Maldive

In vacanza alle Maldive con Veratour

Mèta di viaggio ambita da turisti e vacanzieri che sognano una vacanza in assoluto relax tra mare, spiagge incontaminate e natura mozzafiato, le Maldive sono un gruppo di 26 affascinanti atolli ad anello sparsi nel cuore dell’Oceano Indiano formati da oltre un migliaio di isole coralline.

La capitale Malè ospita la Hukuru Miskiy, nota anche Moschea del Venerdì risalente al XVII secolo, fatta di corallo bianco intarsiato, e la Majeedhee Magu, la strada principale su cui si affacciano negozi e ristoranti, oltre che un mercato del pesce molto frequentato.

Famose soprattutto per le spiagge paradisiache, le lunghe barriere di corallo e le lagune di acqua blu, le Maldive sono la destinazione ideale per gli appassionati di snorkeling e immersioni, grazie all’acqua calda e limpida e alla variegata fauna marina, che comprende mante e squali balena maculati, uno spettacolo straordinario ed emozionante!

Tante le attività acquatiche che si possono praticare, surf, kayak e jet-ski e per spostarsi da Malè ai villaggi o alle isolette circostanti i mezzi di trasporto comuni sono la barca e l'idrovolante.

Questo angolo di paradiso, raggiungibile dall’Italia con 8/9 ore di volo, vanta un clima piacevole tutto l’anno e temperature abbastanza alte che consentono di vivere un soggiorno fantastico in qualsiasi stagione!
Loading

Cosa vedere in viaggio alle Maldive

Tante sono le escursioni a cui potrai partecipare per conoscere i posti più belli e interessanti di questo arcipelago, come quella che ti porterà a Kendhoo island, uno squarcio di paradiso lungo 600 metri e largo 350 metri, un vero gioiello che sembra sospeso nel tempo. In questo luogo magico sarai accolto da gente ospitale e cordiale che vive ancora di pesca e di produzione di oggetti artigianali realizzati in paglia.

Altra escursione imperdibile è quella a Kudarikilu Island e ti farà scoprire meraviglie uniche come l’Atollo di Baa, nominato dall’UNESCO Riserva della Biosfera per la bellezza pura e ancestrale dei paesaggi, in assoluto uno tra i luoghi più belli del mondo. Potrai visitare il Medio Maalhosmadulhu, un’area triangolare compresa tra cinque isole e l’isola di Kudarikilu, un’oasi di pace e bellezza stupefacente.

Particolare e da non perdere è anche l’escursione a Anhenfushi island, che ti porterà alla visita di questo isolotto circondato dal mare, sorprendente con i suoi colori ammalianti. Qui potrai visitare le coltivazioni di frutta e verdura e respirare s fondo il profumo della terra, ammirandone i colori ed entrando in simbiosi con essa.

Oltre all’atollo di Baa, altri atolli e spiagge da visitare durante una vacanza alle Maldive sono l’atollo di Malè, noto con il nome di Kaafu, che ospita una stupefacente barriera corallina e alcune delle spiagge più belle al mondo, l’atollo di Faafu, le cui spiagge incontaminata custodiscono una barriera corallina che arriva fino alla riva, e l’atollo di Ari, molto apprezzato e frequentato dagli appassionati delle immersioni. Qui potrai nuotare con i pesci tropicali e scoprire i colori fantastici che i fondali marini nascondono, uno spettacolo davvero unico!

Scegli le Maldive per la tua prossima vacanza e lasciati coccolare dai servizi di un team esperto come quello di Veraclub Dhigufaru, splendida struttura da sogno situata nell’isola di Dhigufaru, nell’Atollo di Baa, luogo ideale per una vacanza perfetta tra sabbia soffice e acque cristalline. In questo contesto unico, in cui regna la pace e l’armonia assoluta, potrai vivere giorni indimenticabili, dimenticando il resto del mondo!

 
Ultimi Articoli - Magazine