Seychelles

In vacanza alle Seychelles con Veratour

Meraviglioso arcipelago composto da 115 isole, le Seychelles sono un gruppo di isole coralline, granitiche e atolli riconosciute tra le più belle al mondo. Sparse nell’Oceano Indiano, al largo dell'Africa orientale, si trovano tra Zanzibar, Madagascar e le Maldive e possiedono un ecosistema unico sulla terra, in cui vivono piante e animali che altrove non hanno eguali.

Mahè, punto di partenza per le altre isole nonché la più grande dell’arcipelago, ospita la capitale Victoria, piccola ma affascinante con i suoi edifici coloniali e sempre affollata di turisti che rimangono incantanti dalle sue spiagge circondate da una vegetazione ricca e lussureggiante.

Altre importanti isole dell’arcipelago sono Praslin, che offre spiagge incantevoli, un mare perfetto, baie magnifiche e una verdeggiante vegetazione che crea una cornice spettacolare, e La Digue, un’isola del tutto incontaminata, che mantiene intatto il suo fascino selvaggio e dove non esistono le automobili!

Raggiungibile dall’Italia con 8-9 ore di volo, l’arcipelago vanta un clima caldo e tropicale tutto l’anno e quindi è la destinazione perfetta per vivere un soggiorno da favola!
Loading

Cosa vedere in viaggio alle Seychelles

Durante la visita a Mahè imperdibile è un’escursione al Parco Nazionale Morne Seychellois, situato all’ombra dell’omonimo monte e incantevole oasi naturale che conserva al suo interno differenti habitat e molte specie animali diverse. Qui potrai ammirare lo spettacolo della natura con le sue particolari piante endemiche oltre a panorami mozzafiato sull’oceano e sulla sottostante Victoria!

Una tappa all’isola di Praslin, il cui nome originale era Isle de Palme, ovvero “isola delle palme”, ti farà scoprire uno dei simboli più rappresentativi delle Seychelles, il Coco de Mer, una palma rarissima il cui seme ricorda il bacino di una donna, che cresce nella Riserva naturale Vallée de Mai.

Meta degli appassionati di immersioni è l’isola di Desroches, i cui fondali assolutamente straordinari sono ideali per fare snorkeling e provare emozioni davvero uniche! Incantevole è anche l’isola di Silhouette, dominata dalla massa di Mont Dauban, 740 metri di granito nero su cui cresce una verdeggiante e rigogliosa foresta vergine. Rimarrai estasiato alla vista della meravigliosa laguna corallina e della spiaggia candida su cui potrai avvistare le tartarughe giganti.

Tra le spiagge più belle dell’arcipelago imperdibili sono quella di Anse Georgette: il mare azzurro, la sabbia bianca e le gigantesche palme creano uno scenario mozzafiato! Bellissima anche la spiagga Anse Severe o Anse Source dell’isola La Digue, raggiungibile da Praslin tramite due pittoresche golette che costituiscono l’unico collegamento con l’isola.

Da non perdere è la spiaggia Anse Takamaka, situata a sudovest di Mahé, considerata la spiaggia più pittoresca per eccellenza. Questa spiaggia da sogno, fatta di sabbia dorata e costellata dalle imponenti palme e alberi takamaka, da cui prende il nome, è protetta da una fantastica barriera corallina situata a circa 25 metri dalla riva.

In questo magnifico tratto di mare l’acqua è particolarmente bassa e tranquilla, quindi perfetta per svolgere attività come nuoto, snorkeling, immersioni e canoa, e scoprire il meraviglioso mondo marino delle Seychelles!

Una vacanza alle Seychelles può diventare indimenticabile con le "Vacanze Mix" di Veratour, come la proposta di viaggio Dubai & Seychelles, che ti dà la possibilità di scoprire i tesori e le bellezze di questo meraviglioso arcipelago in combinazione con la visita di Dubai, una delle metropoli più affascinanti e di tendenza del mondo. Un soggiorno in questo eden naturale è la scelta ideale per dimenticare lo stress e ritrovare l’armonia tra corpo e spirito!