Home magazine 7 cose da fare alle Maldive nel nostro Veraclub Yash Nature Resort

7 buone ragioni per andare in vacanza alle Maldive

Maldive - Oceano Indiano - Veraclub Yash Nature Resort - Veraresort Gangehi Island Resort & Spa - 15.02.2022

Sei alla ricerca di una vacanza rigenerante e a stretto contatto con la natura? Ecco alcune buone ragioni per scegliere le favolose Maldive e il nostro Veraclub Yash Nature Resort come meta della tua prossima vacanza.

Contenuti


Le Maldive, natura e benessere

Veraclub Yash Nature ResortLe Maldive rappresentano, per gli amanti del mare e dei soggiorni balneari, la vacanza per eccellenza. Poche altre destinazioni al mondo sanno evocare le stesse immagini da cartolina di spiagge paradisiache e le stesse sensazioni di ritrovato benessere psico-fisico. Questo fantastico arcipelago è tra quelli che permettono di immergersi totalmente nella natura, vivendo il senso di scoperta di fondali e atolli magnifici durante il giorno per poi sognare romanticamente in riva al mare durante un tramonto mozzafiato.

Veraclub Yash Nature ResortIn queste isole da sogno il verde smeraldo si fonde con l’azzurro del cielo e il bianco candido delle spiagge, creando sfumature di colori uniche. Quando atterri a Malè, nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, ti ritrovi realmente in un angolo di paradiso nel quale le giornate sono scandite da ritmi fuori dal comune, a cui non siamo più abituati: quelli della natura. Qui il tempo scorre placidamente, si dimenticano i rumori e il caos delle nostre città, persino i suoni del tuo smartphone o della televisione, se lo vuoi. Alle Maldive esistono solo il sole, le palme, la tipica sabbia bianca corallina finissima e impalpabile, la piacevolissima brezza monsonica, i fondali incontaminati e una barriera corallina popolata da pesci dai mille colori, anemoni e coralli.

Potrai vivere questa ineffabile sensazione di comunione con la natura maldiviana nell’atollo di Dhaalu, dove troverai il nostro Veraclub Yash Nature Resort. Le immagini del villaggio dicono tutto: la sabbia bianchissima, il mare turchese e la natura brillante rappresentano un vero paradiso dove rinascere a nuova vita. Vivere giorno e notte a piedi nudi, immersi nella natura, in un’atmosfera da sogno ma anche molto molto di più; ecco infatti 7 cose che potrai fare durante il tuo soggiorno al nostro Veraclub, vale a dire 7 buone ragioni per trascorrere le tue vacanze alle Maldive.

 

7 buone ragioni per andare in vacanza alle Maldive


1. Il volo in idrovolante

Veraclub Yash Nature ResortIl nostro Veraclub Yash Nature Resort, nell’atollo di Dahloo, è raggiungibile dopo circa 40 minuti di volo dall’aeroporto di Male. Questo trasferimento è effettuato ovviamente in idrovolante e sorvolare le bellezze degli atolli da questo piccolo aero sarà la prima bellissima esperienza che questo viaggio saprà regalarti. Dall’idrovolante la vista è mozzafiato e si ha veramente la possibilità di ammirare qualcosa di unico: gli atolli maldiviani sono simili a perle che magicamente affiorano dal blu dell'oceano e dal celeste delle lagune coralline.

Veraclub Yash Nature ResortQuando dall'alto posi lo sguardo su uno degli atolli emersi, poi, rimani incantato davanti a tanta bellezza. Gli occhi si riempiono di macchie di colore verde per la lussureggiante vegetazione e del bianco della sabbia, che sembra borotalco. In fase di discesa verso il nostro Veraclub potrai ammirare la bellezza e l’ampiezza delle due spiagge che circondano l’atollo, la Sunset Beach che ti conquisterà con i suoi splendidi tramonti e quella opposta, dove godrai dell’alba e della magia del sole che al mattino fa capolino dal mare.


2. Scoprire la vera vita maldiviana

Se vuoi scoprire il lato più local delle Maldive, ti raccomandiamo una visita in una delle tante isole dove avrai al possibilità di entrare in contatto con la popolazione maldiviana e la sua quotidianità. Non lontano dall’atollo del nostro Veraclub, a poco più di 5 minuti di barca, raggiungerai Rinbudhoo, conosciuta come l'isola degli artigiani e dei gioiellieri, dove vivono circa 250 persone.

Il popolo maldiviano è rinomato per essere ospitale e amichevole. Si potrebbe erroneamente pensare che ciò sia in qualche misura riconducibile alla consuetudine ormai decennale dell'avere a che fare con i turisti e gli stranieri che visitano queste isole, ma in realtà si percepisce da subito la genuinità di questa gente e dei loro sorrisi. Passeggiando nell’isola vedrai la scuola, la vecchia moschea costruita con blocchi di corallo tagliati a mano, le case locali e le botteghe artigiane che più la caratterizzano. Per maggiori informazioni, puoi leggere anche l'articolo del nostro Magazine su 3 isole da visitare alle Maldive.


3. Esperienze uniche sott'acqua

Veraclub Yash Nature ResortSe non lo hai mai fatto, le Maldive sono sicuramente uno dei migliori luoghi al mondo per lo snorkeling e le immersioni. Una vacanza in queste meravigliose isole riserva ad adulti e bambini l'opportunità di seguire corsi e conseguire certificazioni PADI, necessari per scoprire la bellezza della vita sottomarina. Ma non preoccuparti: se preferisci rimanere in superficie basteranno maschera e boccaglio, che sono gratuitamente a disposizione dei nostri ospiti.

Veraclub Yash Nature ResortUn tuffo nelle acque cristalline della bellissima barriera corallina di fronte al nostro Veraclub è senza dubbio una delle esperienze più belle che si possono fare. Ti sembrerà di nuotare in un vero e proprio acquario! Avrai la possibilità di avvistare tartarughe marine, razze, aquile di mare e moltissime altre specie di pesci dai mille colori. Vederli da vicino è una emozione incredibile e osservarli nel loro habitat naturale ti fa vivere forti sensazioni, come quella indescrivibile di tornare al nostro elemento primordiale, l’acqua.


4. Pesca d'altura

Le Maldive sono una delle migliori destinazioni al mondo per le escursioni di pesca sostenibile, alla traina e al bolentino. Le battute di pesca vengono organizzate sui caratteristici dhoni o su motoscafi e prevedono uscite sia all'alba che al tramonto.
Veraclub Yash Nature Resort
La pesca al tramonto in particolare è una delle attività più popolari tra i maldiviani ed è un'altra esperienza che ti consigliamo assolutamente di provare! Super divertente, non richiede infatti particolari competenze ma il solo utilizzo di lenza e esca, questa esperienza è fra quelle da non perdere perché il ricordo della bellezza dei tramonti e dalle magiche sfumature di rosa e arancione del cielo maldiviano rimarrà per sempre indelebile nei tuoi ricordi. 


5. In simbiosi con Madre Natura

Veraclub Yash Nature ResortCostruito quasi esclusivamente con materiali ricavati dall’isola stessa, il nostro Veraclub è completamente immerso in una vegetazione ricchissima e variegata, dominata da palme alte fino a venti metri e da un ultracentenario e spettacolare Banyan Tree.

Qui potrai sentirti in piena comunione con la natura maldiviana grazie proprio ad una vegetazione particolarmente rigogliosa e ad un villaggio che è integrato perfettamente con l'ambiente circostante. Tutto è stato costruito con discrezione e nel rispetto della lussureggiante flora endemica, per permettere agli ospiti di staccare completamente dalla frenesia della vita moderna e ritrovare la calma, l'essenzialità e la serenità interiore che solo Madre Natura sa donarci.


6. Vedere i delfini

Veraclub Yash Nature ResortChe emozione vedere i delfini da vicino! Queste splendide creature sono fra i pesci più amati da grandi e da bambini ed è una sensazione unica vederli liberi fare acrobazie in mare con il solo scopo di giocare fra loro e divertirsi con le onde prodotte dalla imbarcazione o vicino alla costa mentre giocano a pelo d’acqua. La loro energia e allegria è davvero contagiosa e si potrebbe guardarli per ore.

Veraclub Yash Nature ResortAlle Maldive può capitare spesso di avvistare le loro pinne emergere allegramente dal pelo dell'acqua nei tratti di mare aperto tra un atollo e l'altro, ad orari della giornata prestabiliti (sembrerebbe che questi cetacei siano estremamente abitudinari). In ogni caso, tra le escursioni facoltative e a pagamento acquistabili al Veraclub, c'è anche la crociera Dolphin Cruise: ti porteremo nei punti di avvistamento più noti, per un incontro molto ravvicinato con questi splendidi animali che ti rimarrà a lungo nel cuore!


7. Sunset Cruise

Veraclub Yash Nature ResortA bordo della tipica imbarcazione di legno delle isole, navigherai verso il sole che lentamente inizia a scendere sotto la linea dell'orizzonte e immergersi nelle placide acque maldiviane. Vivrai una esperienza di puro benessere olistico, con i vividi e suggestivi colori del tramonto a far da cornice a istanti indimenticabili. A quel punto l’unico oggetto materiale di cui potresti avvertire il bisogno sarà una macchina fotografica o una fotocamera, per provare a catturare la magia del momento e immortalare tanta bellezza.

Alcuni giorni del mese, inoltre, potresti anche optare per la Full Moon Cruise: si tratta di una romantica ed emozionante navigazione serale per ammirare la luna piena nel bel mezzo dell'Oceano Indiano. Se sarai fortunato e ti troverai alle Maldive proprio in quei giorni, è un'occasione da non perdere. In alternativa, ti consigliamo proprio di prenotare il tuo soggiorno consultando il calendario lunare... può davvero valerne la pena!

 

Maldive, viaggi e villaggi per le tue vacanze

Proprio alle Maldive, sull'atollo di Dhaalu, Veratour ha il suo villaggio italiano Veraclub Yash Nature Resort, pronto ad accoglierti e a farti letteralmente rinascere in piena comunione con la natura maldiviana grazie alla vegetazione particolarmente rigogliosa dell'isola, ai suoi fondali, e ad un villaggio con arredi in legno costruiti con materiali forniti dall'isola stessa!

In alternativa puoi optare per il Veraresort Gangehi Island o per gli altri lussuosi resort selezionati da Veratour alle Maldive con l'obiettivo di mettere a tua disposizione il meglio dell'hotelerie internazionale, offrendoti al contempo la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni e fasce di prezzo. Oppure puoi optare per i nostri Viaggi, con itinerari in altre destinazioni come Dubai o lo Sri Lanka, combinati poi con il soggiorno mare alle Maldive.    

Per saperne di più su queste meravigliose isole, puoi anche leggere l'approfondimento del nostro Magazine dal titolo 10 cose che (forse) non sapevi sulle Maldive

Articoli Correlati
Cultura Curiosità Maldive - Oceano Indiano - Veraclub Yash Nature Resort - Veraresort Gangehi Island Resort & Spa
Cose curiose sulle tradizioni maldiviane: scopri cosa rende veramente unico l'arcipelago delle Maldive
30.06.2021
Consigli di viaggio Spiagge Maldive - Oceano Indiano - Veraclub Yash Nature Resort - Veraresort Gangehi Island Resort & Spa
Nelle nostre guide di viaggio oggi ti portiamo a scoprire i sei atolli più rinomati e le loro spiagge per il tuo viaggio da sogno alle Maldive.
21.05.2020
Escursioni Maldive - Oceano Indiano - Veraclub Yash Nature Resort - Veraresort Gangehi Island Resort & Spa
Le nostre guide di viaggio ti portano oggi a scoprire le Maldive con escursioni a 3 isole meravigliose: Hulhudheli Island, Bandidhoo Island, Rinbudhoo Island.
27.12.2019