Madagascar

In vacanza in Madagascar con Veratour

Terra dai mille colori, circondata da splendide coste e spiagge, barriere coralline e foreste pluviali affascinanti e misteriose, il Madagascar somiglia ad un immenso giardino verde brillante, la cui bellezza supera ogni più fantastica immaginazione.

La capitale è Antananarivo, città dinamica e cosmopolita, con la sua tipica architettura e le innumerevoli casette fatte di terra rossa che ha dato al Madagascar l’appellativo di “isola rossa”.

All’estremità settentrionale dell’isola, in una baia stupenda, si trova Diego Suarez, oggi chiamata Antisaranana e detta anche la Perla del nord.

Poco al largo della costa nord-occidentale sorge Nosy Be, un’isola famosa per le bellezze naturali e con una barriera corallina considerata la terza al mondo per numero di coralli differenti. Un altro piccolo paradiso sorge invece sulla costa est, l’isola di Sainte Marie.

Destinazione privilegiata per trascorrere una vacanza fuori dal comune, grazie anche al clima gradevole, il Madagascar è un luogo unico al mondo!
Loading

Cosa vedere in viaggio in Madagascar

I luoghi da visitare in Madagascar sono numerosi e ognuno di essi ti farà vivere un’esperienza unica, che difficilmente dimenticherai. Nella Città alta della capitale una attrazione rinomata è il Palazzo della Regina, il Rova, che domina dal colle più alto Antananarivo e tutto il Lago Anosy.

A poca distanza si trova anche il palazzo barocco sede del Museo Andafivaratra, con collezioni dell’epoca dei Merina. Molto vivace e pittoresco è il mercato dei fiori, con la sua esplosione di colori e di piante di ogni tipo!

Nelle vicinanze della capitale si trova il sito archeologico di Ambohimanga, dichiarato patrimonio dell'UNESCO nel 2001 e in cui si possono ammirare le rovine della prima capitale della dinastia reale di Imerina.

Numerosi i parchi naturali da visitare nell’isola, tra questi da non perdere è il parco nazionale de la Montagne d’Ambre, situato a nord dell’isola e luogo incantevole per i profumi che vi si respirano e i colori magnifici della foresta pluviale, il Parco Tsingy Rouge con le caratteristiche formazioni rocciose di colore rosso, il Parco Ankarana, un'area naturale protetta che ospita moltissime specie di animali, e il Parco di Isalo, in cui potrai ammirare i canyon scolpiti dal vento e dal tempo e grotte naturali che i Bara, un popolo del sud del Madagascar, utilizza per la sepoltura dei defunti.

Tra le spiagge più belle dell’isola ci sono la Baia di Sakalava, un'ampia laguna aperta al vento con due vicine deserte, la baia dei Piccioni e delle Dune, poco lontano da Diego Suarez, e le spiagge di Cap Sainte Marie, davvero paradisiache e ideali soprattutto per gli amanti della pesca.

Tra le escursioni più belle e interessanti da non perdere quella che ti porterà alla scoperta di Nosy Tanikely, dove troverai il Parco Nazionale Marino, una delle attrazioni maggiori per chi ama lo snorkeling e le immersioni. Suggestiva è anche l’escursione per visitare Nosy Iranja, un’isola situata nella costa sud, un autentico gioiello che spunta dal mare color smeraldo, chiamata anche “l’isola delle tartarughe”. Qui vengono a deporre le uova questi splendidi animali durante le maree notturne, uno spettacolo straordinario!

Tra le escursioni particolarmente emozionante è quella chiamata Tour delle 3 isole, che in un sol colpo ti porterà alla scoperta di Nosy Komba o Ampangorina, Nosy Tanikely e Nosy Sakatia, quest’ultima con una spiaggia fantastica perfetta per il relax!

Scegli come destinazione per la tua prossima vacanza il Madagascar, ad accoglierti troverai il Veraclub Palm Beach & SPA, che si affaccia sulla suggestiva spiaggia di Ambondrona, situata sulla costa sud ovest dell’isola di Nosy Be. In questa meravigliosa struttura, immersa in un ambiente totalmente naturale, tra vegetazione e spiaggia, troverai tutti i comfort e le comodità per trascorrere un soggiorno da sogno grazie agli eccellenti servizi che Veratour riserva a tutti i suoi ospiti!
Ultimi Articoli - Magazine