Moorea

In vacanza a Moorea con Veratour

Splendida isola vulcanica della Polinesia Francese, Moorea fa parte dell’arcipelago della Società ed è una delle mete più ambite da coloro che desiderano fare una vacanza in un paradiso naturale fatto di spiagge bellissime, acque cristalline dalle mille sfumature di blu e scenari mozzafiato. Il termine Moorea, che in tahitiano vuol dire "ramarro giallo", deriva probabilmente per le varie specie di lucertole che la popolano.

Paradiso dei subacquei, che rimangono affascinati dalla barriera corallina e dalla vita marina coloratissima, Moorea è un’isola ideale per immersioni o snorkeling e qui è possibile incontrare a distanza ravvicinata squali e tartarughe marine, e nuotare con loro per vivere un’esperienza indimenticabile.

Oltre alle spiagge incantevoli e alle lagune da cartolina, Moorea vanta un clima caldo tutto l’anno, tipico della Polinesia, e un popolo ospitale e gentile che accoglie i visitatori con gioia ed entusiasmo!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Moorea

Destinazione fantastica per un viaggio da sogno, Moorea offre tutto quanto si può desiderare per vivere un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento, e sono tante le cose da vedere, e le escursioni da fare per andare alla scoperta dell’isola. Da non perdere è una visita al Tempio di Papetoai, ricostruito nel 1822 sopra un antico tempio consacrato al dio Oro, e al Tiki Village, situato sulla costa occidentale di Moorea, in cui potrai vedere gli artigiani locali mentre intrecciano oggetti decorativi e realizzano tatuaggi.

L’isola vanta anche montagne dalla forme bizzarre, come il monte Tohivea, il più alto di Moorea, e il monte Mouaputa, particolare per il suo foro caratteristico, ma quello dalla cui cima si gode un panorama mozzafiato è il Monte Rotui, che separa le due baie dell’isola e raggiunge ben 900 metri di altitudine. Se questa cima ti può sembrare troppo ardua da scalare, puoi godere un magnifico panorama sulla laguna dal belvedere di Toatea: basta allungare lo sguardo per avere una veduta spettacolare anche sull'Oceano Pacifico e sull'isola di Tahiti!

La bellezza della natura a Moorea è una cosa che salta agli occhi e sorprende per la varietà di scenari che ti troverai davanti in ogni angolo di questa isola. In particolare, una visita da non perdere è proprio alle due baie, la Opunohu Bay, caratterizzata da piantagioni di caffè e su cui si aprono spiagge mozzafiato circondate da una natura lussureggiante e incontaminata, e la Cook's Bay, nota come baia di Paopao, incorniciata dalle montagne in cui potrai ammirare uno scenario pittoresco!

Imperdibile è un’escursione in barca alla piccola isola di Motu Ahi, in cui potrai visitare il Lagoonarium de Moorea e fare snorkeling immerso nelle meraviglie sottomarine di questo posto incantevole: in questa sorta di acquario naturale i pesci sono liberi e potrai fare incontri ravvicinati con razze e squali, uno spettacolo davvero unico!

Lasciati conquistare dalle meraviglie di Moorea e prenota uno dei viaggi Veratour che ti porterà alla scoperta di questa splendida isola della Polinesia. Con il tour Moorea, Bora Bora e Rangiroa potrai godere di tutti i comfort offerti dal Sofitel la Ora Beach Resort, mentre con il Tour Diné il Popolo Navajo & Polinesia potrai visitare anche alcune tra le metropoli americane più affascinanti come San Francisco e Los Angeles e godere degli eccellenti servizi del Sofitel la Ora Beach Resort e di tutti i privilegi che Veratour riserva ai suoi ospiti!