Zanzibar

In vacanza a Zanzibar con Veratour

Destinazione tra le più gettonate da chi cerca una vacanza al mare di alto valore naturistico e per il suo clima tropicale, Zanzibar, nota anche come Unguja, è l'isola principale dell'arcipelago di Zanzibar, in Tanzania. Adagiata nel cuore dell’Oceano Indiano, quest’isola incantevole e inebriante per il suo penetrante profumo di spezie, dovuto alle coltivazioni di cardamomo, zenzero, chiodi di garofano e cannella, vanta spiagge di sabbia bianca bagnate da un mare cristallino, palme ondeggianti e una barriera corallina tutta da esplorare.

Stone Town, la capitale, si contraddistingue per la sua architettura arricchita da decorazioni e arabeschi, frutto di colonizzazioni arabe e persiane avvenute nel corso del secondo millennio.

Tra le località più belle dell’isola troviamo Nungwi, a nord di Zanzibar, circondata da una natura rigogliosa. Molto suggestiva è anche Kiwengwa, situata sulla costa est dell’isola, ideale per gli amanti del silenzio e del mistero del mare.

A Zanzibar sono tante le esperienze da vivere, potrai praticare snorkeling, immergerti in fondali spettacolari, e vivere anche un safari fotografico, un’avventura che renderà il tuo soggiorno indimenticabile!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Zanzibar

Non solo spiagge da sogno e mare incantevole, Zanzibar è anche storia e cultura, che potrai scoprire facendo un tour nella capitale Stone Town. Immancabile una visita al Forte Arabo, che ti porterà indietro nel tempo, e al Palazzo delle Meraviglie, la più grande struttura architettonica di Zanzibar, affacciata sul mare, ma anche la piazza di Kelele è da vedere: pensa che proprio dove sorge la cattedrale anglicana Christ Church in passato si svolgeva il mercato degli schiavi!

Imperdibile è un’escursione a Nakupenda, nota anche come Prison Island: l’isola si trova proprio di fronte a Stone Town ed è un vero spettacolo. In questo piccolo e incantevole atollo lambito dalle limpide acque dell'Oceano Indiano potrai ammirare la meraviglia della barriera corallina e fare bellissime foto con le tartarughe giganti di Aldabra provenienti dalle isole Seychelles!

Altra escursione da non perdere è quella all’atollo di Mnemba, un’isola minuscola e privata sulla quale sorge solo un lussuoso albergo.

Per immergerti nella bellezza della natura selvaggia imperdibile è un’escursione alla Jozani Forest Reserve, un’area protetta dove potrai lasciarti ammaliare dai colori brillanti e intensi della vegetazione, e potrai imbatterti in specie di animali buffe e particolari come il Colobo rosso o la rana di Jozani.

Oltre a tutte queste meraviglie, Zanzibar vanta anche spiagge stupende, come la spiaggia Jambiani, che si trova nella parte sud est dell’isola, una distesa di fine sabbia bianca bagnata da un mare trasparente e limpido, o come la spiaggia Chwaka, vicina a Stone Town, o ancora la spiaggia Nungwi, una delle spiagge più belle di tutta l’Africa, stupenda con il suo litorale fatto di sabbia bianchissima bagnato da un mare di cristallo.
 
Da non perdere anche la spiaggia Kizimkazi, fantastica con le sue acque turchesi, e la spiaggia Paje, una chilometrica striscia di sabbia fine e bianchissima che si allunga all’ombra offerta dagli alberi di cocco.

Per la tua prossima vacanza scegli come mèta Zanzibar e lasciati coccolare dai servizi del Veraclub Zanzibar Village, immerso nella splendida cornice dell’immensa spiaggia di Kiwengwa, lambita da acque verde smeraldo e azzurro intenso. Oppure lasciati conquistare dal fascino del Veraclub Sunset Beach a Nungwi, posizionato direttamente su una spiaggia di sabbia bianca incantevole e incastonata tra le rocce. Qualsiasi struttura sceglierai avrai a tua disposizione un team di professionisti Veratour che ti faranno vivere un soggiorno indimenticabile a Zanzibar!
Ultimi Articoli - Magazine
In vacanza alle Maldive con Veratour! Nelle nostre guide di viaggio oggi ti portiamo a scoprire i cinque atolli e spiagge da non perdere durante il tu...
31/01/2019
Luoghi meravigliosi in cui immergersi nella natura, parchi nazionali e riserve naturali con paesaggi mozzafiato, distese a perdita d’occhio in c...
11/01/2019