Los Angeles

In vacanza a Los Angeles con Veratour

Meta ambitissima dai turisti di tutto il mondo, Los Angeles è una città situata nel sud nella California famosa per essere il fulcro dell'industria televisiva e cinematografica degli USA. Ideale come destinazione di vacanze per il clima caldo e temperato, la Città degli Angeli vanta quartieri famosi come Beverly Hills e Bel Air, in cui vivono le famiglie più ricche e i personaggi più famosi, e Hollywood, con l'inconfondibile scritta realizzata con lettere alte 50 piedi visibile sulla collina alle spalle della città.

Tra le location balneari che si susseguono lungo la mitica Pacific Coast Highway, una tra le più famose è senza dubbio l'elegante Santa Monica, celebre per le spiagge e per il pontile di legno dei primi del 900, il Santa Monica Pier sempre affollato con tanto di ristoranti e ruota panoramica. Immediatamente a sud di Santa Monica si trova l'eccentrica Venice Beach, mentre a poca distanza ad ovest sorge l'esclusiva località di Malibù, celebre per alcune delle migliori spiagge per praticare surf e per le costosissime residenze con accesso diretto al mare che si incontrano ai lati della statale, di proprietà di numerose star del cinema.
 
Nella Contea di Riverside, ad est della città, sorge invece Palm Springs, altra località in cui abitano molti personaggi celebri e ideale per godere relax, pace e divertimento. Per chi ama la tranquillità ma soprattutto per gli amanti del surf meta ambita è la città di Santa Barbara, cittadina tranquilla e deliziosa a nord-ovest della Contea di Los Angeles, anche questa meta gettonata per le sue spiagge infinite!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Los Angeles

Città meravigliosa sia per la sua bellezza che per le tante cose che ha da offrire, Los Angeles è in primo luogo nei nostri immaginari un autentico mito proprio per i numerosi film che vi sono stati ambientati. Tra i luoghi da non perdere ci sono gli Universal Studios, un grande parco divertimenti a tema in cui potrai trascorrere praticamente tutta la giornata e immergerti nell’atmosfera di un film di Hollywood attraverso spettacoli, giostre e tour dei set cinematografici.

Imperdibile è anche una visita alla Walt Disney concert hall, dove suona la filarmonica di Los Angeles, e al County Museum of Art, uno dei più importanti musei degli USA. Da vedere anche l’Osservatorio Griffith presso l'omonimo parco e la Union Station, stupenda per la sua particolare architettura capace di riportarti indietro nel tempo fino agli anni ’50.

A West Hollywood immancabile è una tappa alla celebre Walk of Fame, oltre due chilometri di marciapiede lungo Hollywood Boulevard in cui sono impresse le targhe commemorative a forma di stella dei più famosi divi dello spettacolo americano e internazionale, e una passeggiata lungo l'elegante Rodeo Drive, la via dello shopping e del lusso, per dare una occhiata alle vetrine delle costosissime boutique di moda. 

Dal punto di vista culturale, Los Angeles vanta un patrimonio tutto da scoprire e tra i musei il più famoso è senza dubbio il The Getty Center, situato sulla cima di una delle colline delle montagne di Santa Monica e composto da una serie di edifici di grande valore architettonico circondati da giardini magnifici.

Lasciati conquistare dal fascino di Los Angeles e scegli questa magnifica città come tappa di viaggio. La maggior parte dei tour della California e del sudovest degli USA parte proprio dalla Città degli Angeli, come ad esempio il tour Il meglio del West o il self drive Frontiere del West. Con il city break Iconic Los Angeles inoltre potrai prolungare il tuo soggiorno e andare alla scoperta della città e dei suoi dintorni in totale libertà. Infine puoi decidere per una Vacanza Mix, come ad esempio la proposta San Francisco, Hawaii & Los Angeles. Le proposte di viaggio Veratour sono davvero numerose!