Kenya

In vacanza in Kenya con Veratour

Mèta turistica tra le più ambìte di sempre, il Kenya è un gioiello affacciato sull'Oceano Indiano, spettacolare con le savane piene di animali selvatici, le zone lacustri, i rilievi montuosi e la suggestiva Rift Valley. Ad aggiungere ulteriore fascino a questa terra sono la sua cultura senza tempo, le montagne innevate e le sue spiagge incontaminate.

Nella capitale, Nairobi, si intervallano edifici moderni come la torre cilindrica KICC, che ospita il Kenyatta International Convention Centre, accanto ad attrazioni quali il Museo nazionale di Nairobi e splendide architetture come la Moschea Jamia.  Tra le bellezze naturali sono rinomate la riserva Maasai Mara, famosa per le annuali migrazioni di gnu, e il Parco Nazionale Amboseli, da dove si può ammirare il monte della Tanzania, il Kilimangiaro, alto 5895 metri.

Attrazione unica è la località di Malindi, tra le mete più gettonate dal turismo internazionale per le sue bellissime spiagge. A circa 30 chilometri dalla spettacolare zona del Malindi sorge Watamu, una località altrettanto famosa perché vanta le spiagge più belle ed incontaminate della zona. La location si trova all’interno del Parco nazionale marino di Watamu, luogo molto amato dagli appassionati di immersioni per la sua vivace e coloratissima barriera corallina.

Un viaggio in questo paradiso terrestre, in cui il clima è mite tutto l’anno, è l’ideale per scaricare lo stress e ritrovare il completo benessere!
Loading

Cosa vedere in viaggio in Kenya

Nairobi è sede del rinomato National Museum, in cui si possono ammirare mostre che spaziano dall'arte locale fino alla storia naturale; si possono inoltre visitare il mercato masai e il Parco Nazionale di Nairobi, situato a soli 10 km dal centro della città e dove è possibile avvicinarsi ai leoni, impala, gnu ed elefanti.

Ad est di Nairobi, al confine con la Tanzania, si trova il Parco nazionale dello Tsavo, il più grande del paese, un’area naturale protetta che racchiude un terzo delle aree protette della nazione e posto perfetto per un safari fotografico!

Imperdibile è l’escursione Che-Shale e Marafa, che ti porterà alla scoperta di Che-Shale, una spiaggia dorata, dove potrai ammirare le pagliuzze di pirite che fluttuano nell’acqua limpida come frammenti d’oro. Per arrivare in questo angolo di paradiso attraverserai il ponte sul fiume Sabaki, dove con un po’ di fortuna avvistare i tipici ippopotami, coccodrilli e fenicotteri rosa, e dopo una sosta partirai alla volta del Canyon di Marafa, per ammirare lo spettacolo naturale della roccia arenaria modellata dalle piogge che ti lascerà senza fiato!

Un’altra escursione suggestiva è il Malindi Tour, che ti porterà alla fabbrica del legno degli Akamaba, dove assisterai dal vivo all’intaglio del legno, e nel quartiere dei mercati per fare un po’ di shopping, partecipare a un beach party e dedicarti alle immersioni nel parco marino, un’esperienza unica!

Oltre ai numerosi e suggestivi parchi naturali, il Kenya vanta anche oltre 400 chilometri di coste, con spiagge da favola incastonate in scenari mozzafiato. Stupenda è la spiaggia di Shanzu, una distesa di sabbia finissima e palme che arrivano fino alla riva, la spiaggia di Diani, che si affaccia sull’omonima località, rinomata per la sua vita notturna e per i suoi locali, e la spiaggia di Tiwi, anche questa meta turistica molto gettonata. Assolutamente spettacolare è la spiaggia di Watamu, immersa al centro di 3 baie in una insenatura protetta da mangrovie, un vero paradiso!

Non perdere l’occasione di vivere una vacanza da sogno e scegli il Kenya come prossima meta di viaggio. Troverai ad accoglierti il Veraclub Crystal Bay, adagiato sulla spiaggia più bella di Watamu, nel cuore del Parco nazionale marino. In questa meravigliosa oasi di pace e tranquillità potrai rilassarti e vivere un’esperienza indimenticabile grazie ai servizi e alla professionalità di Veratour!
 
Ultimi Articoli - Magazine