Mykonos

In vacanza a Mykonos con Veratour

Destinazione perfetta per chi ama godersi spiagge meravigliose e paesaggi mozzafiato, Mykonos è un’isola dell’Egeo famosa anche per il suo carattere glamour e per la sua intensa vita notturna.

Bellissima, cosmopolita e accogliente, le sue spettacolari discoteche attraggono famosi DJ internazionali e sono ben note le feste d’estate che durano fino all’alba, quando nelle spiagge come Paradise e Super Paradise si balla a ritmo di musiche coinvolgenti.

Chora, la capitale, sorge su una baia riparata nella costa occidentale dell'isola. Deliziosa e suggestiva, colpisce per le stradine tortuose e le casette bianche dalla forma squadrata con porte e finestre azzurre abbellite da rigogliose bouganville che si arrampicano su balconi e porticati.

Raggiungibile dall’Italia con qualche ora di volo, questa splendida isola dell’arcipelago delle Cicladi vanta un clima gradevole tutto l’anno e  la sua bellezza unita alle temperature miti spingono i turisti a sceglierla come meta ideale per una vacanza indimenticabile!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Mykonos

Tra le isole greche Mykonos è senza dubbio una delle mete turistiche più popolari, stupenda per le sue bellezze naturali e per la sua indiscussa mondanità, ma sorprendente per il fascino che esercita con i suoi paesaggi brulli, i tramonti struggenti, il mare blu e l’atmosfera romantica e rilassante che vi si respira.

Nel capoluogo, Chora, una tappa imperdibile è nel quartiere Little Venice, suggestivo con le case costruite a filo d’acqua un tempo appartenenti ad armatori e ricchi mercanti. La zona oggi è popolata da ristoranti e caffè alla moda, e non mancano anche negozi e gallerie d’arte. Matoyianni è invece la strada dello shopping e della movida, mentre poco lontano sorge Panagia Paraportiani, una chiesa bianca dalla forma irregolare.

A sud di Mykonos si trovano le spiagge più belle e più conosciute come la famosissima Paradise Beach, una spiaggia piena di locali e in cui si trovano alcune delle discoteche più famose di Mykonos.

Altrettanto frequentate sono Super Paradise Beach e Kalo Livadi, fra le più lunghe dell’isola, splendida con le sue meravigliose acque turchesi e la sua sabbia dorata. In queste spiagge potrai praticare diversi sport acquatici tra cui il windsurf grazie ai venti che soffiano da sud. 

Altra spiaggia suggestiva e anche molto romantica è quella di Agios Ioannis che si affaccia sull’isola di Delos, ideale per ammirare il tramonto.

E come perdere un’escursione all’Isola di Delos? Questo piccolo lembo di terra roccioso si trova a poche miglia dalle coste occidentali di Mykonos ed è raggiungibile con un viaggio in barca di 45 minuti.

Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, secondo la mitologia questa piccola isola è stata il luogo di nascita di Apollo e Artemide. Oggi è un affascinante sito archeologico ricco di importanti monumenti che ti catapulteranno in vari periodi storici facendoti vivere emozioni straordinarie!

Scegli Mykonos come meta per la tua prossima vacanza, il Veraclub Penelope ti aspetta con il suo staff di professionisti per farti trascorrere un soggiorno da favola. Dal piccolo promontorio su cui si trova, il Veraclub Penelope si affaccia sulla splendida spiaggia di Kalò Livadi, che ti conquisterà con la sua sabbia finissima e le sue acque cristalline, che riflettono le bellezze naturali di questa incantevole isola, un vero paradiso terrestre da vivere intensamente.