Sudafrica

In viaggio in Sudafrica con le vacanze Veratour

Caratterizzato da una grande varietà di ecosistemi, il Sudafrica è un Paese situato sull'estrema punta meridionale del continente africano. Per i suoi parchi naturali, i suoi tramonti spettacolari e le magnifiche spiagge, questo luogo è considerato in assoluto uno tra i più affascinanti della terra, impossibile da dimenticare dopo averlo visitato. 

Tra le mete imperdibili troviamo Cape Town, una delle più belle città del mondo dominata dalla Table Mountain, dalla cui cima si gode un panorama mozzafiato. Destinazione molto ambita è anche la capitale Pretoria, città moderna e cosmopolita, ricca di monumenti di grande interesse storico e culturale che vale la pena scoprire. Stupenda per le incredibili fioriture di ottobre è anche la città di Bloemfontein, il cui nome significa appunto “Città delle Rose”. Oltre ad avere un’intensa vivacità culturale è anche un luogo in cui tradizioni e storia si fondono dando vita ad atmosfere suggestive. 

Il clima sudafricano è subtropicale con variazioni dovute alle differenze di altitudine, alla vicinanza del mare, alle correnti oceaniche che ne influenzano le temperature. Il periodo migliore per visitare questo paese è durante la primavera sudafricana, tra settembre e ottobre, quando la natura si tinge di sfumature spettacolari dando vita a panorami mozzafiato. 

Loading

Cosa vedere in viaggio in Sudafrica

Destinazione ideale per vivere una vacanza all’insegna dell’avventura, tra meraviglie naturali e animali in libertà, il Sudafrica vanta mete affascinanti come il Parco nazionale Kruger, la più grande riserva naturale del paese e patrimonio dell’UNESCO. Popolato da grandi animali della savana, il parco ospita fauna e flora spettacolari e numerosi siti archeologici di straordinaria importanza. Nelle immediate vicinanze si trova la Karongwe Private Game Reserve, posto perfetto per un safari suggestivo!

Da visitare il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande del mondo, un incontro con la natura carico di emozioni che non può mancare in un viaggio in Sudafrica. La vista della terra che si perde all’orizzonte è un’emozione indescrivibile, così come il silenzio sopra il canyon e l’energia pura che si respira in questo luogo! Altro famosissimo itinerario nella regione del Mpumalanga, "il luogo dove sorge il Sole" in lingua Zulu, è la Panorama Route. Durante il tragitto incontrerete siti come The Three Rondavels con le suggestive formazioni rocciose, la località di Pilgrim's Rest e il punto panoramico mozzafiato di God's Window.

Dopo aver scalato la magnifica Table Mountain che domina Cape Town, ammirato la città dall'alto e averla visitata dal basso, si può andare alla scoperta della Garden Route, la celebre “Strada dei Giardini” che rappresenta un altro itinerario turistico tra i più celebri e importanti del paese e offre paesaggi suggestivi e avvistamenti di animali che vivono felici e liberi nel loro habitat naturale. 

Tra le mète da non perdere anche la Penisola del Capo di Buona Speranza riserva incantevoli sorprese: situata nell’estremo sud del continente africano, il Capo di Buona Speranza si trova a 70 chilometri da Cape Town, all’interno di una riserva naturale, la leggendaria Cape of Good Hope Nature Reserve, che si estende lungo 40 chilometri di costa per oltre 8000 ettari.  Nei dintorni imperdibili vi sono alcune spiagge fantastiche e bianchissime, tra cui la spiaggia di Camps Bay a Cape Town, la spiaggia di Muizenberg, meta preferita dai surfisti, e la spiaggia dei pinguini Boulders Beach, attrazione unica proprio per la colonia di pinguini che si aggirano indisturbati nella zona. Uno spettacolo magnifico, considerato che in questa piccola baia protetta dal 1985 vive l’unica colonia al mondo di pinguini africani!

Scegli di vivere un’indimenticabile vacanza in Sudafrica e approfitta di una delle proposte di viaggio Veratour come il Tour Cuore d'Africa. Potrai vivere l’esperienza di un magnifico fotosafari e un’affascinante escursione alla Penisola del Capo che porterai sempre nel cuore!