Marsa Alam

In vacanza a Marsa Alam con Veratour

Un tempo semplice villaggio di pescatori, Marsa Alam oggi è invece una località turistica dell’Egitto rinomata per le sue acque turchesi e cristalline e le sue fantastiche spiagge, tanto da essere meta ambita di viaggio da chi desidera vivere una vacanza da sogno. Situata tra il Mar Rosso e il deserto del Sahara, sulla costa occidentale egiziana, questa location balneare magica vanta una barriera corallina lunghissima, attrazione unica per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

A Nord di Marsa Alam si trova El Quseir, una località più tranquilla e ideale per chi desidera concedersi un soggiorno sul Mar Rosso tra spiagge stupende e mare da cartolina, ma anche luogo perfetto per scoprire monumenti suggestivi come la fortezza di El Quseir e la Moschea di El Takiwa con il suo minareto.
     
A poca distanza si trova Luxor, un tempo Tebe e capitale dell’Egitto. L’attuale città si trova sulla riva orientale del Nilo, mentre la parte occidentale ospita templi e tombe reali ed è meta indiscussa dei turisti che vogliono andare alla scoperta dell'archeologia egizia.

Distante qualche ora di volo dall’Italia, Marsa Alam ha anche un clima piacevole sia d’estate che d’inverno ed è la destinazione ideale per andare in vacanza tutto l’anno!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Marsa Alam

Nonostante sia diventata negli ultimi anni una location molto frequentata dai turisti di tutto il mondo, che la scelgono per le sue acque magnifiche e le sue spiagge incantevoli, Marsa Alam ha conservato la tranquillità tipica del villaggio di pescatori. In questo luogo, infatti, è possibile dimenticare lo stress della vita quotidiana e godere delle meraviglie offerte dalla natura incontaminata.

Un bellissimo esempio è il Parco Wadi Ghimal, situato a sud di Marsa Alam, che comprende un'area marina protetta e una superficie immensa di territorio desertico, un luogo ideale per vivere un’esperienza magnifica e incontrare le tribù nomadi che lo popolano da secoli.

Se invece desideri vivere un’esperienza particolare nel deserto imperdibile è un’escursione a Shalateen, durante la quale potrai ammirare lo spettacolo del deserto roccioso e potrai immergerti nell’atmosfera orientale del mercato del paese. Se invece vuoi andare alla scoperta dell’archeologia egizia imperdibile è una tappa nell’affascinante e suggestiva Valle dei Re, luogo scelto dai faraoni come dimora per il loro sonno eterno, e al Tempio di Karnak a Luxor, che simboleggia l’area più sacra dell’antica Tebe.

Ma se ami il mare e la natura non puoi mancare un’escursione nella baia protetta di Abu Dabbab, dove nuotare insieme alle tartarughe giganti. Potrai immergerti nelle acque calde di questa incantevole baia e vivere incontri emozionanti con le tartarughe marine, e se sei fortunato con il famoso Dugongo, un’esperienza unica.  

Per la tua prossima vacanza scegli come destinazione Marsa Alam e goditi il piacere assoluto di un soggiorno fantastico grazie ai servizi di Veraclub Emerald Lagoon, una struttura che si affaccia su una delle più belle spiagge della costa, o del Veraclub Utopia Beach, dal quale si può raggiungere facilmente la barriera corallina e godere la meraviglia dei pesci e coralli già a pochi metri dalla riva. Il contesto straordinario, unito alla professionalità di Veratour, ti faranno vivere un soggiorno da favola!

Ultimi Articoli - Magazine
In vacanza in Egitto alla scoperta di Luxor, l'antica Tebe. Scopri cosa visitare tra i siti archeologici più famosi al mondo come i templi ...
15/03/2019