Marsa Matrouh

In vacanza a Marsa Matrouh con Veratour

Marsa Matrouh, adagiata sulla costa mediterranea dell’Egitto, è l’ultima città egiziana prima del confine, nel nord del continente africano. Questa incantevole e affascinante baia, con i suoi tratti di costa rocciosa, la sua sabbia bianca e l’acqua cristallina, è tra le destinazioni preferite da chi cerca luoghi da sogno nel bacino del Mediterraneo. La location, cui pare abbia sostato Alessandro Magno prima di raggiungere l’oracolo di Amon, il dio sole degli egizi, pur non presentando la barriera corallina come nel Mar Rosso, vanta spiagge mozzafiato e acque che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi.

Il fascino indiscutibile che rende questa città una mèta così amata dai turisti provenienti da tutto il mondo è da ricercarsi nella bellezza straordinaria di luoghi come Almaza Bay, splendida località in cui si trovano spiagge bellissime costellate da magnifiche grotte naturali. Per i visitatori che amano scoprire la storia, l’arte e la cultura egiziana non c’è cosa migliore che soffermarsi nella città di El Alamain, oppure proseguire nella vicina Alessandria d’Egitto per scoprire la bellezza di una natura selvaggia e incontaminata.

Ad appena due ore di volo dall’Italia, Marsa Matrouh offre tutto quanto si può desiderare per vivere una vacanza memorabile, complice anche il clima piacevole per buona parte dell’anno!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Marsa Matrouh

Luogo perfetto per chi desidera una vacanza in Egitto lontano dal turismo di massa, Marsa Matrouh possiede attrazioni imperdibili. Tra queste troviamo il Great Sand Sea, che in italiano vuol dire Grande Mare di Sabbia, un deserto con sabbia colore dell’oro che si estende per 72.000 km quadrati.

Affascinante e suggestiva è l’oasi di Siwa, una delle tante che costellano il deserto, dove puoi conoscere la cultura berbera e le antiche storie e leggende legate all’oracolo del dio del sole egizio, Oracolo Di Amon, uno dei più famosi dell’antichità. L’oasi è una macchia verde piena di frutti, isolata nel Deserto Occidentale, che sembra spuntare dal nulla e coi suoi verdi alberi luccicanti sembra un miraggio nel mezzo del deserto! All’interno si trova anche la fortezza di Shali, costruita con sale e fango e che dall’alto della sua posizione domina l’oasi. Dalla sua cima puoi godere un panorama suggestivo su tutta l’area circostante!

Ma l’attrazione più interessante e più famosa di Siwa è la piscina di Cleopatra, un luogo che ti porterà indietro nel tempo e ti farà assaporare la sensazione di toccare con mano lo stile di vita di una grande regina. Qui si trova infatti una piscina in pietra alimentata da una sorgente naturale di acqua calda, in cui Cleopatra adorava immergersi durante la sua permanenza a Siwa. Puoi fare anche tu un bel bagno in queste acque per concederti un po’ di relax!

Tra le spiagge meravigliose di Marsa Matrouh da visitare è la spiaggia di Rommel, circondata da grotte e lagune naturali di straordinaria bellezza, e anche la spiaggia di Gharam, luogo ideale per trascorrere una giornata al mare nella quiete più totale.

Imperdibili sono anche le spiagge di Agiba e quella di Almaza Beach, quest’ultima perfetta per immersioni suggestive nei suoi fondali morbidi e sabbiosi.

Se scegli di trascorrere la tua vacanza a Marsa Matrouh potrai contare sull’ospitalità del Veraclub Jaz Oriental, una struttura meravigliosa che si affaccia sulla splendida Almaza Bay, la spiaggia più caraibica del Mar Mediterraneo. Con i servizi Veraclub potrai trascorrere una vacanza memorabile in una location affascinante e particolarmente suggestiva!

Ultimi Articoli - Magazine