Open main menu
Open main menu
Home magazine Speciale Night Life: ecco le migliori discoteche di Sharm el Sheikh!

Speciale Nightlife: ecco le migliori discoteche di Sharm el Sheikh!

Egitto - Sharm el Sheikh - Veraclub Reef Oasis Beach Resort - Veraresort Sentido Reef Oasis Senses - Veraresort Sunrise Montemare - 13.03.2020

Alla scoperta della vita notturna e delle discoteche più famose e frequentate di Sharm El Sheikh

Contenuti


Cosa fare a Sharm El Sheikh

Sharm el Sheikh rappresenta una delle destinazioni preferite dal turismo internazionale, un vero e proprio gioiello per chi decide di passare le vacanze sul Mar Rosso.

Le sue splendide coste esercitano un fascino irresistibile per migliaia e migliaia di viaggiatori che anno dopo anno si danno appuntamento in questi luoghi magnifici dalle atmosfere impagabili. A Sharm vivrai il meglio di ciò che offre l’Egitto.

Immagina scenari mozzafiato con spiagge da sogno bagnate da un mare cristallino, splendidi fondali con barriera corallina dove immergersi tra pesci colorati e tutto l’antico e intramontabile fascino del deserto, delle sue dune modellate dal vento e delle sue oasi incantate, dove potrai sentirti il protagonista di uno dei racconti de “le mille e una notte”.

Oltre a paesaggi splendidi, una natura tutta da vivere e tanto relax da godere sulla spiaggia, Sharm ti offre la possibilità di dedicarti alle attività che preferisci, come ad esempio lo snorkeling lungo il reef, escursioni alla scoperta delle attrazioni caratteristiche di Sharm come il Parco Nazionale di Ras Mohamed e il Super Safari Blue Hole ed avventure tra le sabbie del deserto nella Penisola del Sinai.

Potrai imparare a conoscere la cultura e le usanze tipiche del popolo egiziano, sempre gentile e ospitale con i turisti, oppure partire in direzione dei luoghi dove ancora oggi sorgono i resti della civiltà degli Antichi Egizi e fare un salto indietro nel tempo.

Inoltre, a Sharm scoprirai una nightlife di prim’ordine e tanti ristoranti, bar, lounge bar, locali e discoteche dove la notte è sempre giovane e il divertimento assicurato, specialmente nella zona di Naama Bay, riferimento turistico e commerciale di Sharm El Sheikh dove troverai i locali in assoluto più “cool”. Cosa fare la sera a Sharm? Gli amanti dei divertimenti notturni non hanno che l'imbarazzo della scelta, in questo articolo delle nostre guide Veratour scopriamo in particolare quali sono 5 le discoteche da non lasciarsi sfuggire.
 

La nightlife di Sharm: le discoteche imperdibili

Al primo posto c’è “La Dolce Vita”, altamente suggestiva e posizionata proprio in mezzo al deserto. Parliamo di uno dei maggiori punti di ritrovo per i giovani, che qui trovano DJ internazionali in ogni periodo dell’anno. Per via delle sue enormi dimensioni, la discoteca è nota anche come “il Castello” e oltre che per l'atmosfera unica delle serate nel deserto è famosa per i suoi selvaggi “schiuma party”. Molto bello il colpo d’occhio della discoteca: si adagia infatti sul fianco di una montagna, è solo parzialmente coperta e al centro ha una grande piscina. Al suo interno lo stile e il look che troverai sono davvero eleganti e alla moda!

Al secondo posto sicuramente si piazza il Pacha. E’ una delle regine indiscusse della nightlife di Sharm e si trova proprio nel cuore di Naama Bay. In questo locale ormai storico e famosissimo, troverai tutta l’atmosfera tipica delle discoteche Pacha arricchita però con un magico tocco orientale che la rende assolutamente unica nel suo genere. Anche qui troverai solo DJ di primo piano e di fama internazionale, con una precisa programmazione settimanale che copre tutti i gusti e gli stili musicali più di tendenza nel panorama dance.

La terza posizione spetta allo Space. E’ infatti giunta anche a Sharm la famosissima discoteca di Ibiza e potrai trovarla sempre a Naama Bay, nella parte nord. Lo Space Sharm ti offre tre ambienti differenti: nella grande sala principale potrai godere di una splendida vista sulle montagne e sul mare e della splendida musica delle Ibiza Sessions e degli altri appuntamenti che caratterizzano la ricca programmazione musicale; sulla terrazza poi troverai perfettamente riprodotta l'ambientazione di una oasi, con tanto di piscina in cui puoi notare e addirittura una cascata; nel Lounge Saloon infine ti aspetta il lusso più sfrenato!

Al quarto posto non poteva certo mancare El Fanar. Si tratta di un’altra discoteca famosissima e ormai diventata un vero e proprio “must” per chi vive la notte di Sharm. Anche questo è un locale all’aperto e, sorgendo su una falesia a picco sul meraviglioso reef del Mar Rosso, è capace di offrire un panorama magnifico mentre ci si scatena al ritmo trascinante della migliore musica disco o ci si riposa sorseggiando un gustoso drink mentre si aspetta il sorgere del sole. Si trova a Ras Um el Sid. Da provare!

Chiudiamo la nostra top five con il Fantasia. Premettiamo che non si tratta di una discoteca in senso stretto ma di un locale notturno dove troverai una perfetta riproduzione delle atmosfere faraoniche, musica live, spettacoli e rappresentazioni che narrano leggende antiche. Dentro ci sono vari ambienti tutti in perfetto stile arabo dove poterti rifocillare e poter fare shopping. Ti aspettano spettacoli di danza del ventre e divanetti dove gustare cibi, bevande e fumare il tipico narghilè. Il più famoso spettacolo che ti aspetta è quello di luci e suoni attraverso il quale viene ricreata la storia della nazione, il tutto sulle note di evocative musiche mediorientali. Dunque un mix insolito a base di musica e suggestioni locali: imperdibile se sei alla ricerca di una alternativa alla classica serata disco!
 

Dove soggiornare a Sharm El Sheikh

Pronto a partire per divertirti nella nightlife di Sharm el Sheikh? Se hai scelto una vacanza a Sharm, Veratour è pronta ad accogliere il tuo soggiorno in 3 strutture: il VeraResort Sunrise Montemare, il VeraResort Sentido Reef Oasis Senses e il Veraclub Reef Oasis Beach Resort.

Un’équipe di professionisti della vacanza si prenderà cura di ogni tua esigenza sin dal momento del tuo arrivo, garantendoti tutti i servizi e i comfort riservati a chi viaggia Veratour. E’ qui che troverai modo di liberarti dello stress della vita di città e di rigenerare il tuo spirito tra pace, relax, natura e tanto divertimento.

Non perdere nemmeno un minuto! Scegli il periodo giusto per partire e corri in agenzia a prenotare! Con Veratour, il protagonista sei tu e scoprirai che Sharm el Sheikh è più vicina di quanto pensi! Apri gli occhi e sogna!

Articoli Correlati
Spiagge Madagascar - Oceano Indiano - Veraclub Palm Beach & SPA
In vacanza in Madagascar alla scoperta delle spiagge più belle da nord a sud: da Nosy Iranja a Nosy Tanikely, da Anakao a Sainte Marie.
30.10.2020
Cultura Gastronomia Spiagge Calabria - Italia - Veraclub Borgo di Riaci - Veraclub Scoglio della Galea
Alla scoperta della meravigliosa Tropea: i romantici affacci e i palazzi storici, il Santuario dell'Isola e Marina di Tropea, i divertimenti notturni e le specialità gastronomiche.
26.10.2020
Città d'arte Consigli di viaggio Storia Oceano Indiano - Veraclub Sunset Beach - Veraclub Zanzibar Village - Zanzibar
In vacanza a Zanzibar con Veratour tra arte, cultura e un tuffo nel passato visitando le meraviglie della capitale Stone Town.
27.09.2019