Home magazine 5 spiagge per cui dovresti andare in vacanza alle Seychelles

5 spiagge per cui dovresti andare in vacanza alle Seychelles

Oceano Indiano - Seychelles - 10.08.2022

Le Seychelles hanno un mare meraviglioso, ecco dove ammirarlo in tutto il suo splendore

Contenuti

“Welcome to paradise” cantavano i Green Day e mai strofa potrebbe descrivere al meglio questo luogo incantato. Benvenuti in Paradiso. Benvenuti alle Seychelles.

Venire in vacanza in queste isole vuol dire sognare ad occhi aperti per tutto il viaggio: i luoghi che vedrete qui non sono comparabili con nessun altro posto al mondo.

Ma quali sono le spiagge più belle delle Seychelles? Quali dovrebbero essere una tappa obbligata durante una vacanza in uno degli arcipelaghi più meravigliosi del mondo? Scopritelo con noi!
 


Praslin-Anse Lazio

Seychelles Anse LazioCi troviamo nell’isola di Praslin, in pieno Oceano indiano. Nell’estremità nord-occidentale si trova Anse Lazio, considerata su Tripdvisor tra le cinque spiagge più belle al mondo.
Una lunga e ampia distesa di sabbia bianchissima termina in un’acqua dal colore dei sogni. Imponenti massi di granito delimitano questo Eden, mentre alle spalle un bosco fitto di palme e alberi di takamaka suggella il trionfo della natura più selvaggia e incontaminata. Qui l’uomo sembra essere solo di passaggio, non ci sono abitazioni o edifici imponenti. Unicamente due piccoli e graziosi ristoranti che servono la cucina creola, tipica delle Seychelles.

Nonostante la popolarità e la nomea, Anse Lazio è spesso deserta, dando la possibilità ai suoi visitatori di godersela nel migliore dei modi. Molto praticato lo snorkeling, nonostante non sia presente la barriera corallina. Ma la quantità e la varietà di pesci variopinti rendono le immersioni un trionfo estetico. Inoltre è possibile incontrare gruppi di tartarughe, che nuotano in queste acque.

La Digue-Anse source d’argent

Seychelles Anse source d’argentUna vacanza alle Seychelles deve prevedere una tappa all’Anse Source d'Argent, una delle spiagge più fotografate al mondo. Quando si immagina il paesaggio tipico di queste isole, la mente ricrea esattamente il panorama che si materializza in questa edenica spiaggia. Anse Source d’Argent si trova a La Digue, una delle gemme dell’arcipelago. Si tratta di uno dei luoghi più utilizzati per spot pubblicitari e film, per la strepitosa bellezza di questo luogo. 

Per raggiungere la spiaggia, si deve attraversare la Union Estate, un’ex piantagione di cocco e vaniglia: l’ingresso costa 125 rupie, ma il prezzo del biglietto vale lo spettacolo che comparirà davanti agli occhi, di lì a poco.Una sabbia color avorio, circondata da rocce granitiche, è l’ingresso in questo Paradiso terreste, contraddistinto da un mare che incanta al primo sguardo. Acque trasparenti, calme, con tonalità cangianti in base all’orario. Al mattino la bassa marea accoglie e guida il cammino verso la splendida barriera corallina della zona che aumenta l’effetto scenografico di questa spiaggia.Un consiglio: proseguendo verso sud, superando a piedi le acque profonde o prendendo il sentiero che si trova sul retro, si raggiunge una baia più grande, in cui poter godere più tranquillità.

Praslin-Anse Georgette

Seychelles Anse Georgette
Torniamo nell’isola di Praslin. A nord è situata un’altra spiaggia da sogno, da visitare in vacanza alle Seychelles. Anse Georgette è lo scenario perfetto per una giornata di puro relax, circondati da un paesaggio che sembra irreale per quanto bello. La sabbia, come in molte località dell’arcipelago, è candida, le acque si colorano di turchese e le numerose palme contribuiscono a rendere il paesaggio da cartolina. Una sinfonica esplosione di colori, amplificata dalle mille sfumature dei pesci che popolano l’Oceano, ammirabili nelle uscite di snorkeling.

La grande varietà di flora e fauna rende Anse Georgette uno dei luoghi più incontaminati delle Seychelles, tappa obbligatoria per chi vuole godersi un mare sontuoso e una natura mozzafiato. La spiaggia si raggiunge solamente in due modi: o via acqua o attraversando, previa registrazione, il resort Costance Lemuria, con una camminata di circa trenta minuti.

Mahé-Anse Major

Seychelles Anse Major

Mahé è l'isola più grande dell'arcipelago delle Seychelles. Qui sorge Victoria, la capitale della Nazione, famosa per la sua architettura creola e per i suoi vivaci mercati, pieni di pesce, frutta e abbigliamento dalle mille tonalità. Nell’isola i paesaggi sono molteplici e appagano i visitatori di queste isole: si va dalla zona turistica di Beau Vallon al parco nazionale del Morne Seychellois, caratterizzato da rilievi graniti e una fitta e rigogliosa foresta pluviale. 

La spiaggia di Anse Major, situata nella costa settentrionale dell’isola, è immersa nel verde e sembra essere uscita direttamente da una puntata di Lost: innumerevoli tipologie di piante rendono l’ambiente selvaggio e lussureggiante. Il mare, come in ogni luogo delle Seychelles, tocca tutte le sfumature di blu, puntellato dai colori dei pesci che lo abitano, soprattutto nei pressi della barriera corallina. Trekking e snorkeling sono le attività preferite di chi visita l’Anse Major, soprattutto per la lunga camminata all’interno del parco naturale, necessaria per arrivare alla spiaggia.

Mahé-Anse Intendance

Seychelles Anse intendance

Sempre a Mahé, ma nella parte opposta, nel sud dell’isola, si trova un’altra delle spiagge più belle delle Seychelles, Anse Intendance. Rispetto alle altre mete presentate in questo articolo, Anse Intendance ha un aspetto decisamente diverso e intercetta una diversa tipologia di turisti. Qui le acque sono subito profonde, non ci sono basse maree e da maggio a settembre le correnti sono impetuose. Questo la rende perfetta per chi pratica sport acquatici, come il surf e il kite. Se le altre spiagge sono calme e silenziose, qui il rumore delle onde è costante. Anche la flora mostra varietà differenti, con una forte presenza di mangrovie, che si inerpicano tra le grandi formazioni di granito. 

Un altro spettacolo si verifica ad Anse Intendance: qui è possibile assistere alla schiusa delle uova di enormi tartarughe, che non hanno il timore degli uomini e potrebbero passare accanto mentre si prende il sole!

Seychelles, in vacanza con Veratour

I viaggi organizzati Veratour permettono di godere tutte le meraviglie delle Seychelles, consentendo di scegliere le migliori sistemazioni che le isole di questo fantastico arcipelago offrono. Si potranno visitare le più belle spiagge di Mahé, Praslin e La Digue, grazie agli impeccabili servizi di viaggio firmati Veratour.

Scopri con noi questo Paradiso, prenota subito una vacanza alle Seychelles nell'Oceano Indiano con Veratour!

Articoli Correlati
Cultura Curiosità Feste tipiche Oceano Indiano - Seychelles
Tesori nascosti e storie di pirati, tartarughe e noci di cocco giganti, isole incantate e tradizioni creole.
05.07.2021
Consigli di viaggio Cultura Curiosità Mauritius - Oceano Indiano - Veraresort Lagoon Attitude
Tolleranza, una natura rigogliosa, il dodo, il passato coloniale e la cucina creola: scopri i mille colori e profumi di questa splendida isola
03.07.2021
Consigli di viaggio Escursioni Dubai - Emirati Arabi e Oman
Tra tradizione e modernità: le meraviglie di Dubai con le escursioni Veratour e i posti più cool dove mangiare e fare shopping.
05.05.2021