi degli Stati Uniti: il parco nazionale di Yosemite e la Death Valley.
15.02.2019
Natura Parchi naturali Kenya - Oceano Indiano - Veraclub Crystal Bay
Luoghi meravigliosi in cui immergersi nella natura, parchi nazionali e riserve naturali con paesaggi mozzafiato, distese a perdita d’occhio in cui gli animali possono girare liberamente, sei pronto ad avventurarti in Kenya? In Kenya ti aspetta un’atmosfera unica ed esclusiva, la stessa ...
11.01.2019