Sharm el Sheikh

In vacanza a Sharm el Sheikh con Veratour!

Mare cristallino e natura dalla bellezza straordinaria sono le immagini che rimanda alla mente la splendida località di Sharm El Sheikh. Situata tra il deserto della penisola del Sinai e il Mar Rosso, è per eccellenza la località turistica d’Egitto più ambita dai turisti di tutto il mondo e meta ideale per una vacanza all’insegna di luoghi incantevoli da vivere e scoprire.

Uno di questi è Temple Bay, paradiso incontrastato per gli appassionati delle immersioni, situato a nord di Sharm el Sheikh. Si tratta di un gruppo di 3 pinnacoli alti 20 metri dal fondo, con fondali ricchi e una barriera corallina che ospita una quantità incredibile di specie di pesci coloratissimi, seconda solo a quella australiana.

A poca distanza sorge la bellissima località nota come Na’ama Bay, un centro vivace e moderno pieno di negozi, locali notturni e spiagge stupende, famosa soprattutto per i suoi fondali, habitat naturale di molte specie di pesci e coralli e meta di coloro che amano snorkeling ed immersioni.

Il clima equatoriale e le temperature alte per buona parte dell’anno, oltre che la possibilità di raggiugerla con qualche ora di volo dall’Italia fanno di questa location la destinazione perfetta per una vacanza fantastica!
Loading

Cosa vedere a in viaggio a Sharm el Sheikh

Una vacanza a Sharm el Sheikh permette di scoprire una natura ancora incontaminata tra deserto e mare, che offre ai visitatori siti naturali di grande fascino.

Tra questi troviamo Ein Khudra, che vuol dire oasi verde, una sorta di giardino incantato nel deserto. In questo posto fantastico convivono in perfetta armonia sabbia, rocce e alte palme da dattero insieme a sorgenti d’acqua fresca. Qui un tempo si fermavano i pellegrini diretti a Gerusalemme a ristorarsi.

Qui si può ammirare il Canyon Bianco che deve il suo nome alle rocce bianche come la neve, levigate dal vento. Più avanti, raggiungibile a piedia, si trova il Canyon Colorato, passando attraverso una gola le cui pareti hanno colori spettacolari, che vanno dal viola al rosso al dorato. Altro luogo affascinante è il Deserto Blu, composto da 15 chilometri quadrati di rocce dipinte di blu situato proprio nel mezzo del deserto, uno spettacolo unico! A poca distanza sorgono un importante sito archeologico con reperti risalenti al IV e VII secolo d.C. e il grande palmeto di Wadi Ferian.

Altre due attrazioni sono la splendida oasi di Ein Umm Ahmed, abitata dai beduini e dove vedere alberi di limoni, di olive, di fichi, menta e basilico crescere rigogliosi nel deserto, e l’oasi di Ein Kid, dove immergersi nella natura selvaggia e godere dello spettacolare contrasto tra il colore marrone delle rocce e della terra e il verde luccicante della rigogliosa vegetazione.

Un’altra meraviglia assoluta è il Parco Nazionale di Ras Mohammed, una riserva naturale di mare e di terra situata a sud di Sharm el Sheikh. Qui il territorio è caratterizzato da dune di sabbia, pianure di ghiaia, laghi di mangrovie, baie desertiche, coralli fossili e montagne di granito e ospita numerose specie animali e una gran quantità di volatili. Il Parco comprende 2 isole, Sanafir e l’Isola di Tiran, meta ideale per immersioni e snorkeling.

Scegli di vivere una indimenticabile vacanza a Sharm el Sheikh e lasciati sedurre dalle irresistibili proposte del Veraclub Reef Oasis Beach Resort, situato in una posizione privilegiata e che si affaccia su una bellissima spiaggia di sabbia bianca situata di fronte alla famosa Temple Bay. Oppure scegli VeraResort Sentido Reef Oasis Senses, o ancora VeraResort Sunrise Montemare, situati anch’essi a pochi chilometri dalla splendida località di Na’ama Bay e approfitta della professionalità di Veratour per trascorrere un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento in una location da sogno!
Ultimi Articoli - Magazine