Rangiroa

In vacanza a Rangiroa con Veratour

Meta ideale per una vacanza in un paradiso terrestre, il grande atollo di Rangiroa fa parte dell’arcipelago delle Tuamotu, un gruppo di isole e atolli della Polinesia Francese. L’isola ospita la terza laguna più grande del mondo, che si estende per circa 1500 km² ed è nota come “La Mecca dei subacquei”.

Nelle acque calde della laguna, racchiusa da una spettacolare barriera corallina, potrai fare incredibili immersioni e avvistare a poca distanza mante, pesce balestra, squali martello, delfini, tartarughe, balene, barracuda, delfini e molto altro.

Il capoluogo, Avatoru, si trova nella parte nord-occidentale dell'atollo e ospita un centro di coltivazione della perla e di lavorazione artigianale della madreperla. A circa 7 km a sud-est di Avatoru sorge Tiputa, l'altro villaggio dell'isola, caratterizzato da casette decorate con pietre di corallo imbiancate circondate da siepi fiorite.

L’atmosfera polinesiana che si respira a Rangiroa, il clima caldo tutto l’anno e la possibilità di praticare diversi sport e immersioni grazie ai centri diving attirano ogni anno turisti da ogni parte del mondo che scelgono questa meravigliosa isola per rilassarsi e dimenticare i ritmi frenetici della vita moderna!
 
Loading

Cosa vedere in viaggio a Rangiroa

Rangiroa offre spiagge di incredibile bellezza e luoghi spettacolari dove praticare immersioni e snorkeling, come Blue Lagoon, ovvero la Laguna Blu, situata ad est dell’atollo. Questa piccola laguna ha l’aspetto di una piscina naturale di colore blu, situata all’interno della laguna principale, e con i suoi fondali bassi e le sue sfumature di blu sembra uscire da un dipinto di acquarelli. Circondata dai piccoli motu che la proteggono dalle correnti oceaniche, la Laguna Blu è davvero uno dei luoghi più belli del mondo!

Tra i luoghi di Rangiroa di incredibile bellezza assolutamente da vedere è la spiaggia dalle Sabbie Rosa, una meraviglia di questo atollo che supera qualsiasi immaginazione. Queste sabbie, che emergono dalla laguna, sono cosparse di piccolissimi frammenti di conchiglie che danno loro questa particolare sfumatura. Una visione spettacolare!

Un’escursione da non perdere è all’Isola dei Coralli, nota meglio come Ile du Recif, situata a sud dell’atollo e che ti consentirà di immergerti in uno scenario a dir poco surreale. Potrai ammirare le formazioni coralline chiamati Fe’o, somiglianti a dei piccoli muretti, che offrono un delizioso contrasto con le spiagge di sabbia bianca che vi sono attorno.

Un’altra escursione immancabile è alla Laguna Verde, un’isoletta che si trova nelle vicinanze della marina di Avatoru, raggiungibile in barca in appena 15 minuti. Qui potrai nuotare nelle acque basse e limpidissime e rilassarti nella spiaggia bianca dell’isoletta, ma il luogo è anche perfetto per partecipare alle battute di pesca d’altura, pesca subacquea e pesca a mosca. A Rangiroa non corri davvero il rischio di annoiarti e sono tante le cose da vedere e da fare per divertirsi e scoprire scenari magnifici!
   
Lasciati sedurre dal fascino di Rangiroa e prenota uno dei viaggi Veratour che ti porterà alla scoperta di questa magnifica isola della Polinesia. Con il tour Tahiti, Bora Bora, Rangiroa & Tikehau potrai godere degli eccellenti servizi del Kia Ora Resort & Spa, oppure puoi scegliere il tour Moorea, Bora Bora e Rangiroa e lasciarti coccolare dai comfort offerti dal lussuoso ed elegante Kia Ora Resort, con tutti i privilegi esclusivi che Veratour riserva a tutti i suoi ospiti!