Home tour egitto crociera nilo nut
Hai selezionato un servizio soggetto a riconferma da parte di Veratour Che cosa significa?
HAI SELEZIONATO UNA ESIGENZA SPECIALE Che cosa significa?

Crociera Nilo Nut

Luxor / Edfu / Kom Ombo / Aswan / Il Cairo

VOLI DI LINEA Lunedì
TRATTAMENTO CROCIERA Pensione Completa (escluse bevande)
TRATTAMENTO SOGGIORNO AL CAIRO 3 Colazioni, 2 Pranzi, 3 Cene
ASSISTENZA Guida locale in italiano

Visita ad Abu Simbel: facoltativa, non inclusa.
Estensione Mare: possibile estensione con soggiorno a Sharm el Sheikh.
 

La Nave

La Jaz Al Horeya è un'elegante motonave dotata di ogni comfort. Totalmente ristrutturata nell'estate 2023, dispone di solarium con piscina e zone relax da cui godere di splendidi panorami durante la navigazione, bar, palestra, jacuzzi, shop boutique, salone di bellezza, lounge bar, discoteca e ristorante con cucina locale ed internazionale. Wi-fi gratuito disponibile a bordo. Le cabine dispongono di servizi privati con asciugacapelli, TV, aria condizionata a controllo individuale, cassetta di sicurezza e mini bar.
01
ITALIA / LUXOR
Partenza con volo di linea per Luxor. Arrivo, assistenza e trasferimento sulla nave. Cena a bordo

Pernottamento: Motonave Jaz Al Horeya o similare, cat. uff. 5 stelle.
02
LUXOR/EDFU
Pensione completa a bordo. Dopo la colazione trasferimento sul bus e visita ai Templi di Luxor e Karnak. Proseguimento per la West Bank e visita della Necropoli di Tebe e la Valle dei Re dove vennero seppellite generazioni di Faraoni in magnifiche tombe scolpite nelle rocce del deserto. A seguire visita a Deir al-Bahri, dove si potrà ammirare il Tempio di Hatshepsut, costruito per l’unica donna che ha governato l’Egitto, e i Colossi di Memnone che sono tutto ciò che resta del Tempio di Amenophis, distrutto dalle inondazioni del Nilo. Rientro sulla nave e proseguimento su Edfu.

Pernottamento a bordo.
03
EDFU/KOM OMBO/ASWAN
Pensione completa a bordo. In mattinata trasferimento a Edfu, dove si visiterà il famoso Tempio di Horus realizzato durante il periodo greco-romano e dedicato al Dio falco. Il Tempio fu costruito su un’altura per sfuggire alle inondazioni del Nilo. La crociera prosegue verso Kom Ombo, dove si visiteranno i Templi dedicati alle due divinità di Sobek e Horoeris. Ritorno alla nave. Navigazione su Aswan.

Pernottamento a bordo.
04
ASWAN
Visita facoltativa ad Abu Simbel* (Extra, non inclusa nel pacchetto).

Pensione completa a bordo. Mattinata libera per visita opzionale ad Abu Simbel. Nel pomeriggio relax a bordo. Pernottamento a bordo.

Pernottamento a bordo.

*Per coloro che effettueranno la visita ad Abu Simbel, è previsto il trasferimento all’alba in bus per Abu Simbel, dove, all’arrivo, si visiterà il sito archeologico con i suoi straordinari i templi eretti in onore di Ramses II e sua moglie Nefertari. Al termine, ritorno ad Aswan e pranzo a bordo. Possibilità di richiedere la visita ad Abu Simbel con volo di linea.
05
ASWAN /IL CAIRO
Prima colazione a bordo. Trasferimento in barca a motore verso l’isola di Agilikia e visita del Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside (Per ragioni di carattere operativo la visita al Tempio di Philae potrebbe essere anticipata al pomeriggio del 4° giorno).Termine della crociera. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Aswan e volo per il Cairo. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena.

Pernottamento: Hotel Hilton Heliopolis o similare, cat. uff. 5 stelle
06
IL CAIRO
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città de Il Cairo iniziando dal Museo Egizio e proseguendo con la visita della Cittadella. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo e cena.                                         

Pernottamento: Hotel Hilton Heliopolis o similare, cat. uff. 5 stelle.
07
IL CAIRO
Prima colazione in albergo. Visita delle Grandi Piramidi di Giza, tra le quali c’è la piramide di Cheope, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico nonché, l’unica arrivata ai giorni nostri non in stato di rovina. Poco distante, la mistica Sfinge “sorveglia” le pianure di Giza; alta 20 metri, è stata creata come “immagine vivente del Dio-Sole da Chefren e messa a guardia dell’ingresso delle piramidi. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla necropoli di Sakkhara e a Memphis. Rientro in hotel e cena.

Pernottamento: Hotel Hilton Heliopolis o similare, cat. uff. 5 stelle.
08
IL CAIRO / ITALIA
Prima colazione in albergo. Assistenza e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per L’Italia.

ESTENSIONE MARE

Programma facoltativo extra, incluso solo nel pacchetto 14 notti.
Per informazioni su costi e disponibilità e per prenotare un pacchetto crociera + estensione mare, rivolgersi al Contact Center Veratour o alla propria agenzia di viaggio.
08
IL CAIRO / SHARM EL SHEIKH
Prima colazione in albergo. Assistenza e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Sharm El Sheikh. Arrivo, assistenza e trasferimento al Veraclub Reef Oasis Beach Resort o presso il Veraclub Sharm in All Inclusive. Resto della giornata tempo a disposizione per il relax. Pernottamento.

Pernottamento: Veraclub Reef Oasis Beach Resort / Veraclub Sharm
09-14
SHARM EL SHEIKH
Proseguimento del soggiorno al Veraclub Reef Oasis Beach Resort o presso Veraclub Sharm in All Inclusive.

Pernottamento: Veraclub Reef Oasis Beach Resort / Veraclub Sharm
15
SHARM EL SHEIKH / ITALIA
Prima colazione in albergo. Assistenza e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Il Cairo. Arrivo, assistenza e proseguimento con volo per l’Italia.

La quota pubblicata non comprende:

Mance, escursioni facoltative e tutto quanto sopra non specificato.
Le recensioni degli ospiti
Valutazione: 5.0 - 1 recensioni
MARA Ha soggiornato a novembre 2023
Abbiamo fatto la crociera sul Nilo dal 20 al 24 novembre 2023 e poi fino al 27 novembre al Cairo. Viaggio indimenticabile. La motonave Jaz Regent perfetta, personale gentilissimo,pulizia impeccabile, ristorante ottimo. La guida signor Youssef (spero si scriva così) molto disponibile e preparato. Veratour non ci ha mai abbandonato, neanche in aeroporto.
Al Cairo abbiamo soggiornato all'hotel Hilton. A nostro parere non regge il confronto con la motonave, la cucina piuttosto mediocre per essere considerato un 5 stelle. Il coordinatore Veratour al Cairo signor Sorriso, veramente gentilissimo, ha riempito ogni tempo morto facendoci gustare fino in fondo la vacanza, sforzandosi di renderla indimenticabile. Abbiamo avuto il privilegio di avere come giuda il signor Abdoul, uomo di grande cultura e generosità, buon divulgatore, ci ha fatto apprezzare ogni luogo e ha svolto il suo lavoro con passione trasmettendoci il suo entusiasmo. Grazie
altre recensioni su
Informazioni utili
Gli alberghi del pacchetto
Egitto
Egitto

Mappa della Crociera

Ultimi Articoli - Magazine
Alternative Viaggio
    Loading
Ti potrebbero interessare anche: