Home tour oceano indiano madagascar mini tour del nord
Hai selezionato un servizio soggetto a riconferma da parte di Veratour Che cosa significa?
HAI SELEZIONATO UNA ESIGENZA SPECIALE Che cosa significa?

Mini Tour del Nord

1 notte Veraclub + 4 notti tour + 2 notti Veraclub

VOLI: Voli speciali da Milano Malpensa Martedì e Roma Fiumicino Martedì.
Trattamento tour: Pensione completa
Trattamento Veraclub: All Inclusive
Assistenza: Guida/autista locale parlante italiano
Partecipazione: Minimo 2 partecipanti

E' possibile arricchire il programma di viaggio con una seconda settimana al Veraclub.

PROGRAMMA

1
ITALIA / MADAGASCAR
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo speciale per il Madagascar.
2
NOSY BE
Arrivo a Nosy Be. Assistenza e trasferimento al Veraclub Palm Beach & SPA. Sistemazione nelle camere riservate. Cena.
Pernottamento: Veraclub Palm Beach & SPA.
3
NOSY BE / PARCO ANKARANA /DIEGO SUAREZ
Prima colazione in albergo e trasferimento al porto di Hell Ville. Imbarco e arrivo ad Ankify (40 minuti di barca). Incontro con la guida e partenza con veicolo fuoristrada 4x4 per il Parco Nazionale Ankarana (145 km), attraversando piantagioni di pepe, ananas, vaniglia e cacao. Dopo circa 2½ ore di viaggio, arrivo al Parco e pranzo in un tipico ristorante malgascio. Visita di circa 3 ore di cammino del magnifico massiccio dell’Ankarana che ospita moltissime specie di animali (lemuri, uccelli endemici, fossa, serpenti, camaleonti, etc) dove ammireremo il Perte de Rivieres, gigantesco foro di 50 m a strati sovrapposti contenente acque pluviali e ricco di fossili e di baobab, e lo Tsingy Rary, vasta distesa di rocce taglienti e appuntite. Al termine, proseguimento per Diego Suarez (110 km, circa 3 ore di viaggio). Arrivo dopo il tramonto in hotel. Cena. 
Pernottamento: Hotel Allamanda o similare.
4
DIEGO SUAREZ / TOUR DELLE 3 BAIE / DIEGO SUAREZ
70 km di strada andata e ritorno, piste sabbiose e sentieri nella foresta. Prima colazione in albergo. Passando per Ramena e il villaggio di Ankonrikakeli, si raggiungeranno le baie di Sakalava (si raggiunge in meno di 1 ora) tra dune di sabbia bianca e baobab centenari, le baie dei piccioni e delle dune (con possibilità di effettuare bagni) dalle quali si ammira un incantevole panorama degli isolotti locali: Cap Minè, il piccolo Passo e il Mare di Smeraldo. Visita alle rovine militari, al faro, al villaggio d’Orangea. Rientro a Ramena, caratteristico villaggio di pescatori e pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, ritorno a Diego Suarez. Cena.
Pernottamento: Hotel Allamanda o similare.
5
DIEGO SUAREZ / MONTAGNAD ’AMBRE / DIEGO SUAREZ
45 km di strada, 10 km di pista per una durata di 3 ore di auto andata e ritorno. Prima colazione in albergo. Partenza per il Parco della Montagne d’Ambre con sosta alla piccola località di Joffre Ville situata a più di 700 m di altitudine. Il Parco presenta un microclima di tipo tropicale umido e colpisce per le sue numerose attrattive: i laghi di crateri, la foresta sempreverde, le cascate, 7 specie di lemuri e un’ampia varietà di specie endemiche. La visita dura circa 3 ore. Rientro a Joffre Ville e pranzo in un ristorante tipico. A seguire ritorno a Diego Suarez, con sosta presso un monastero di suore benedettine. Cena.
Pernottamento: Hotel Allamanda o similare.
6
DIEGO SUAREZ / TSINGY ROUGE /DIEGO SUAREZ
50 km di strada, 25 km di pista sabbiosa per una durata di 3 ore andata e ritorno. Prima colazione in albergo e partenza in fuoristrada 4x4, attraversando risaie e piantagioni fino al villaggio di Sahafary per poi continuare su una strada sterrata dal caratteristico colore rosso fino a raggiungere i famosi e surreali tsingy rouge (rocce appuntite rosse), formazioni modellate da depositi di calcare, fossili e conchiglie sepolti sotto il mare da milioni di anni e poi plasmati da pioggia e vento. Pranzo in un tipico ristorante e rientro a Diego Suarez. Pomeriggio a disposizione. Cena.

Pernottamento: Hotel Allamanda o similare.
7
DIEGO SUAREZ / ANKIFY / NOSY BE
255 km di strada, per una durata complessiva di circa 5½ ore di auto. Prima colazione al sacco e partenza per Anfiky con brevi soste per fotografie durante il tragitto. Passeremo per Ambanja, attraversando bellissime piantagioni di cacao, vaniglia, ananas e banane. Arrivo al porto di Ankify e proseguimento per Nosy Be su barca privata. Arrivo al porto di Helville e trasferimento al Veraclub Palm Beach & Spa. Sistemazione nelle camere riservate. Trattamento di All Inclusive. Pernottamento.
8
NOSY BE
Giornata a disposizione per attività balneari. Trattamento di All Inclusive presso il Veraclub. Pernottamento.
9
NOSY BE / ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo speciale. Possibilità di estensione mare di una settimana al Veraclub Palm Beach & SPA.

Nota bene

L’ordine delle escursioni, delle visite e dei pernottamenti potrebbe subire della variazioni, causa ragioni di carattere operativo, senza modificare lo spirito del programma. Inoltre, gli alberghi indicati nel programma possono essere sostituiti con altre strutture di equivalente categoria.

Note di viaggio

• Nell’effettuare i tour è consigliato un certo spirito di adattamento in considerazione della situazione ambientale/geografica del Madagascar e delle condizioni delle strade (consigliati bambini dagli 8 anni).
• Durante la stagione umida (da metà gennaio a marzo), causa maltempo e forti piogge, i tour non sono operativi.
• Suggeriamo un abbigliamento comodo e sportivo, occhiali da sole, lozioni solari, repellenti contro insetti, costume da bagno. Sono comunque consigliati scarpe da ginnastica o da trekking, un capo impermeabile per la pioggia e un capo più pesante per le zone interne e per le serate.
• Le mance rappresentano un’usanza abituale e sono sempre gradite.
Informazioni utili

Mappa del Tour

Gli alberghi del pacchetto
Oceano Indiano
Madagascar
Ultimi Articoli - Magazine
Alternative Viaggio
    Loading
Ti potrebbero interessare anche: