San Francisco

In vacanza a San Francisco con Veratour

Splendida città degli Stati Uniti, San Francisco si trova nel nord della California ed è un’incantevole città collinare affacciata sull'Oceano Pacifico e sulla meravigliosa Baia di San Francisco.

Resa famosa dagli innumerevoli film che vi sono stati ambientati, la città possiede alcuni simboli che la rendono unica al mondo: i tram colorati usati ancor oggi da abitanti e turisti come mezzi di trasporto; le case vittoriane o "Painted Ladies" nel quartiere di Haight-Ashbury, dove nel '67 ebbe inizio la Summer of Love; il Golden Gate Bridge, che spunta come sospeso sulla immancabile nebbiolina che ogni mattina avvolge la Baia. Queste istantanee da sempre rimandano alla nostra mente l’immagine di un luogo fantastico, una destinazione ideale in una città ricca di suggestioni.

Nel quartiere finanziario della città si trova il Transamerica Pyramid, senza dubbio il grattacielo più famoso della città grazie al suo particolare profilo. Numerosi i punti di interesse da scoprire, come il pittoresco quartiere di Fisherman’s Wharf, la famosa ex-prigione di Alcatraz, oggi museo, che sorge su un'isola proprio al centro della Baia, il suggestivo quartiere italiano di North Beach, con i suoi caffè all’aperto, negozi e ristoranti alla moda e molte altre che potrai scoprire durante il tuo soggiorno.

Da sempre laboratorio del pensiero liberal e avanguardia delle innovazioni sociali e culturali statunitensi, San Francisco è davvero una mèta imperdibile per una vacanza fantastica. Il clima fresco ma gradevole per quasi tutto l’anno la rende perfetta per un viaggio anche dell’ultimo minuto!
Loading

Cosa vedere in viaggio a San Francisco

Visitare San Francisco immergendosi nelle meraviglie della città è qualcosa di veramente straordinario. Scopri il piacere di percorrere il famoso Golden Gate Bridge, che con i suoi 3 km di lunghezza unisce la città a Sausalito, rifugio privilegiato degli artisti, e non perdere l'occasione di salire sulle cable car, ovvero i tram a cremagliera che sferragliano su e giù per le caratteristiche colline della città e che sono divenuti una delle maggiori attrazioni di San Francisco. Questa rete tranviaria a trazione funicolare caratterizza la città dalla fine del 1800 ed è unica al mondo, per cui non ti resta che salire e raggiungere i vari punti della città, ammirando il magnifico scenario che si presenta davanti ai tuoi occhi.

Immancabile è una sosta al Fisherman’s Wharf, dove potrai camminare e respirare il delizioso profumo della brezza marina mentre fai un giro fra i numerosi mercati che pullulano nella zona e una visita al Pier 39 per assistere all'insolito spettacolo dei leoni marini distesi al sole. Da visitare nel quartiere italiano di North Beach è la zona che va da Washington Square, lungo la Columbus e la Grant Avenue, mentre per fare shopping non c’è niente di meglio di Union Square, dove trovi negozi e boutique di grandi firme. Imperdibile è anche una tappa nel noto quartiere di Chinatown, molto caratteristico e pieno di ristoranti e negozi, e per godere una veduta magnifica sulla città non ti rimane che salire sulla cima del Telegraph Hill, sulla Coit Tower, dalla quale potrai ammirare una vista suggestiva su San Francisco.

Da non perdere una tappa al Golden Gate Park, il polmone verde della città ideale per fare pic-nic, un giro in bici o sui pattini, giocare a golf o noleggiare un pedalò sul lago Stow. Al suo interno potrai visitare lo Young Museum, che custodisce manufatti di livello internazionale. Per chi ama la natura non c’è niente di meglio di una visita allo Yosemite National Park, dove potrai ammirare scenari dalla bellezza straordinaria.

Scegli tra le molte proposte di viaggio Veratour e approfitta delle straordinarie offerte di viaggio per trascorrere una vacanza indimenticabile a San Francisco. La maggior parte dei tour della California e del sudovest degli USA fa tappa proprio a Bay City, come ad esempio il tour Il meglio del West o il self drive Frontiere del West. Con il city break Iconic San Francisco inoltre potrai prolungare il tuo soggiorno e andare alla scoperta della città e dei suoi dintorni in totale libertà. Infine puoi decidere per una Vacanza Mix, come ad esempio la combinazione San Francisco, Hawaii & Los Angeles. Le proposte di viaggio Veratour sono davvero numerose!