Rodi

In vacanza a Rodi con Veratour

Spiagge lunghissime e acque azzurre su cui brillano i raggi del sole emanando una luce fantastica sono l’immagine incantevole di Rodi, la più grande tra le isole del Dodecaneso, cullata dal Mar Egeo. Famosa per il suo clima piacevole tutto l’anno, le località balneari, le antiche rovine e il fascino del mito greco, l’isola è la destinazione perfetta per una vacanza all’insegna del mare e del relax, ideale anche per visitare luoghi di interesse storico che narrano leggende affascinanti.

Rodi, la capitale, è ricca di attrazioni turistiche e si divide in due zone, la città vecchia, un concentrato di diversi stili architettonici, e la città nuova, in cui si susseguono boutique, bar e locali alla moda ma anche bistrot e taverne tradizionali.

Sulla costa orientale dell’isola, a circa una ventina di chilometri da Rodi Città, sorge Kolymbia, una località balneare molto conosciuta e frequentata dai turisti. Poco più giù si trova Lindos, uno splendido villaggio caratterizzato da tante casette bianche e da spiagge e mare incantevoli e in cui si respira l’atmosfera greca tradizionale. Immersi in questo magnifico scenario, è impossibile non rimanere stregati da quest’isola!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Rodi

Anticamente nota come Isola delle Rose e Isola delle Farfalle, ma anche come Isola di Elio perché, secondo la mitologia greca nacque dall’amore di Elio, il dio del Sole, per la figlia di Poseidone, Rodi è un vero e proprio museo a cielo aperto, con opere uniche al mondo da visitare.

Durante una passeggiata a Rodi città imperdibile è una tappa al porto, il sito dove probabilmente un tempo era situato il Colosso di Rodi, del quale non rimangono altro che due colonne sormontate da due statue di cervi. Nel centro storico da vedere è il palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri di Rodi, una struttura simile a un castello un tempo sede della massima autorità dell’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni. Magnifica è l’Acropoli di Rodi, sito dell’antica città ellenica, che sorge nella parte occidentale della città, in cima alla collina dedicata ad Aghios Stephanos, da dove domina l'intero capoluogo dell'isola.

Un’escursione imperdibile è quella alle isole di Symi e Halki: a Simi, situata a nord di Rodi, potrai immergerti nella vita tradizionale dell’isola e ammirare le sue splendide architetture in stile neoclassico, mentre Halki si trova ad ovest dell’isola ed è un vero paradiso con le sue spiagge dorate e le acque azzurre circondate da un paesaggio incontaminato.

Tra le spiagge più belle dell’isola da non perdere sono la spiaggia di Lindos, suggestiva perché incastonata nella piccola baia di Agios Pavlos, la spiaggia di Agathi, stupenda con la sua sabbia chiara, e la spiaggia di Traganou, splendida con le acque limpidissime e la costa ricca di scogliere.

Per godere un’atmosfera di relax assoluto non perdere una tappa nelle spettacolari spiagge di Prassonisi e Vlicha, due location meravigliose per la sabbia dorata e i fondali colorati e ricchi di fauna marina. Prassonisi è anche paradiso dei surfisti, in particolare durante i mesi di luglio e agosto, quando soffiano i venti settentrionali chiamati Meltemi, mentre Vlicha è incastonata tra i colli rocciosi ed è una vera oasi di paradiso!

Scegli di vivere una vacanza indimenticabile a Rodi, Veratour Kolymbia Beach ti accoglierà su una spiaggia lunghissima per farti trascorrere un soggiorno da favola. La vista incantevole del mare, gli spazi ampi e i prati verdeggianti che regalano un contrasto incredibile con l’azzurro dell’acqua e i comfort Veratour renderanno la tua vacanza irresistibile e non sarà facile andar via da questo luogo magico e suggestivo!
Ultimi Articoli - Magazine