Open main menu
Open main menu
Home magazine Alla scoperta delle migliori spiagge di Marsa Alam!

Le spiagge più belle di Marsa Alam

Egitto - Marsa alam - Veraclub Emerald Lagoon - Veraclub Utopia Beach - 18.10.2019

Scopri con le guide Veratour le spiagge più famose da visitare in vacanza a Marsa Alam

Contenuti


Il fascino dell'Egitto

L’Egitto da sempre affascina i viaggiatori che anno dopo anno si danno appuntamento in questo paese incredibile, dove la storia e la cultura si fondono con le bellezze naturali per creare una miscela irresistibile per chi cerca la vacanza dei suoi sogni.

Tra le località più gettonate e amate dell’Egitto c’è Marsa Alam, una delle punte di diamante del turismo egiziano.

I panorami, i colori e le atmosfere che ti accoglieranno una volta giunto in questi luoghi meravigliosi ti lasceranno assolutamente senza fiato. Immagina acque cristalline che lambiscono uno dei tratti di costa più affascinanti del Mar Rosso, dove ti aspetta una fantastica barriera corallina dove poterti immergere e nuotare tra pesci coloratissimi e pieni di vita.

Marsa Alam è una destinazione perfetta per chi come te cerca una vacanza balneare di altissimo livello. Parliamo di un eden capace di farti innamorare per la sua straordinaria bellezza e che riserva un asso nella manica ineguagliabile, ovvero tutto l’incanto e le impareggiabili suggestioni del deserto poco distante. Le dune modellate continuamente dal vento da secoli, non solo sono permeate da una magia antica che potrai percepire con la parte più profonda del tuo essere, ma ospitano anche un popolo e una cultura che ti incuriosiranno e sapranno grandemente arricchire la tua esperienza di viaggio, rendendo il tuo soggiorno davvero indimenticabile grazie alla storia, gli usi, i costumi, il cibo e la musica che li caratterizzano. Un esempio su tutti? L'imperdibile visita al tempio di Karnak a Luxor e la Valle dei Re.

Scegliendo una vacanza a Marsa Alam non avrai che l’imbarazzo della scelta su quale spiaggia vorrai vedere per prima, anche perché si tratta di alcune tra le più belle di tutto il Paese. Vediamo quindi una panoramica delle spiagge più belle di Marsa Alam.
 

Le migliore spiagge

Abu Dabad

Una tra le più ambite è sicuramente la famosissima spiaggia di Abu Dabad, che con il suo mare azzurro e turchese rappresenta una delle lunghe spiagge di sabbia che non puoi lasciarti sfuggire durante il tuo soggiorno. Qui potrai dedicarti allo snorkeling e alle immersioni lungo la barriera corallina, durante i quali potrai incontrare da vicino splendidi esemplari di tartaruga e, se sarai fortunata, il celebre ma schivo Dugongo: una vera star del reef ...
 

El Quseir

El Quseir viene considerata tra i simboli stessi di Marsa Alam. Parliamo di una spiaggia grande, semplice e molto curata che col suo manto di sabbia si affaccia su uno splendido mare incontaminato. La sua atmosfera tranquilla la rende ideale per chi dopo aver fatto un po’ di snorkeling vuole rilassarsi alla grande.
 

Abu Ghusun

C’è poi la spiaggia del piccolo villaggio di Abu Ghusun, che ti offre tutte le caratteristiche tipiche delle spiagge del Mar Rosso, ovvero una lunga striscia di sabbia fine affacciata su un mare da cartolina con toni turchesi e azzurri. E’ ideale se hai dei bambini e se vuoi un posto tranquillo dove a farla da padrone è il relax. L’occasione per una bella immersione non manca però, infatti la spiaggia è famosa per un grande relitto che chi fa diving non può mancare di esplorare.
 

Berenice

Il reef che ti aspetta a Berenice, una spiaggia intatta e ammantata da un meraviglioso senso di pace, è uno dei più belli di questa regione. E’ un posto abbastanza lontano dalle solite rotte turistiche, quindi ha un fascino e un carattere molto particolare. Gli appassionati di sport subacquei si danno qui appuntamento perché con i suoi molti punti di immersione (arrivano quasi a cinquanta!), Berenice è il paradiso dei divers.
 

Shaab Samadai

Da non dimenticare poi la magnifica laguna di Shaab Samadai, tra le più suggestive del Mar Rosso. La laguna è formata da un tratto di barriera corallina a forma di ferro di cavallo dove l’acqua è turchese e dove nuotano serenamente molti delfini. E’ proprio per questo che la laguna viene soprannominata “la Casa del Delfino”.
 

Parlando di reef

Se ami praticare sport acquatici o semplicemente scoprire la natura marina nelle sue svariate forme e colori, Veratour sa come accontentarti! Tra le escursioni e i tour pensati per i viaggiatori Veratour, l’escursione Shaab Marsa Alam è un’esperienza da vivere in totale libertà e simbiosi con la natura.

Il reef di Marsa Alam è un luogo rinomato per la bellezza della sua barriera corallina, per lunghi tratti ancora incontaminata: i tuoi occhi non smetteranno di stupirsi e di cercare forme sinuose e particolari e colori intensi da imprimere nella memoria e custodire tra i ricordi più belli di sempre. L’escursione Shaab Marsa Alam è il momento in cui immergersi nella laguna per l’avvistamento dei delfini. Nuota silenzioso al fianco di queste allegre creature marine, che con la loro sensibilità sanno intenerire i cuori più ostili.

L’esperienza continua con un’immersione e attività di snorkeling: un’esplosione di colori. Nuoterai tra i variopinti pesci che popolano le acque del mare egizio, e potrai godere di un panorama entusiasmante formato dai coralli sul versante esterno. Le varietà di pesci che incontri nelle acque di Marsa Alam sono davvero straordinarie, ad esempio un pesce dalle cromature grigie e azzurre lungo lungo e affusolato: è il pesce flauto che si aggira indisturbato nel suo territorio sgusciando via in mezzo alle rocce dei fondali.

L’emozione di immergersi e ammirare la barriera corallina a una distanza ravvicinata è qualcosa da non lasciarsi sfuggire! Il “Battesimo del Mare” è il tuo personale incontro con le profondità marine di Marsa Alam. Non dimenticare la tua fotocamera, qui tutto sembrerà essere degno di un bello scatto che arricchirà l’album della tua vacanza a Marsa Alam firmata Veratour.
 

Dove soggiornare

Scegliendo una vacanza a Marsa Alam potrai contare sull’ospitalità del Veraclub Emerald Lagoon, direttamente su una delle più belle spiagge della costa, all’interno del rinomato Complesso Lagoon View Resort, e del Veraclub Utopia Beach, una struttura incantevole che sorge nella splendida cornice offerta dalla spiaggia di El Quseir. Al tuo arrivo uno staff di professionisti della vacanza si prenderà cura di ogni tua esigenza garantendoti tutti i servizi e i comfort riservati a chi viaggia Veratour: il calore e la professionalità dell'équipe di animazione, il trattamento All Inclusive, la cucina "Made in Italy" curata dai nostri chef. Ecco i villaggi italiani a Marsa Alam più amati dagli italiani!

Decidi di essere tu il protagonista, prenota con Veratour a Marsa Alam e scopri le meraviglie di questa destinazione incredibile. Dimentica lo stress della vita moderna e corri in agenzia a prenotare il tuo viaggio a Marsa Alam.

Articoli Correlati
Città d'arte Consigli di viaggio Cultura Las Vegas - Stati Uniti e Canada
Alla scoperta della città che non dorme mai: dai casino alle wedding chapel, dallo shopping ai musei più stravaganti
24.04.2020
Città d'arte Consigli di viaggio Escursioni Bali - Estremo Oriente
Oggi le nostre guide ti portano alla scoperta delle attrazioni più famose di Bali con i viaggi Veratour.
20.03.2020
Escursioni Maldive - Oceano Indiano - Veraclub Aaaveee Nature's Paradise
Le nostre guide di viaggio ti portano oggi a scoprire le Maldive con escursioni a 3 isole meravigliose: Anhenfushi island, Kendhoo Island, Kudarikilu Island.
27.12.2019