Naxos

In vacanza a Naxos con Veratour

Incastonata nel cuore dell’arcipelago delle Cicladi, l’isola di Naxos è la meta perfetta per vivere una vacanza inebriandosi con i sapori e il profumo della Grecia. Le spiagge e le coste dalla bellezza mozzafiato, l’azzurro del cielo che si fonde con il colore del mare cristallino, le casette bianche e basse che quasi si toccano, i sorrisi e la cordialità della gente semplice del luogo sono l’emblema di un’isola felice che accoglie i turisti in un’atmosfera idilliaca, decisamente favorevole per far dimenticare lo stress della vita quotidiana.

Naxos è la più grande tra le isole delle Cicladi e nel suo territorio, oltre alle spiagge e alle meraviglie naturali, si alternano suggestivi paesini di montagna e antiche rovine. L'omonima capitale, Naxos Town, chiamata anche Chora, è una città portuale in cui convivono armoniosamente abitazioni cubiche imbiancate a calce e palazzi veneziani medievali. Sulla cima di una collina, nella parte della città vecchia, sorge Kastro, un castello del XIII al cui interno si trova un museo archeologico.

Distante poche ore di volo dall’Italia, Naxos è un’isola davvero fantastica e grazie al suo clima piacevole e mite per buona parte dell’anno è una destinazione imperdibile per vivere una vacanza da sogno!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Naxos

Scenario incantevole per una vacanza indimenticabile, Naxos è un’isola circondata da paesaggi mozzafiato e siti archeologici che ti porteranno indietro nel tempo, tra storia e mito. Pare proprio che quest’isola sia il luogo dove Arianna è stata abbandonata, quindi “piantata in asso” da Teseo, che era riuscito ad uscire dal labirinto di Cnosso e a sconfiggere il Minotauro grazie al suo aiuto.

Numerosi sono quindi i luoghi di interesse storico da visitare, a cominciare dalla Portara, un enorme arco appartenente al tempio di Apollo mai ultimato e situato nei pressi del porto.
 
Sul lungomare, proprio sulla parte opposta rispetto alla Portara, potrai ammirare la copia della Sfinge dei Nassi, una delle prime statue monumentali dell'antica Grecia raffigurante un corpo di leone alato con volto di donna. Imperdibile è la visita ad uno dei siti archeologici considerati tra i più belli di tutta la Grecia, il tempio di Demetra, risalente al 530 a.C. e costruito totalmente in marmo bianco.

Se vuoi scoprire un luogo magico, dove il tempo sembra davvero essersi fermato, non perdere un’escursione all’arcipelago di Koufonissia, situato al largo dell’Egeo, fra Naxos e Amorgos.

Lungo la costa di questa meravigliosa isola potrai scoprire la spiaggia di Agios Prokopios, lambita da acque incontaminate, o la spiaggia di Mikri Vigla, composta da due tratti diversi separati da un promontorio. Il tratto a sud è battuto da venti costanti e favorevoli ed è un vero paradiso per gli amanti del windsurf e del kitesurf!

Stupende sono anche la spiaggia Plaka e la spiaggia Orkos, quest’ultima considerata il proseguimento di Plaka, deliziosa con le sue calette che si susseguono una dietro l’altra e le colline dal singolare colore rosso che adornano la spiaggia, una vera oasi di tranquillità!

Lasciati sedurre dal fascino dell’isola di Naxos e scegli questa incantevole location come destinazione della tua prossima vacanza. Troverai Veraclub Naxos ad accoglierti nella stupenda cornice della spiaggia Mikri Vigla, che ti delizierà con i suoi eccellenti servizi e i suoi insuperabili comfort, per farti vivere un soggiorno straordinario nella magia di una terra in cui ha avuto origine il mito!