Open main menu
Open main menu
Home viaggi oceano indiano tour sri lanka la via delle spezie

Tour La via delle spezie

SRI LANKA

9 GIORNI / 7 NOTTI
Colombo, Anuradhapura, Polonnaruwa, Sigiriya, Kandy, Nuwara Eliya
Scopri la proposta:
Durata:
9 GIORNI / 7 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 1.890

PROGRAMMA

01
ITALIA / COLOMBO
Partenza per Colombo dall’Italia. Cena, pernottamento e prima colazione a bordo.
Pernottamento: in volo
02
176 Km
COLOMBO / ANURADHAPURA
Arrivo nella prima mattinata all’aeroporto internazionale di Colombo. Trasferimento a Anuradhapura, sistemazione in hotel, pranzo. Pomeriggio dedicato al relax. Cena e pernot-tamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Palm Garden Village.
03
ANURADHAPURA
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita di Anuradhapura. La città è stata la prima capitale dello Sri Lanka, un forte simbolo del potere singalese è la più vasta e importante tra le antiche città dell’isola. Divenne capitale nel 380 a.C. e per oltre 1000 anni i sovrani singalesi regnarono da questa grande città. I suoi straordinari resti furono scoperti all’inizio del XIX. Il Sacro Albero del Bo, il più vecchio e storico albero del mondo, è il sito più venerato della città: è figlio dell’albero sotto cui il Buddha raggiunse l’illuminazione. Pranzo e cena in hotel.
Pernottamento: Hotel Palm Garden Village.
04
250 Km
ANURADHAPURA / POLONNARUWA /SIGIRIYA / ANURADHAPURA
Dopo la prima colazione in albergo par-tenza per Polonnaruwa, seconda capitale dell’antico Sri Lanka costruita tra 11° e 12° secolo. Si visiteranno: il Palazzo Reale, il Gal Viharaya con le tre splendide statue di Buddha, il Tempio di Shiva e il Tempio del dente di Buddha. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Sigiriya antica for-tezza rocciosa inespugnabile, costruita nel V secolo d.C. per respingere una temuta invasione, è situata in cima a una rocca alta 200 m. Rientro in hotel per la cena.
Pernottamento: Hotel Palm Garden Village.
05
ANURADHAPURA / DAMBULLA /MATALE / KANDY
Dopo la prima colazione in albergo partenza visita di Dambulla celebre per il tempio rupestre posto su una rupe alta un centinaio di metri e formata da 5 santuari in altrettante caverne. Partenza per Kandy. Lungo il percorso sosta a Matale per visitare il giardino delle spezie dal quale ha preso l’appellativo di “Isola delle spezie”. Arrivo a Kandy pranzo all’hotel Amaya Hills. Nel pomeriggio visita al Tempio del Dente di Buddha simbolo supremo del buddismo. Cena in hotel.
Pernottamento: The Grand Kandyan Hotel
06
KANDY
Prima colazione. La mattinata è dedicata alla visita di Kandy, che sorge nel centro dell’isola e fu l’ultima delle tre capitali del Regno Cingalese. Situata a un’altitudine di 500 metri è città sacra al culto buddista e meta di pellegrinaggi. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento con la visita del giardino botanico di Pearadeniya, poco fuori Kandy, dove si può ammirare una varietà di vegetazione unica al mondo tra specie arboree e floreali, oltre ad una serra con cinquemila orchidee. Cena in hotel.
Pernottamento: The Grand Kandyan Hotel
07
75 Km
KANDY / NUWARA ELIYA
Dopo la prima colazione, partenza per Nuwara Eliya, lungo il percorso vista di una piantagione di tè. Pranzo in ristorante locale, nel pomeriggio proseguimento per Nuwara Eliya. Un tempo località montana preferita dagli inglesi, la città conserva ancora le vesti-gia imperiali. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Araliaya Green Hills
08
185 km
NUWARA ELIYA / PINNAWALA / COLOMBO
Dopo la prima colazione partenza per Colombo con sosta a Pinnawala, dove si visi-terà “l’orfanotrofio degli elefanti”. Nello Sri Lanka vivono in libertà circa 3000 elefanti e può succedere che qualche piccolo si perda e non sia più in grado di trovare i genitori. Grazie a questo centro i trovatelli vengono accuditi e addestrati. È un vero spettacolo assistere alla poppata degli elefantini oppure al loro bagno nel fiume “Maha Oya” strigliati dagli assistenti-i-struttori. Pranzo al “Elephant Bay Restaurant”. Proseguimento per Colombo e visita della città: Pettah (il bazar di Colombo), il Forte (cuore della città, così chiamato perché era sede della guarnigione olandese prima ed inglese poi), Templi Hindu e Buddisti, la Piazza dell’Indipendenza. Cena in hotel.
Pernottamento: The Kingsbury Hotel
09
COLOMBO / ITALIA
Dopo la prima colazione in albergo trasfe-rimento in aeroporto, partenza per l’Italia arrivo il giorno successivo o proseguimento per soggiorno balneare alle Maldive al Veraclub Aaavee Nature's Paradise o in uno dei seguenti resort.
La quota comprende:
  • Voli di linea in classe economica
  • Trasferimenti, tasse e facchinaggio (1 bagaglio per persona)
  • Servizio di guida autista partante italiano
  • 7 Pernottamenti durante il tour negli hotel indicati o similari
  • Trattamento di pensione completa
  • Una cena con spettacolo di danze tipiche
  • Visite, escursioni come indicato nel programma

La quota non comprende:
  • Tasse aeroportuali a partire da € 300
  • Quota gestione pratica e polizza assicurativa
  • Le bevande non espressamente indicate, le mance e gli extra in genere

Mappa del Tour

PROGRAMMA 15 GIORNI / 12 NOTTI
Partenze di gruppo: minimo 2 partecipanti

Possibilità di soggiorno mare alle Maldive
  •  TIPOLOGIA TOUR per i Viaggiatori più esigenti
  • VOLI Inclusi: Qaatar Airways (Roma e Milano) / Emirates (Roma, Milano, Venezia e Bologna)
  • INIZIO TOUR Colombo
  • FINE TOUR Colombo
  • KM PERCORSI 836
  • LINGUA Italiana
  • SISTEMAZIONE Hotel 3 Sup./ 4/ 5 Stelle
  • ASSISTENZA 24/7 in italiano
  • TRATTAMENTO Pensione completa durante il tour

YOU&ME - Riduzioni e benefit per gli sposi

- Riduzione di € 150
Ultimi Articoli - Magazine