Open main menu
Open main menu

Seychelles

Viaggi alle Seychelles

Meraviglioso arcipelago composto da 115 isole, le Seychelles sono un gruppo di isole granitiche, coralline e atolli riconosciute tra le più belle al mondo. Situate nell’Oceano Indiano, al largo dell'Africa orientale tra il Madagascare le Maldive, possiedono un ecosistema unico sulla terra in cui vivono piante e animali che altrove non hanno eguali. Un viaggio alle Seychelles è un sogno da vivere almeno una volta nella propria vita, tra magnifiche spiagge e barriere coralline di incomparabile bellezza.

Mahè, punto di partenza per le altre isole nonché la più grande dell’arcipelago, ospita la capitale Victoria, piccola ma affascinante con i suoi edifici coloniali e sempre affollata di turisti che rimangono incantanti dalle sue spiagge circondate da una vegetazione ricca e lussureggiante.

Le altre isole maggiori dell’arcipelago sono Praslin e La Digue. Praslin, lungo le cui coste abbondano spiagge incantevoli con baie magnifiche (dette "anse") delimitate da massi di granito e da una spettacolare cornice di verdeggiante vegetazione, è un autentico santuario per gli uccelli e le tartarughe giganti.

La Digue invece è un’isola praticamente incontaminata, che mantiene intatto il suo fascino selvaggio e dove non esistono le automobili! E' l’isola granitica per eccellenza, come si può ampiamente notare dagli enormi massi color rosa dalle forme morbide e arrotondate che sovrastano alcune tra le spiagge più belle di tutte le Seychelles.

Viaggi alle Seychelles: clima e periodo migliore

Il clima alle Seychelles è caldo e tropicale e, poiché le isole si trovano vicino all’Equatore, ci sono variazioni relativamente minime di temperatura e umidità. Le stagioni sono determinate dall’alternarsi del monsone; i mesi tra giugno e settembre portano meno umidità, mentre dicembre e febbraio sono i mesi più umidi e piovosi; tuttavia le precipitazioni sono variabili e quasi mai continuative. Le temperature variano dai 28 ai 32 gradi.



Viaggio alle Seychelles: prezzi

prezzi dei nostri viaggi alle Seychelles sono indicativi, ovvero da riconfermarsi tramite preventivo anche in base alle scelte che farai inerenti voli, durata, tappe, resort, escursioni o uno degli altri servizi, che ci permetteranno di personalizzarlo e confezionarlo "su misura" per te. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà costruire il tuo viaggio ideale.
Loading
Loading

Cosa fare o vedere in viaggio alle Seychelles

Alle Seychelles le influenze francesi, quelle africane e malgasce, sono come semi gettati in questa terra fertile: i frutti sono i colori esplosivi dei dipinti a olio, le musiche e le danze della tradizione. La cultura alle Seychelles passa anche attraverso la gastronomia e prende ispirazione da una moltitudine di influenze, che nel corso di due secoli si sono amalgamate andando a formare il “ricettario” peculiare dell’arcipelago. La cucina creola combina i piatti esotici indiani ed asiatici con i sapori piccanti dell’Oriente e alcune ricette più raffinate della cultura culinaria europea. Questi elementi trovano la loro espressione in un mix unico nel suo genere: con la nostra escursione "Ritorno alle origini" potrai assaporare tutto questo essendo ospite a pranzo presso la tavola di una vera famiglia locale.

Le tradizioni e il folclore creolo alle Seychelles rappresentano indubbiamente un valore aggiunto per il tuo viaggio, ma le attrazioni principali sono le spiagge e una natura clamorosi. In questi magnifici scenari l’acqua è particolarmente bassa e tranquilla, quindi perfetta per svolgere attività come nuoto, snorkeling e immersioni, e scoprire il meraviglioso mondo marino delle Seychelles!

Durante la visita a Mahè imperdibile è un’escursione al Parco Nazionale Morne Seychellois, situato all’ombra dell’omonimo monte alto 905 metri e incantevole oasi naturale che conserva al suo interno differenti habitat e molte specie animali diverse. Le Seychelles evocano al turista spiagge, sole e palmizi, ma le isole dell’arcipelago sono anche un paradiso per gli amanti natura, delle camminate e del trekking. Con le nostre escursioni "Walk & Trail" potrai ammirare lo spettacolo della natura con le sue particolari piante endemiche oltre a panorami eccezionali sull’oceano e sulla sottostante capitale dell'arcipelago, la cittadina di Victoria.

Proprio a Victoria, che sorge nella parte nord dell'isola e rappresenta il volto più "urbano" (se così si può dire) delle Seychelles, molto belli sono il vivace mercato centrale che attira ogni giorno tantissimi visitatori sia locali che turisti, la Clock Tower che ricorda il Big Bang londinese, le case e le vie cittadine in stile coloniale.

Da non perdere a Mahè è la spiaggia Anse Takamaka, situata a sudovest, considerata la spiaggia più pittoresca per eccellenza. Questa spiaggia da sogno, fatta di sabbia dorata e costellata dalle imponenti palme e alberi takamaka, da cui prende il nome, è protetta da una fantastica barriera corallina situata a circa 25 metri dalla riva.

Una tappa all’isola di Praslin, il cui nome originale era Isle de Palme, ovvero “isola delle palme”, ti farà scoprire uno dei simboli più rappresentativi delle Seychelles: il Coco de Mer, una palma rarissima il cui seme - il più grande del mondo - ricorda il bacino di una donna, che cresce nella Riserva naturale Vallée-de-Mai, una straordinaria foresta primordiale anche conosciuta come "il Giardino dell’Eden" assolutamente da visitare.

Su quest'isola potrai inoltre godere delle incredibili bellezze di alcune delle baie e dei mari più belle del pianeta: su tutte Anse Lazio, Anse Volbert e Anse Georgette, tutte incorniciate da una florida vegetazione tropicale e dai caratteristici massi granitici dalle forme levigate e arrotondate: una combinazione paesaggistica che rende emozionanti e uniche al mondo le spiagge delle Seychelles. Anse Lazio, forse la spiaggia più famosa di Praslin, è considerata una delle più belle di tutte le Seychelles, se non del mondo intero. Le acque turchesi, la finissima sabbia bianca e i massi che punteggiano la spiaggia creano uno scenario mozzafiato, le palme che orlano la baia regalano tanta piacevole ombra. Chi porta con sè maschera e boccaglio potrà fare snorkeling, ma assolutamente non dovresti perdere la vista mozzafiato che regala questa spiaggia al momento del tramonto.

Sull'isola di La Digue invece assaporerai il placido scorrere del tempo e un'atmosfera rilassata e tranquilla. I duemila abitanti si spostano in bicicletta, i veicoli a motore (una dozzina in tutto tra taxi e furgoni) si contano letteralmente sulle dita di due mani, percorrendo i sentieri si incontrano ancora i tradizionali carri trainati dai buoi e praticamente ogni punto dell'isola può essere raggiunto in un'ora di cammino. L'escursione "La Digue Boat & Bike" è ideale per coloro che vogliono esplorare l’isola in completa libertà: al vostro arrivo a La Digue verrete accolti da un nostro rappresentante, che dopo un breve briefing sulle location più popolari e i migliori percorsi, vi consegnerà la bicicletta e una mappa dell’isola.

Dal punto di vista geologico La Digue è composta da formazioni granitiche, l'erosione delle quali da parte degli agenti atmosferici ha dato origine a forme spettacolari che si possono ammirare soprattutto nelle spiagge di Anse Severe, Anse Source d'Argent e Grand Anse, che l'hanno resa famosa in tutto il mondo. La spiaggia di Anse Source d'Argent in particolaere è una delle attrazioni più famose delle Seychelles ed è anche considerata una delle spiagge più belle al mondo, grazie alle sue imponenti rocce granitiche dalle forme sinuose e alle sue acque calme e cristalline. Il mare, basso e calmo, è adatto a tutti, anche ai bambini e a chi non sa nuotare.

Mete degli appassionati di immersioni e snorkeling sono in particolare l’isola di Desroches e l'isolotto di Saint Pierre, mentre la principale attrazione sull'isola di Curieuse sono le oltre 300 tartarughe giganti che vi si muovono in totale libertà e che è facile incontrare. Incantevole è anche l’isola di Silhouette, dominata dalla massa di Mont Dauban, 740 metri di granito nero su cui cresce una verdeggiante e rigogliosa foresta vergine. Rimarrai estasiato alla vista della meravigliosa laguna corallina e della spiaggia candida, sulla quale potrebbe capitarti di avvistare le tartarughe giganti. L'articolo del nostro Magazine ti racconta 10 cose che (forse) non sapevi sulle Seychelles.
Seychelles Travel Experiences
Puoi arricchire il tuo viaggio con le seguenti escursioni

Viaggio di Nozze Sudafrica & Seychelles

Una vacanza alle Seychelles può diventare indimenticabile con le "Vacanze Mix" di Veratour, come la proposta di viaggio Dubai & Seychelles, che ti dà la possibilità di scoprire i tesori e le bellezze di questo meraviglioso arcipelago in combinazione con la visita di Dubai, una delle metropoli più affascinanti e di tendenza del mondo. Un soggiorno in questo eden naturale è la scelta ideale per dimenticare lo stress e ritrovare l’armonia tra corpo e spirito!

Se invece stai pianificando il tuo viaggio di nozze, ti proponiamo una combinazione di destinazioni da sogno che lo renderà indimenticabile: da un lato il Sudafrica, dove avrai la possibilità di visitate l'iconica Città del Capo e poi spostarti nella lussureggiante regione del Mpumalanga per degli indimenticabili fotosafari durante il quale avvistare e fotografare i celebri "big five" africani: il bufalo, il rinoceronte, i leoni, i leopardi e gli elefanti; dall'altro le paradisiache e remote baie sabbiose circondate da massi di granito e vegetazione tropicale che hanno reso proprio le Seychelles famose in tutto il mondo. Con il nostro programma di viaggio Tour Cuore d'Africa & Seychelles il tuo viaggio di nozze sarà memorabile!
Informazioni utili Seychelles

Formalità di ingresso.

Passaporto con almeno 6 mesi di validità.


Visto.

Non necessario per turismo.


Vaccinazioni.

Non c’è alcun obbligo di vaccinazioni.


Fuso Orario.

3 ore in avanti rispetto all’Italia che diventano 2 quando da noi vige l’ora legale.


E' bene sapere che...

Il monsone e le correnti che caratterizzano l’arcipelago delle Seychelles, che va da maggio ad ottobre, possono comportare la presenza di alghe: tale fenomeno interessa la costa sud-ovest di Mahè e Praslin.
Viaggi di nozze alle Seychelles
Le Seychelles sono da sempre una delle destinazioni più gettonate dagli sposi in viaggio di nozze. E con Veratour la Luna di Miele, oltre che perfetta, diventa ancora più dolce. Prenota il tuo viaggio di Nozze, potrai risparmiare € 150 a coppia e usufruire di privilegi esclusivi.
Assistenza in italiano 24/7: Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio alle Seychelles
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.


Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, solo per partenze dal 1 novembre 2021, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Ultimi Articoli - Magazine