Open main menu
Open main menu
Home magazine Le migliori spiagge del Madagascar

Le migliori spiagge del Madagascar

Madagascar - Oceano Indiano - Veraclub Palm Beach & SPA - 30.10.2020

Alla scoperta delle spiagge più belle del Madagascar, dall'estremo sud all'arcipelago di Nosy Be: da Anakao a Sainte Marie, da Nosy Iranja a Nosy Tanikely.

Contenuti


Il regno della natura selvaggia e incontaminata

Benvenuto in Madagascar, la perla dell’Oceano Indiano.

Questa terra ha un fascino e una magia che rimane per sempre nel cuore di chi ha la fortuna di visitarlo essendo uno dei luoghi più suggestivi del pianeta grazie alla sua natura selvaggia ed incontaminata. Il Madagascar si trova al largo della costa orientale africana ed è considerato la quarta isola più grande del mondo: le sue dimensioni fanno sì che sul suo territorio ci siano notevoli differenze di clima e paesaggio, pur essendo un’isola tropicale a tutti gli effetti. La sua ricchezza e varietà di paesaggi naturali ne fanno una meta unica al mondo, se sei un appassionato di vacanze naturalistiche ti consigliamo di leggere l' articolo del nostro Magazine I tesori naturali del Madagascar: i parchi del Nord e la riserva di Lokobe.

Veratour ti dà il benvenuto in quest’isola inondata dal sole e bagnata da un mare così azzurro da sembrare dipinto! Potrai passeggiare lungo le sue baie immerso in un ambiente naturale unico al mondo, tra piante e animali di tutti i generi che crescono e abitano solo in questo luogo come i Lemuri, caratteristici animali che sono anche protagonisti di storie per bambini.
 

Le spiagge più belle

Questa terra dai mille colori ha oltre 5000 chilometri di coste caratterizzate da lunghe spiagge di sabbia bianca con fondali limpidi e ricchi di pesci, per non parlare poi delle meraviglie della barriera corallina!

Il Madagascar è contornato a sua volta da piccole isole più o meno note al turismo internazionale sedi di altrettante splendide spiagge, ma quali sono quelle più belle?
 

Anakao

La spiaggia di Anakao è situata nel sud dell’isola, in una parte meno conosciuta dai circuiti turistici. La meraviglia delle sue dune bianche e il suo mare con sfumature tra il verde e l’azzurro ti conquisterà da subito e non vorrai più andare via.
 

Nosy Tanikely

Nosy Tanikely è una piccola isola vulcanica sede di una spiaggia incantevole che è ideale per gli amanti di snorkeling e diving grazie alla sua barriera corallina a pochi metri dalla spiaggia. L’isola fa parte anche di un Parco Marino dove potrai ammirare moltissime specie animali mai viste prima.
 

Nosy Boraha

Nosy Boraha è una spiaggia situata sull’omonima isola: sabbia di granito bianca, coralli e palme fino al mare ti daranno la sensazione di vivere in un film. Qui tra giugno e ottobre potrai ammirare le balene che svezzano i loro cuccioli nelle baie dell’isola.
 

Nosy Iranja

Sempre nell’arcipelago di Nosy be c’è Nosy Iranja. Questa spiaggia unica al mondo è costituita da due isole collegate durante la bassa marea da una striscia di sabbia. Verrai rapito da questo posto meraviglioso e passeggerai letteralmente nell’Oceano Indiano lungo le sue coste di un bianco accecante.
 

Madirokely

Madirokely è sicuramente tra le spiagge più note dell’arcipelago di Nosy Be. Questa oltre ad essere una delle spiagge più belle e più vivaci è la location perfetta per organizzare visite alle isole vicine e fare ogni tipo di sport all’aperto, dallo snorkeling al diving.
 

Sainte Marie

Situata nell’estremo sud del Madagascar, l’isolotto di Sainte Marie è uno spettacolo da non perdere all’interno della Riserva Speciale Cap Sainte-Marie, una riserva naturale che occupa la maggior parte del promontorio, creata nel 1962. Qui, da luglio a settembre, potresti avere la fortuna di avvistare le balene che transitano in queste acque prima di riprendere il loro viaggio verso i mari del sud.
 

Nosy Nato

Île aux Nattes è una piccola isola a sud dell’isola Sainte Marie, dalla quale è separata da un piccolo canale. E’ una classica isola tropicale, con spiagge bianche curve e palme a strapiombo, un mare turchese con onde che si infrangono sulla barriera corallina, una leggera brezza e un interno verde lussureggiante.
 

Le tre baie

L’area delle Tre Baie è situata sulla costa nord-orientale della provincia di Antsiranana dell’isola di Madagascar. Le Tre Baie – Baia delle Dune, Baia dei Piccioni, Baia di Sakalava – sono delimitate da un’unica lunga spiaggia di sabbia bianca. Mèta ideale per i surfisti e per chi ama le spiagge poco affollate.
 

Andilana

Sull’isola di Nosy Be, Andilana forma occupa la punta nord e presenta una sabbia bianca ed acque turchesi. Questa spiaggia attira migliaia di turisti sedotti da questa cornice da cartolina.
 

Dove soggiornare

Se scegli una vacanza in Madagascar allora scegli il Veraclub Palm Beach & SPA! La struttura è situata sull’isola di Nosy Be lungo una spiaggia di sabbia fine: qui potrai rilassarti ammirando il tramonto dei tropici godendo di ogni servizio e comfort riservato ai clienti Veratour.

Vuoi saperne di più? Veratour ti aspetta per darti ogni consiglio e assistenza che ti serve per vivere al meglio la tua vacanza! Il Madagascar è un posto meraviglioso, corri a prenotare una vacanza con Veratour!

Articoli Correlati
Natura Parchi naturali Madagascar - Oceano Indiano - Veraclub Palm Beach & SPA
I parchi naturali Montagne d'Ambre e Tsingy Rouge, le riserve di Ankàrana e Lokobe: il paradiso per gli amanti della natura
17.08.2021
Escursioni Natura Madagascar - Oceano Indiano - Veraclub Palm Beach & SPA
Il paradiso per gli amanti dello snorkeling e del diving. E un istmo sabbioso che unisce due isole e magicamente scompare con l'alta marea
26.03.2019
Escursioni Natura Kenya - Oceano Indiano - Veraclub Crystal Bay
In vacanza in Kenya con le guide di viaggio Veratour, 3 escursioni da non perdere: Che Shale e Marafa, Malindi Tour e Safari Blu.
06.12.2019