Open main menu
Open main menu

Sri Lanka

Sri Lanka: viaggi e tour organizzati

Nelle magnifiche acque dell’Oceano Indiano, al largo della costa sud orientale dell’India, sorge l’Isola dello Sri Lanka nota anche con il nome di Ceylon. Civiltà millenarie e natura mozzafiato, lo Sri Lanka è un paese eccezionale per gli amanti della storia e della natura.

Siti archeologici e luoghi mistici, spiagge da sogno, pianure aride e foreste pluviali, campi coltivati a te ma anche un ecosistema tutto da scoprire, con una biodiversità sorprendente. Lo Sri Lanka è la meta perfetta per viaggi organizzati e tour alla scoperta di un paese affascinante e misterioso, che può inoltre essere facilmente combinato con un rilassante soggiorno mare alle Maldive per via della vicinanza geografica.
 


Viaggi nello Sri Lanka: prezzi

costi dei nostri tour dello Sri Lanka sono indicativi, ovvero da riconfermarsi tramite preventivo anche in base alle variazioni che deciderai eventualmente di apportare. In molti casi infatti esiste la possibilità di personalizzare alcuni servizi o parti dei programmi di viaggio nello Sri Lanka, confezionandolo "su misura" per te o combinandolo con altre destinazioni come ad esempio le Maldive.

Lo Sri Lanka è davvero un paese affascinante, ma è importante affidarsi ad un'organizzazione collaudata che fornisca servizi affidabili a partire da una approfondita conoscenza dei luoghi e delle attrazioni da visitare. Con Veratour inoltre non sarai mai sola durante il viaggio, grazie alla nostra Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7. Scopri con Veratour cosa vedere in viaggio nello Sri Lanka e affidati alla nostra organizzazione.
Loading

Antiche città e paesaggi sospesi nel tempo: cosa vedere in viaggio nello Sri Lanka

Parlando delle città e delle località da visitare nello Sri Lanka, Colombo è la capitale attuale, la città più grande e frenetica dell'isola in cui potrai visitare Pettah (il bazar di Colombo), il Forte (cuore della città, così chiamato perché già sede della guarnigione olandese prima e inglese poi), tanti templi Hindu e Buddisti e la Piazza dell’Indipendenza.

Nell'entroterra sorge Dambulla, nota per il Tempio d'oro. La costruzione fu donata ai monaci buddisti dal re Walaghambahu nel I secolo a.C.. e vi si respira una atmosfera di profonda spiritualità e pace assoluta. Più in generale lo Sri Lanka è famoso per le rovine buddiste, tra cui la più nota è probabilmente la Fortezza del Cielo di Sigiriya, una fortezza naturale alta oltre 200 metri composta da pietra vulcanica risalente al V secolo d.C. La salita alla rupe lungo le rosse pareti rocciose della Fortezza è ripagata da uno scenario incantevole e da un bel panorama sulla sottostante pianura verdeggiante di foreste e coltivazioni. Alla sua base e sulla sommità i resti di quella che fu una delle più singolari regge fortificate della storia.

Il sito archeologico di Polonnaruwa copre invece una vasta area dove ancora oggi, nonostante secoli d’oblio, è possibile trovare le tracce di quella che fu l’importante capitale del regno cingalese fiorita nel XII° secolo. Da non perdere la visita del Palazzo Reale e del monastero biblioteca, l’incredibile Tempio di Shiva, costruito con pietre incastrate tra loro senza l’ausilio di alcun legante, e il Tempio della Roccia Nera, un grandioso trittico di statue modellate in una grande roccia monolitica di granito.

Invece la città di Anuradhapura  è stata in assoluto la prima e più antica capitale dello Sri Lanka, e conserva diverse rovine risalenti a oltre 2000 anni fa.  La città è stata un forte simbolo del potere singalese ed è la più vasta e importante tra le antiche città dell’isola. Divenne capitale nel 380 a.C. e per oltre 1000 anni i sovrani singalesi regnarono da questa grande città. I suoi straordinari resti furono scoperti all’inizio del XIX. Il Sacro Albero del Bo, il più vecchio e storico albero del mondo, è il sito più venerato della città.

Altra località vivace e pittoresca è Kandy, non a caso rinomata meta turistica. Kandy, che sorge nel centro dell’isola e fu l’ultima delle tre capitali del Regno Cingalese. Situata a un’altitudine di 500 metri, è città sacra al culto buddista e meta di pellegrinaggi. Segnaliamo infine la cittadina coloniale di Nuwara Eliya, a 1900 metri di altirudine, per raggiungere la quale si attraversa il verde paesaggio collinare dove si estendono le coltivazioni di tè di cui l’isola di Ceylon è uno dei maggiori produttori mondiali.

Nell'articolo del nostro Magazine Sri Lanka: 5 parchi nazionali da non perdere abbiamo esplorato nel dettaglio le più belle attrazioni naturali e paesaggistiche che troverai nello Sri Lanka, mentre nell'articolo dal titolo 10 cose che (forse) non sapevi sullo Sri Lanka abbiamo passato in rassegna le principali cose curiose che molto probabilmente non immaginavi o non sapevi su questa splendida destinazione di viaggio.

Viaggi Sri Lanka e Maldive

Scegli lo Sri Lanka come meta del tuo prossimo viaggio e approfitta dei tour organizzati e delle proposte Veratour per vivere un soggiorno indimenticabile. Scopri il cuore di questa straordinaria isola con il Tour Eat, Pray & Love, oppure inebriati dei suoi profumi con il Tour La Via delle Spezie.  Entrambi sono abbinabili con soggiorni mare alle meravigliose isole Maldive, dove potrai rilassarti completamente e riprenderti dalle fatiche del tour.

In alternativa, il Tour Sri Lanka & Maldive contempla già nell'itinerario proposto e nel prezzo il soggiorno mare presso il nostro Veraclub AaaVeee Nature's Paradise. Qualunque sia la tua scelta, avrai sempre al tuo fianco un team Veratour che renderà il tuo soggiorno indimenticabile!
 
Viaggi Sri Lanka: clima, quando andare
Il clima dello Sri Lanka è tropicale condizionato dai monsoni. La stagione monsonica estiva inizia verso aprile con precipitazioni quotidiane brevi ma intense nella parte sud ovest del paese. Nello stesso periodo la costa est rimane protetta fino a settembre quando comincia ad arrivare il piccolo monsone invernale che dura fi no a febbraio, con precipitazioni meno intense ma più irregolari. Nelle montagne dell’interno la temperatura può scendere fino a 10°C, mentre nel resto del paese varia da 19°C a 33°C.
Viaggi di nozze nello Sri Lanka
Lo Sri Lanka è una delle destinazioni più gettonate dagli sposi in viaggio di nozze in combinazione con le Maldive. E con Veratour la Luna di Miele, oltre che perfetta, diventa ancora più dolce. Prenota il tuo viaggio di Nozze, potrai risparmiare € 150 a coppia e usufruire di privilegi esclusivi.
Viaggi Sri Lanka: informazioni utili, visto d'ingresso, fuso orario

Formalità di ingresso.

Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua di almeno sei mesi. È necessario avere almeno una pagina libera (per l’apposizione del visto), ma si consiglia di averne due a disposizione.


Visto.

Obbligatorio (per turismo o affari). Il visto ETA - Electronic Travel Authorization”, è ottenibile on line al costo di 35 dollari americani sul sito: www.eta.gov.lk. Il visto turistico ha una durata di 30 giorni. L’ETA può essere richiesto anche presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. Dal 1 agosto 2019, per la durata di sei mesi, le Autorità dello Sri Lanka hanno emesso un elenco di Paesi, tra cui l’Italia, che possono ottenere gratuitamente il visto di ingresso turistico ETA (fi no a 30 giorni), richiedendolo online sul sito http://www.eta.gov.lk/slvisa/.


Fuso Orario.

4,30h ore in avanti rispetto all’Italia che diventano 3,30h quando da noi vige l’ora legale.
Vera Assistance e Vera Super Top: la migliore assicurazione per il tuo viaggio nello Sri Lanka
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto una nuova formula assicurativa Vera Super Top che garantisce massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.


Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. già inclusa in tutti i pacchetti Veratour per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio.
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Novità 2021: Vera Super Top

La nuova polizza integrativa facoltativa di Europ Assistance Italia S.p.A. sviluppata per venire incontro alle nuove esigenze sanitarie che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio, incluso il caso di infezione da Covid-19 e forzata quarantena.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Copertura in caso di quarantena per infezione da Covid-19: spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito.


Scopri i dettagli​

 

Assistenza in italiano 24/7: Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Ultimi Articoli - Magazine