Santorini

In vacanza a Santorini con Veratour

Suggestiva isola delle Cicladi, Santorini  si presenta ai visitatori con colori decisi e riposanti, in grado di offrire uno spettacolo naturale mozzafiato in pieno Mar Egeo. Le case bianche e blu, il mare turchese, il cielo limpido e le temperature piacevoli tutto l’anno sono solo alcune delle caratteristiche di questa magnifica isola del Mediterraneo, quella che probabilmente più di altre rispecchia l’anima greca.

Il capoluogo, Fira, è un villaggio piccolo e caratteristico animato da un’intensa vita notturna. Suggestiva è anche la località di Oia, un villaggio situato sul bordo della Caldera, e Kamari, stupenda con i suoi negozi di souvenir, ristoranti, bar e spiagge da sogno. A circa 3 chilometri da Fira sorge la splendida località balneare Aghia Paraskevi, location molto gettonata dal turismo internazionale.

Facilmente raggiungibile dall’Italia, l’isola gode di un clima piacevole tutto l’anno e quindi qualsiasi periodo è buono per immergersi nell’atmosfera magica di questo gioiello!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Santorini

Durante un soggiorno a Santorini impossibile non visitare la caldera, che si scorge da ogni angolo dell’isola. La caldera di Santorini non è altro che una laguna formatasi in seguito ad una potente eruzione del vulcano su cui poggia l’isola, avvenuta nel 1627 a.C., e al cui interno, a 400 mt di profondità, si trova un cratere di 10 Km.

Dalla caldera sono tantissimi i balconi naturali dai quali ammirare un panorama mozzafiato o tramonti indimenticabili. Ad esempio, puoi affacciarti dal borgo di Fira, gioiello di Santorini, un paesino ricco di storia, di tradizione e di immagini pittoresche. In questo villaggio incantato e pieno di casette bianche e blu, negozi griffati e locali alla moda potrai visitare la magnifica piazza maggiore, Theotokopoulou Square, architetture splendide come la Cattedrale di Ypapanti e la Chiesa della Vergine di Agios Theodoris, e i bellissimi musei.

A pochi chilometri da Fira potrai visitare le rovine di Akrotiri, il sito archeologico più importante di Santorini, e potrai raggiungere l’antica fortezza che domina dall’alto e godere una vista mozzafiato sui vigneti e sulla caldera del vulcano.

Sempre sulla caldera trovi il borgo di Oia: una passeggiata tra le piccole viuzze, circondate dalle case bianchissime, ti porterà alla scoperta di Chiese con le cupole dipinte di blu e di mulini che fanno da sfondo a questo contesto magico.

Sul punto più alto dell’isola si trova il borgo di Imerovigli, detto “Balcone dell’egeo” e dal quale potrai godere la vista di tramonti spettacolari. Percorrendo le vie del borgo potrai ammirare le case costruite tutte intorno alla caldera del vulcano, i resti della fortezza di Skaros, la magnifica Cappella di Panagia Theoskepasti arroccata sulla scogliera.

Ma se quello che cerchi è una vacanza all’insegna del mare, a Santorini troverai le spiagge più belle che tu abbia mai visitato, e potrai concederti lunghe passeggiate sulla sabbia che cambia colore lungo la costa e lasciarti riscaldare dal sole. Tra le spiagge più suggestive da non perdere sono la Spiaggia Rossa, chiamata così per il colore della sabbia di origine vulcanica, la Spiaggia di Vlychada, circondata da affascinanti scogliere bianche, la spiaggia Kamari, la più conosciuta di Santorini, e la Spiaggia di Perissa, dove puoi ballare fino a tarda notte e divertirti.

La tua prossima vacanza è alle porte, scegli Santorini come meta e affidati ai servizi Veratour per trascorrere un soggiorno perfetto! Il Veraclub Imperial è pronto ad accoglierti nella magnifica cornice della spiaggia Aghia Paraskevi, lambita da acque trasparenti e circondata da rocce e vegetazione rigogliosa, luogo ideale per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax in compagnia del team di Veratour!
 
Ultimi Articoli - Magazine